Pagina 5248 di 12420 PrimaPrima ... 424847485148519852385246524752485249525052585298534857486248 ... UltimaUltima
Risultati da 52,471 a 52,480 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, pare in generale in gran parte d'Europa (restano da decifrare Spagna e Francia) che semplicemente, con il turismo estivo, ci siamo "settati" su un nuovo livello base di casi. Prima erano 200 al giorno, ora 1200. Se rimanessimo costanti non ci sarebbe problemi, però credo che le riaperture di uffici e scuole di metà Settembre porteranno ad un aumento del livello base ulteriore, magari sui 2000.

Dobbiamo però riuscire a giostrarci, perchè credo che tutto ciò ci sia consentito dal fatto che ancora non siamo nella stagione clou per i virus respiratori. Forse da Novembre la curva potrebbe divenire esponenziale lo stesso a parità di tutto il resto.

Ma si tratta solo di supposizioni, e per ora è giusto continuare così.
    Sicuramente il grosso test è l'apertura di scuole e uffici, e lì bisogno tenere il timone bello fermo e non abbassare la guardia un secondo, perchè davvero ci giochiamo tutti i mesi successivi. Comunque io continuo a credere che la differenza tra noi e gli altri è data dal fatto che, praticamente, nessuno ha fatto un lockdown pesante come il nostro e almeno in parte viviamo ancora di rendita. Poi certo, buoni atteggiamenti come mascherine e disinfettanti stanno dando una grossa mano.
    Per una volta, posso dire di essere contento dell'Italia.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

In Francia +3082 casi e +29 morti. 402 persone in TI, +17 da ieri.
    Questo dato può apparire positivo, ma Lunedì scorso si registrarono solo +1940 casi. In teoria, ricavando il rapporto tra il numero di positivi Lunedì scorso e oggi (3082:1940 = 1,59) e supponendo sia costante anche nei prossimi giorni, Venerdì potremmo teoricamente giungere a +11.920 casi circa, e in settimana a +8000 in scioltezza.
    Monitoriamo.

In UK segnalo +1406 casi.

In Germania parziale di +1271 casi, e +6 morti.

Menzionato
    1007 Post(s)

Turchia che vede +44 morti. La situazione peggiora, e il numero di casi è decisamente sottostimato e poco rappresentativo della realtà, evidentemente.

La curva dei decessi appare in questa settimana in crescita esponenziale.

Menzionato
    1007 Post(s)

In Marocco +1191 casi ma soprattutto +30 morti (tot. 1141). Credo sia il valore più alto di sempre.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ci stava pensando mio padre, giuro.

Solo che con i raggi UV potresti sterilizzare le superfici esterne all'entrata, ma se qualcuno è infetto e ti tossisce dopo che è entrato i raggi UV poco possono fare...allo stesso modo, dovremmo tutti restare sotto un'enorme lampada a raggi UV, magari al posto dei neon , ma non credo faccia così bene alla pelle.
    ci mancherebbe, non è la cura definitiva, però per esempio per negozi e supermercati sarebbe una manna, posi una mela con saliva infetta e dopo pochi secondi è priva di virus. se non si può fare sull'alimentare, lo fai sull'abbigliamento, per dirne uno.
    se funziona (e per capirlo basterebbe qualche test di laboratorio) non mi sembra una stupidaggine
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Invece sembra in miglioramento la Spagna, "solo" 2500 casi nelle ultime 24 ore e si intravede una leggera discesa della curva.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Invece sembra in miglioramento la Spagna, "solo" 2500 casi nelle ultime 24 ore e si intravede una leggera discesa della curva.
    Considera che è Lunedì, e lo scorso Lunedì fece 2080 casi .

Credo sfornerà ancora numeri altissimi, anche sopra i 4000 questa settimana.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sicuramente il grosso test è l'apertura di scuole e uffici, e lì bisogno tenere il timone bello fermo e non abbassare la guardia un secondo, perchè davvero ci giochiamo tutti i mesi successivi. Comunque io continuo a credere che la differenza tra noi e gli altri è data dal fatto che, praticamente, nessuno ha fatto un lockdown pesante come il nostro e almeno in parte viviamo ancora di rendita. Poi certo, buoni atteggiamenti come mascherine e disinfettanti stanno dando una grossa mano.
    Per una volta, posso dire di essere contento dell'Italia.
    Quali altri? L'Italia al momento ha dati simili a Germania e Regno Unito. Altri paesi hanno più casi ma fanno anche (molti) più test.
    Francia e Spagna nettamente peggio, invece.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    1007 Post(s)

103 casi in Norvegia

E' il dato più alto da inizio Aprile, tolto un picco fuori contesto il 15 Aprile.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sìsì, non c'è dubbio alcuno che francesi e tedeschi in Italia la mascherina non la mettono. ma non si sono adeguati, semplicemente pensano (e mi sa che hanno ragione) che qui sia il paese dei balocchi dove nessuno rispetta le regole e non perdono occasione per farlo anche loro, poi tornano a casa e ci additano di nullafacenza e delinquenza.
    Calcola però che all'obbligo della mascherina ci sono arrivati ben dopo di noi, le disposizioni dell'obbligo della mascherina in Francia e Germania sono assai più recenti che da noi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •