Pagina 5253 di 12439 PrimaPrima ... 425347535153520352435251525252535254525552635303535357536253 ... UltimaUltima
Risultati da 52,521 a 52,530 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Sono le percentuali sul totale delle persone testate, la tabellina prima del numero dei tamponi effettuati che mette la Protezione Civile.
    Ah, è vero, direi ottime statistiche....però se la parola "casi" non è sinonimo di "soggetti diversi", allora toccherebbe abbassarle del 10/15% dei casi/soggetti esaminati più volte magari a mesi di distanza,
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1014 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    81.000 tamponi e siamo a meno nuovi casi di ieri che ne avevamo 51.000....wow!!!

In proiezione su 100.000 tamponi facevamo +1207 casi, meno degli scorsi giorni feriali della scorsa settimana.
    Non diciamo niente di così positivo, crescono molto le TI, ma forse forse, dai che tocca tener duro.
    La crescita delle TI è molto rapida, e uniforme. Per ora teniamo, ma l'avanzamento stagionale inizia a far sentirsi a mio parere.

Come sempre detto, era solo questione di tempo che le TI aumentassero. Il punto è che rispetto a 7 giorni fa abbiamo preso +40 ingressi...non è una cosa di cui stare tranquilli. A questi ritmi tra una settimana ne avremo 170.

Menzionato
    1014 Post(s)

In Francia +5000 casi. Nessun miglioramento.

In Marocco nuovo record di decessi con +43 nuovi morti.

In UK +1295 casi.

Turchia che continua a vedere i morti in aumento: siamo a +47, a fronte solo di +1572 casi.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La crescita delle TI è molto rapida, e uniforme. Per ora teniamo, ma l'avanzamento stagionale inizia a far sentirsi a mio parere.

Come sempre detto, era solo questione di tempo che le TI aumentassero. Il punto è che rispetto a 7 giorni fa abbiamo preso +40 ingressi...non è una cosa di cui stare tranquilli. A questi ritmi tra una settimana ne avremo 170.
    Era normale, è vero, però è altrettanto vero che se arriviamo a un picco nel numero di casi, dopo qualche giorno dovrà seguire anche un picco delle T.I., per forza

Menzionato
    1014 Post(s)

214 casi in Irlanda, il dato peggiore da Giugno.

In Svizzera secondo giorno consecutivo con almeno 4 morti, oggi 5. Non accadeva da Maggio.

58 casi in Norvegia.

+658 in Libia con 5 morti.

Menzionato
    1014 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Era normale, è vero, però è altrettanto vero che se arriviamo a un picco nel numero di casi, dopo qualche giorno dovrà seguire anche un picco delle T.I., per forza
    Lo penso anch'io, però mi sorprende la rapidità con cui sta aumentando...solo 6 giorni fa erano appena 69 i posti letto occupati. Tra l'altro il vero numero di ingressi sarà superiore ai 40 descritti, visto che ci sono anche persone dimesse.

Questo per dire che cosa potrebbe accadere se solo i casi aumentessero di 5 volte...

Vento teso
    Menzionato
    11 Post(s)

Per chi interessato ecco le variazioni delle TI

Campania +5
    Liguria +4
    Sardegna +2
    Veneto +1
    Toscana +1
    Lazio +1
    Lombardia - 1

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Lo penso anch'io, però mi sorprende la rapidità con cui sta aumentando...solo 6 giorni fa erano appena 69 i posti letto occupati. Tra l'altro il vero numero di ingressi sarà superiore ai 40 descritti, visto che ci sono anche persone dimesse.

Questo per dire che cosa potrebbe accadere se solo i casi aumentessero di 5 volte...
    Certo, giustamente.

Io per ora, in generale, mi bacio già i gomiti sul fatto che l'andamento non sia esponenziale, visto il peggioramento che c'era stato una decina di giorni fa...ormai lo davo già per certo, invece siamo riusciti a gestire bene la situazione. Anche i morti tendenzialmente aumenteranno nei prossimi giorni, ma non mi attendo numeri superiori ai 15-20 al giorno

Menzionato
    1014 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Certo, giustamente.

Io per ora, in generale, mi bacio già i gomiti sul fatto che l'andamento non sia esponenziale, visto il peggioramento che c'era stato una decina di giorni fa...ormai lo davo già per certo, invece siamo riusciti a gestire bene la situazione. Anche i morti tendenzialmente aumenteranno nei prossimi giorni, ma non mi attendo numero superiori ai 15-20 al giorno
    Comunque ho notato in questi mesi che i giorni con meno casi sono il Lunedì e il Martedì in Italia.
    Credo che domani avremo una idea migliore della situazione, anche se penso sia chiaro che non siamo in crescita esponenziale.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Se i casi non sono in crescita esponenziale prima o poi anche le TI raggiungeranno un plateau o una crescita lenta.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •