Pagina 5550 di 12420 PrimaPrima ... 455050505450550055405548554955505551555255605600565060506550 ... UltimaUltima
Risultati da 55,491 a 55,500 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    guarda, io non credo nemmeno nel vaccino come panacea di tutti i mali.
    Dovesse anche arrivare domani, ma ahimè ci vuole ancora parecchio tempo, con tutti i negazionisti et simili che stanno in giro, più quelli che il vaccino proprio non possono farlo o non è nelle loro corde farlo, si andrà ancora per le lunghe.

Ora possiamo solo prendere atto della situazione, non sta a noi decidere cosa fare o non fare.
    Sicuramente se arriviamo a una situazione non gestibile, qualche provvedimento verrà preso, prima a carattere locale e poi anche a livello nazionale.

Si parlava di chiudere bar e ristoranti alle ore 23:00, invece per ora non se ne fa nulla, non perché non possa servire, ma perché per ora si pensa anche giustamente più all'economia.
    Ma se si dovesse arrivare ad un punto in cui per andare dietro all'economia i costi per la salute sarebbero peggiori rispetto a quelli economici, purtroppo non ci sarà scelta
    Ma poi con +5000 al giorno magari fra un mese, e quindi 5.000x7, 45.000 persone nuove AL GIORNO che vanno in isolamento o in 40ena, chi ci va più al ristorante tra "paura" del contagio e non poter proprio uscire di casa...?!?!?

Al netto dei nuovi guariti e di chi ha fatto tampone negativo e esce dall'isolamento, potremmo scendere a 25.000 nuovi potenziali soggetti impossibilitati ad andare al ristorante o in altre attività del genere. "Verrebbe meno" una media città capoluogo d'Italia ogni giorno per magari 6/7gg, chi è che rimane che può andare nei ristoranti così senza porsi un minimo di pensiero al rischio???
    Ultima modifica di Simotgl; 07/10/2020 alle 17:08
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    ER 07-10-2020

Tamponi 14.881 (record)
    Test 1.747
    Positivi 193 (95 asintomatici, 16 rientri dall'estero e 5 da altre regioni)
    Età media nuovi positivi 40,5 anni
    Malati effettivi 5.295 (+141)
    TI 14 (+1)
    Ricoverati 223 (+11)
    Decessi 1 (una donna di 81 anni bolognese)

Situazione ampiamente sotto controllo e attività di ricerca record! Bene così!
    complimenti alla gestione dell'Emilia Romagna, esemplare fino ad adesso guardando i numeri.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Ma sai,bisogna purtroppo imparare ad accettare la realtà per quella che è,io spero che Burian si sbagli,,spesso mi sembra che abbia una piega un pò pessimista,ma lo seguo fin dall'inizio della discussione e lo ritengo parecchio competente.D'altronde se si avverano le previsioni peggiori c'è poco da fare,o fai un'altra serrata o si fa da sola,come conseguenza del collasso sanitario e impatto psicologico.Bisognerebbe avere la forza di seguire regole di estrema prudenza nelle prossime settimane per evitarlo.
    Sì, ho una tendenza da "scenario peggiore", perchè in questo modo mi preparo al peggio anche se non si realizzerà.
    Ho scritto infatti il mio "segreto" timore: che l'epidemia cresca alla stessa velocità del Marzo scorso, solo che stavolta partendo già da migliaia di casi (e non da uno solo) il tutto possa accadere in così poco tempo che nemmeno capiamo cosa stia succedendo, e quando ce ne accorgeremo saremo messi peggio della scorsa primavera.

E' appunto un timore, ma è bene scriverlo perchè a volte la realtà è peggio degli incubi, e a fine Febbraio 2020 nemmeno io avrei mai pensato a 50mila morti entro due mesi.

E' bene sperare che tutto vada bene, e che i nostri provvedimenti rallentino l'epidemia.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non avete ben capito a cosa si riferisca. non all'immigrato che, come giustamente dici, spesso rispetta molto di più le regole degli altri (specialmente i cinesi, e da me ce ne sono veramente tanti), ma parlava di turisti o avventori per lavoro stranieri, quali tedeschi, francesi, olandesi e via discorrendo.
    Aaaah, allora sì, ho capito!

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma poi con +5000 al giorno magari fra un mese, e quindi 5.000x7, 45.000 persone nuove AL GIORNO che vanno in isolamento o in 40ena, chi ci va più al ristorante tra "paura" del contagio e non poter proprio uscire di casa...?!?!?
    A questo ritmo, li vedremo la prossima settimana.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Positività sui tamponi effettuati.

Campania 7,25%
    Valle d'Aosta 5,68%
    Sardegna 4,91%
    Liguria 4,72%
    Puglia 4,06%
    Piemonte 3,81%
    P.A. Bolzano 3,35%
    Marche 3,34%
    Sicilia 3,24%
    Lazio 3,00%
    Toscana 3,00%
    Umbria 2,85%
    Veneto 2,47%
    Abruzzo 2,43%
    Lombardia 2,41%
    Basilicata 1,97%
    P.A. Trento 1,60%
    Friuli-Venezia Giulia 1,39%
    Emilia-Romagna 1,30%
    Calabria 0,80%
    Molise 0,24%

La Campania vola e arriva addirittura al 7%, direi male anche la Valle d'Aosta abbondantemente sopra il 5% e Sardegna + Liguria che non ci arrivano per pochi decimali.
    bene bene la Lombardia, molto bene. su più di 10mln di persone sono dati ancora buoni, ma si peggiora a vista d'occhio.
    quante persone testate oggi? si sa quanti tamponi abbiamo buttato via per la negatività?
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    complimenti alla gestione dell'Emilia Romagna, esemplare fino ad adesso guardando i numeri.
    Sì, direi Veneto ed Emilia le migliori. Tra l'altro l'Emilia non se la caga nessuno , tutti pensano solo a Zaia e alla strategia veneta

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    guarda, io non credo nemmeno nel vaccino come panacea di tutti i mali.
    Dovesse anche arrivare domani, ma ahimè ci vuole ancora parecchio tempo, con tutti i negazionisti et simili che stanno in giro, più quelli che il vaccino proprio non possono farlo o non è nelle loro corde farlo, si andrà ancora per le lunghe.

Ora possiamo solo prendere atto della situazione, non sta a noi decidere cosa fare o non fare.
    Sicuramente se arriviamo a una situazione non gestibile, qualche provvedimento verrà preso, prima a carattere locale e poi anche a livello nazionale.

Si parlava di chiudere bar e ristoranti alle ore 23:00, invece per ora non se ne fa nulla, non perché non possa servire, ma perché per ora si pensa anche giustamente più all'economia.
    Ma se si dovesse arrivare ad un punto in cui per andare dietro all'economia i costi per la salute sarebbero peggiori rispetto a quelli economici, purtroppo non ci sarà scelta
    Se dovesse arrivare un momento in cui più o meno tutti hanno qualcuno nella propria cerchia di conoscenze che sta male la gente diserterà i pubblici esercizi a prescindere dall'assenza di imposizioni
    IMHO

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Però evitiamo inutili iperbole anche sul forum. Già ci sono i giornali a prendere di pancia la gente. In Francia vanno avanti a 10 mila casi al giorno da un mese e mezzo. Ok bisogna assolutamente prendere le misure più idonee, ma cerchiamo di affrontare le cose per quelle che sono. Lo si sapeva che la seconda ondata sarebbe arrivata, io onestamente non ho proprio la forza di affrontare il clima retorico della prima ondata, e li ok ci poteva pure stare, é una cosa nuova, ma adesso cerchiamo di conviverci.
    Se è per questo arriverà pure la terza ondata, e la quarta, e via andare finché non arriverà un vaccino o una cura.

E' uno dei motivi per cui odio il termine "seconda ondata", come se fosse una caratteristica intrinseca di un'epidemia passata la quale poi finisce tutto. Semplicemente il virus ritorna a circolare dopo un lockdown, e lo rifarà.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •