Ma no! Non voglio essere supercritico, ma io leggo (dando per buono che sarà il testo definitivo)
"Gli spostamenti delle persone sono VIETATI se non per casi di
1) Lavoro
2) Necessità
3) Urgenza
Premetto che la parola "vietato" non lascia adito a molti dubbi, direi che se faccio una passeggiata non è 1) lavoro e non è 3) urgenza. Possiamo considerarla una necessità? Occhio, che però le maglie si allargano. Quel che per me è necessario per te è superfluo e così via. Perchè se andiamo tutti a spasso "senza assembramenti", cioè con 2-3 persone (anche lì bisogna vedere, non è facile!) sicuramente è poco pericoloso, ma non è per nulla pericoloso. Vado da solo, incontro qualcuno? La corsetta insieme? E' attività all'aria aperta! Ma visto che siamo in una situazione nella quale bisogna limitare il contatto con le altre persone il più possibile, non mi sembra una grande idea. Per quanta minuscola probabilità ci sia di contagiarsi, comunque mi espongo, anche se minimamente! Stessi in casa non mi esporrei per nulla!
Poi chiaramente andare a fare una passeggiata fa benissimo, non solo bene, altrochè, ma se voglio rispettare la norma (cosa di cui veniamo sempre bacchettati) mi dice che lo spostamento delle persone è vietato, se non per quei 3 casi. A meno che non si dica che l'uscire e andare a piedi non sia considerabile come "spostamento", ma qui allora andiamo già più sul difficile..
Lou soulei nais per tuchi
Italia zona rossa, gli Italiani stanno assaltando i supermercati aperti di notte - GreenMe.it
si comincia. gli stessi che prendevano in giro i lombardi che andavano a fare la spesa settimana scorsa![]()
Si vis pacem, para bellum.
Sto seguendo la conferenza stampa della Casa Bianca...
Li abbiamo svegliati!!
- Raccomandazioni sulla mortalità delle fasce di età più soggette a complicazioni.
- Raccomandazioni su come comportarsi nei luoghi pubblici (mantenere le distanze, lavarsi le mani, tossire nel braccio, ecc..)
- Consegna di 1.000.000 di test entro domani a tutte le strutture sanitarie
- "se siete malati, anche solo di influ-like sintomi, state a casa, anche dal lavoro"
Namadò, domani impatto enorne sulle borse, ancor più di oggi...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Non ho ancora letto però da nessuna parte che ufficialmente sono vietati gli spostamenti da comune a comune in tutta Italia
Ma chiaramente... è una questione di buonsenso!
Nessuno ci fermerà mai o ci chiederà di rendere conto di cosa stiamo facendo se siamo a spasso su una stradina nei boschi, è ovvio
Ripeto: o si chiarisce bene cosa sia lo "spostamento di persone" o se no si potrebbe fare un pò confusione...
Poi per carità, sono il primo a dire che uscire e star fuori fa benissimo, e andare a spasso nei boschi è quanto di meglio possibile per ossigenare i polmoni, fare movimento, ecc.
Bisogna capire se, ad esempio, uno che si fa una corsetta da solo rientra nello "spostamento delle persone" o no, e se sì se è una necessità, tutto lì...
Ma queste sono sottigliezze, abbiamo capito tutti bene cosa dobbiamo e cosa non dobbiamo fare, in fondo![]()
Lou soulei nais per tuchi
Così come gli stessi che ora sui social vanno a suon di "iorestoacasa" fino a 10 giorni fa scrivevano "Milanononsiferma".
I Pink Floyd nel 1977 scrivevano uno splendido album di nome "Animals" in cui a ogni animale veniva assegnata una tipologia di persone: Direi che "Sheep" sia quello che ci stia meglio.
"i'm becoming harder to live with..."
Segnalibri