Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
La crescita delle TI è molto rapida, e uniforme. Per ora teniamo, ma l'avanzamento stagionale inizia a far sentirsi a mio parere.
Come sempre detto, era solo questione di tempo che le TI aumentassero. Il punto è che rispetto a 7 giorni fa abbiamo preso +40 ingressi...non è una cosa di cui stare tranquilli. A questi ritmi tra una settimana ne avremo 170.
In Francia +5000 casi. Nessun miglioramento.
In Marocco nuovo record di decessi con +43 nuovi morti.
In UK +1295 casi.
Turchia che continua a vedere i morti in aumento: siamo a +47, a fronte solo di +1572 casi.
214 casi in Irlanda, il dato peggiore da Giugno.
In Svizzera secondo giorno consecutivo con almeno 4 morti, oggi 5. Non accadeva da Maggio.
58 casi in Norvegia.
+658 in Libia con 5 morti.
Lo penso anch'io, però mi sorprende la rapidità con cui sta aumentando...solo 6 giorni fa erano appena 69 i posti letto occupati. Tra l'altro il vero numero di ingressi sarà superiore ai 40 descritti, visto che ci sono anche persone dimesse.
Questo per dire che cosa potrebbe accadere se solo i casi aumentessero di 5 volte...
Per chi interessato ecco le variazioni delle TI
Campania +5
Liguria +4
Sardegna +2
Veneto +1
Toscana +1
Lazio +1
Lombardia - 1
Certo, giustamente.
Io per ora, in generale, mi bacio già i gomiti sul fatto che l'andamento non sia esponenziale, visto il peggioramento che c'era stato una decina di giorni fa...ormai lo davo già per certo, invece siamo riusciti a gestire bene la situazione. Anche i morti tendenzialmente aumenteranno nei prossimi giorni, ma non mi attendo numeri superiori ai 15-20 al giorno
Se i casi non sono in crescita esponenziale prima o poi anche le TI raggiungeranno un plateau o una crescita lenta.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri