Pagina 5487 di 12420 PrimaPrima ... 448749875387543754775485548654875488548954975537558759876487 ... UltimaUltima
Risultati da 54,861 a 54,870 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Non so se sia stato fatto notare, ma anche in Russia la curva dei morti giornalieri è in crescita
    F44B49ED-0BEA-4683-90BB-1564A71F5A2B.jpeg

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Anche il continuo battage dei media sul fatto che si riaprano i Covid Hospital può essere stucchevole, si riaprono perché localmente ce n'è necessità (o si preferisce infilare i pazienti nei reparti normali come in certe zone avveniva ancora in pieno marzo?)... Non lo dice nessuno, ma se a fine anno avessimo un migliaio di persone ricoverate nelle tpi, 5-6000 ricoveri nei reparti di media e bassa intensità e una media di 200 morti al giorno, potrebbe anche essere una situazione relativamente bilanciata, pur nella sua tragicità, ricordiamoci che ai primi di aprile abbiamo avuto giornate con quasi 1000 morti e oltre 4000 ricoveri nelle tpi. E' molto difficile trovare un punto di equilibrio tra l'esigenza di non andare verso una crisi economico-finanziaria irreversibile e cercare di preservare il sistema sanitario e la vita di coloro che potrebbero morire per aver contratto la malattia. La fune del funambolo potrebbe essere posta molto molto in alto, perché non è possibile privilegiare uno dei due obiettivi a discapito dell'altro, dal momento che sono collegati tra loro...
    Condivido in toto questa tua brillante riflessione.

Si è spesso ironizzato sull'ospedale in Fiera di Milano, perchè inutile. Invece è stato un ottimo investimento per il futuro.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    va bè a parte le conclusioni paradossali che lasciano perplessi... cosa ne pensate sembra uno studio serio, immagino che essendo un antitumorale abbia come spesso capita con questa tipologia di farmaci pesanti effetti collaterali, ma che per quello che ci riguarda magari avranno messo mano a dosaggi diversi o non saprei...
    Sì, credo che le basi ci siano eh.
    Poi tutti i farmaci hanno effetti collaterali, il tutto sta nel comprendere il giusto rapporto costo/beneficio.

Per dire un esempio in medicina: se qualcuno ha un'aneurisma, la probabilità di morte è elevatissima. Paradossalmente, anche l'intervento risolutivo è ad altissimo rischio di morte. Ma tra i due mali, la probabilità di morire sotto i ferri tentando è minore, quindi se ci sono le condizioni cliniche che lo consentono si esegue l'intervento.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Non so se sia stato fatto notare, ma anche in Russia la curva dei morti giornalieri è in crescita
    F44B49ED-0BEA-4683-90BB-1564A71F5A2B.jpeg
    Anche quella dei casi.

Siamo vicini al picco, credo che tra due settimane potremmo arrivarci.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Rispetto a una settimana fa la situazione pare essersi calmata, e i numeri sono scesi. Venerdì scorso oltre 16mila casi.

In TI, rispetto a una settimana fa, quasi +200 nel complesso.
    Stanno facendo meno test, penso che non riescano ad aumentare la capacità dei laboratori.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Vado ot ma ho letto il profilo biografico della Hicks sulla Wikipedia in lingua inglese e ammetto di essere rimasto un po' sconcertato, oltre ad essere estremamente giovane per una funzionaria di così alto livello (compirà 32 anni tra tre settimane) ha un cv proporzionatamente povero, è laureata in letteratura (ma non ha un PhD) e ha come maggiori esperienze professionali quella di modella per una nota casa di moda e quella di essere stata la segretaria-tuttofare di un potente lobbista. Mi verrebbe da fare un paragone con Rocco Casalino, ma sarebbe troppo facile, mi chiedo invece che razza di enturage di funzionari abbia scelto Donald Trump e tenete conto che la Hicks, pur con la sua mancanza di stringenti connotati professionali, è uno dei collaboratori che godono di miglior fama, se non altro è ritenuta una ragazza seria e pacata...

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Stanno facendo meno test, penso che non riescano ad aumentare la capacità dei laboratori.
    Venerdì scorso mi pare ne fecero 230mila.

Quest'oggi sai quanti?

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Vado ot ma ho letto il profilo biografico della Hicks sulla Wikipedia in lingua inglese e ammetto di essere rimasto un po' sconcertato, oltre ad essere estremamente giovane per una funzionaria di così alto livello (compirà 32 anni tra tre settimane) ha un cv proporzionatamente povero, è laureata in letteratura (ma non ha un PhD) e ha come maggiori esperienze professionali quella di modella per una nota casa di moda e quella di essere stata la segretaria-tuttofare di un potente lobbista. Mi verrebbe da fare un paragone con Rocco Casalino, ma sarebbe troppo facile, mi chiedo invece che razza di enturage di funzionari abbia scelto Donald Trump e tenete conto che la Hicks, pur con la sua mancanza di stringenti connotati professionali, è uno dei collaboratori che godono di miglior fama, se non altro è ritenuta una ragazza seria e pacata...
    Ha buttato dentro tutti quelli di "apprentice 2016"...ahahah

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Venerdì scorso mi pare ne fecero 230mila.

Quest'oggi sai quanti?
    Non so il numero esatto, comunque circa 160mila. La % di positività è stabile, che io sappia.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    1008 Post(s)

Come per l'Italia, anche la Germania sta vivendo una revivescenza dei casi.
    Oggi stabilito il nuovo record della seconda ondata, nonchè valore più alto dalla prima metà di Aprile, con +2833 casi!

Esaminando il report, emerge che non ci sono particolari focolai attivi, ma che in generale la circolazione del virus stia aumentando senza che alla base vi siano esplosioni locali.
    A dimostrazione di ciò, più del 10% dei distretti tedeschi (47 su 430) hanno avuto un'incidenza settimanale maggiore di 25 nuovi infettati ogni 100mila abitanti.

https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

16368 casi tra il personale sanitario.

R mobile su 4 gg a 0,97 e R mobile su 7 gg a 1,08.

373 pazienti sono in TI.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •