Pagina 4994 di 12420 PrimaPrima ... 399444944894494449844992499349944995499650045044509454945994 ... UltimaUltima
Risultati da 49,931 a 49,940 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ed un Zaia che in questo intervento mi è piaciuto molto:
    A lui tocca governare non come a quelli che vivono solo di propaganda... Sai com'è... Se le terapie intensive finiscono la faccia ce la deve mettere Zaia, non quelli che fanno convegni negazionisti...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Basta anche solo il titolo per dar la misura di che razza di cialtrone sia.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tanti quanti in tutto il resto del mondo occidentale, le stesse identiche percentuali, non hai dimostrato un bel niente ponendo questa domanda. quanti ce ne sono di asintomatici in Lombardia adesso? e in Veneto?
    in Danimarca è andata bene, di lusso, e sono stati anche sicuramente bravissimi, non discuto su questo. Diciamo che è leggermente più facile controllare una pandemia in un paese come la Danimarca piuttosto che negli Stati Uniti, per un miliardo e mezzo di ragioni.
    Anche perché è una penisola / isola in mezzo al mare.
    Elementi esterni o ti arrivano dall'unica frontiera con la Germania a Sud oppure da un ponte con la Svezia, non è che hai 40 passi alpini con 4 altre nazioni e 200 porti sul territorio danese.
    Appena ti accorgi di qualcosa fai presto a limitare voli, accessi dalle frontiere terrestri e marine.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    A lui tocca governare non come a quelli che vivono solo di propaganda... Sai com'è... Se le terapie intensive finiscono la faccia ce la deve mettere Zaia, non quelli che fanno convegni negazionisti...
    Tempo 1 anno e al prossimo giro politico è pronto il cambio da quella parte, finalmente in meglio spero...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    147 Post(s)

Il Gores MARCHE ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1012 tamponi, di cui 504 nel percorso nuove diagnosi e 508 nel percorso guariti. I positivi rilevati sono 21: 15 casi positivi sono in provincia di Pesaro Urbino (5 riconducibili al focolaio Montecopiolo, 1 tampone su sintomatico, 3 tamponi per accesso a strutture o prestazioni sanitarie, 1 rientro da estero e 5 nei controlli di routine su operatori sanitari); 6 casi positivi sono in provincia di Ancona, tutti contatti stretti di caso accertato, e già in isolamento.

Circola, circola eccome..trovarne 1 sintomatico e 3 solo perché hanno fatto accesso a strutture sanitarie potrebbe essere visto come "bene, ora li troviamo, a marzo no", Ma io sono più preoccupato del fatto che quei soggetti sono positivi al tampone, non al semplice sierologico e se non avessero dovuto accedere a strutture sanitarie erano in giro senza problemi.
    5 ancora poi tra gli operatori sanitari, significa che c'è qualcosa di contagioso che ancora gira per strutture sanitarie.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

1 new death in Vietnam: 1st death, a man with underlying health issues

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Cmq vi aggiorno dopo il ban
    Mio figlio nella notte tra giovedì e venerdì ha febbre, venerdì mattina 38.5, chiamiamo la pediatra, ci aggiorniamo il pomeriggio.
    Pomeriggio ha 39,senza visitarlo (solo telefono) si dice costretta a fare la segnalazione.
    Mia moglie il venerdì e il lunedì è in smart, io venerdì e lunedì, dopo aver sentito pediatra d ulss sono regolarmente a lavoro in ina fabbrica con 350 dipendenti, e col mio lavoro (production engineer) Sono in un open office con 30 persone e sono 6 ore circa su 8 al giorno in linea, quindi a contatto con circa 250 operai, di cui 50 a contatto diretto con le linee che seguo.
    Mio figlio ha febbre alta sabato, domenica mattina 38.2,da domenica pomeriggio basta febbre.
    Mai avuto altri sintomi.
    Lunedi mattina ci chiamano, da martedì siamo in isolamento fiduciario io e mia moglie fino al 6 agosto.
    martedì alle 8 10 andiamo al distretto a fare il tampone a mio figlio, roba da 1 minuto scarso, fatta in giardino con vista sulla statale (alla faccia della privacy...) da 3 operatori gentilissimi.
    Stamattina alle 9 la pediatra riceve l'esito del tampone ovviamente negativo.
    Parlando col mio medico di base, tutti i tamponi fatti a luglio su minori del vicentino (900mila abitanti circa) sono risultati negativi.
    Pediatra segnala subito alle 910 all ulss negatività tampone, a stasera l ulss non ha ancora revocato l'isolamento a me e mia moglie, che quindi domani per il 4 giorno saremo ancora in isolamento fiduciario alle spalle dello stato e dei contribuenti.
    È parlando coi due nostri medici di base, non è detto che domani arrivi la revoca.
    Quindi noi siamo ai domiciliari da venerdì scorso in teoria, alle spalle dello stato, senza che nostro figlio abbia avuto sintomi covid e senza che sia stato visitato.
    È rischiamo di starci ancora diversi giorni.
    Non discuto la procedura, ma le tempistiche.
    Quando leggo di x mila persone in isolamento fiduciario, sappiate che la stragrande maggioranza è agli arresti domiciliari a vostre / nostre spese per niente.. Unica cosa positiva, da questa settimana non isolano anche gli altri bimbi del nido, i genitori oe gli insegnanti, perché finalmente si sono resi conti che attualmente è una cavolata, nonché un costo assurdo.
    Mia zia gestisce i centri estivi, 2 settimane fa bimba con febbre, segnalazione, lei, altri 6 bambini del gruppo, 2 animatori e genitori in isolamento fiduciario per 9 giorni.
    Mia carissima amica titolare di nido idem, asilo, figlia, 5 compagni e relativi genitori ai domiciliari per 7 giorni.
    Il tutto a spese della comunità.
    Ripeto, benissimo la procedura, ma con queste tempistiche no!
    Ti segnalo che mio figlio ha la febbre? Mi fai il tampone entro 24 ore ed entro altre 24 mi dai l'esito e, se negativo, tutto torna come prima.
    Cosi facendo diventa insostenibile per le persone coinvolte ed economicamente per la nazione intera.
    Se non si velocizzano, con le scuole a settembre sarà un nuovo lockdown generalizzato, e moltissime persone, tra cui magari pochi realmente positivi, saranno scoraggiati dal denunciare al pediatra la situazione del figlio con possibili gravissime conseguenze per l'intera comunità.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Aggiornamento farsa tampone, per cui abbiamo avuto l'esito negativo ieri mattina.
    L'ULSS non ha ancora comunicato ai medici di base la negatività al tampone di nostro figlio, quindi non possono chiuderci la malattia e gli arresti domiciliari, quindi almeno fino a lunedì incluso saremo reclusi in casa senza alcun motivo.
    Sono allucinato.
    Anche perchè, con una gestione del genere, con la ripresa delle scuole scommetto che quasi nessuno denuncerà più ai pediatri i malanni del proprio figlio, e sarà lì che effettivamente, quando potrebbe essercene bisogno, si rischierà un nuovo collasso.
    Collasso tranquillamente evitabile se solo i tempi burocratici fossero più veloci.
    Tra l'altro ricordo sempre che, oltre ad essere ai domiciliari, siamo a casa dal lavoro in malattia alle spalle dei contribuenti.
    Noi ci siamo portati i pc e qualcosa facciamo, ma ovviamente la produttività è diversa che non in azienda (esclusivamente per i ruoli che abbiamo).
    Ma un operaio ad esempio sarebbe recluso a casa a spese dello stato senza poter far niente, neanche prendere una boccata d'aria o fare la spesa, pur sapendo già l'esito da 2 gg.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Poi è vero che fuori da Copenaghen son decisamente più i gatti delle persone.
    La Danimarca non è l'Islanda, fuori da Copenaghen ha una densità paragonabile all'Abruzzo o alla Calabria.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Come disse Galli: "io sono un virologo, e non mi metto a parlare di altre discipline mediche che non mi competono. Invece vedo diversi colleghi improvvisarsi virologi pur provenendo da altri campi".

Parafrasato all'incirca.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •