sìsì, so che però appesantisce fegato e/o reni, per quello dicevo. ma comunque ad un ragazzo che se la prende a caso non fa proprio nienteperò gli abbassa la temperatura, sia mai che non può fare le ferie perché ha il covid, in Italia si può toccare tutto (portafogli compresi, non si scenderebbe in piazza manco per quello) ma non le ferie, sia mai, rivolte popolari
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Ho fatto il calcolo sulla percentuale di tamponi analizzati.
P.A. Trento 4,11%
Sardegna 3,83%
Campania 2,28%
Calabria 1,81%
Liguria 1,76%
Puglia 1,56%
Abruzzo 1,55%
Sicilia 1,48%
Lombardia 1,39%
Marche 1,35%
Valle d'Aosta 1,32%
Piemonte 1,25%
Lazio 1,23%
Umbria 1,07%
P.A. Bolzano 0,95%
Veneto 0,92%
Toscana 0,90%
Emilia-Romagna 0,91%
Friuli-Venezia Giulia 0,61%
Basilicata 0,34%
Molise 0
Ma perché c'é tutta questa differenza col resto d'Europa ? In Francia e Spagna le TI e i ricoveri che numeri hanno ?
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
A mio parere perché non siamo stati meta di inglesi fin da metà giugno come la Spagna e la Grecia. Tant'è che lì la popolazione si era rilassata data la buona situazione post lockdown, ma la diffusione del contagio è ripartita subito.
Da noi invece son venuti meno inglesi e più tedeschi, e solo in gran parte da metà luglio in avanti, quindi abbiamo avuto ancora un mese per abbassare la diffusione "interna" e cmq in % i tedeschi erano meno positivi degli inglesi.
(sia chiaro che la mia è una generalizzazione su un ragionamento su due piedi)
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ahia in Francia, aumento di un botto delle TI! Fino a Venerdì erano 387, oggi sono 446. +60 in 5 giorni!
Altri 25 morti.
In Spagna stando al report +3661 casi, anche se negli ultimi 7 giorni hanno diagnosticato 47mila (!!!!) casi, circa 7000 al dì. 42 morti oggi.
137 persone sono entrate in TI negli ultimi 7 giorni, e 177 sono morte. Circa 20 ingressi in TI al giorno dunque, e 25,3 morti al giorno!
Se volete il mio parere, Spagna e Francia dovrebbero ricorrere a un lockdown urgentemente. Curva pienamente esponenziale e che non mostra segni di flessione.
Aspettiamo qualche giorno, ma poi sarà tardi.
Sono messi male. Ho scritto sopra questo post i dati dei due paesi.
Considera poi il lag di due settimane, per cui l'aumento delle TI e dei morti si vedrà tra due settimane. A questi ritmi, non mi stupirebbero 80 morti al giorno e oltre 40 ingressi in TI tra 10 giorni circa.
La curva della Spagna non è esponenziale, facevano poco meno dei contagi odierni già dieci giorni fa.
Quella della Francia si capisce poco negli ultimi 3-4 giorni.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri