guarda, sabato scorso per la prima volta ho detto agli amici "abituali" che io non uscivo con loro, perchè per la prima volta bisognava andarsi a chiudere da qualche parte.
credo che sarà la prima di molte altre volte.
in totale siamo 5/6 coppie che escono abitualmente tutti i sabato e lo scorso sono uscite solo 3 coppie.
Al momento il pericolo non è ancora molto sentito, ma sono sicuro anche io che quando in paese si inizierà a parlare di 30/40 contagiati, la situazione cambierà drasticamente, anche se non ci saranno leggi che impongono chiusure o altro. Già ad esempio Altamura, che per noi è una meta molto richiesta, è stata tolta tra i possibili posti dove andare il sabato proprio per questo motivo. Idem per Cassano delle Murge.
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Strategia veneta che di fatto non esiste e che ha avuto come unico risultato "eccellente" quello di fargli avere meno morti della regione più colpita del pianeta in conseguenza di una diffusione del virus largamente inferiore![]()
Tra l'altro proprio oggi Belluno è la provincia con la maggior incidenza di nuovi casi in Italia e a Venezia sono scoppiati focolai in entrambi gli ospedali cittadini.
Peraltro anche regioni come Lazio, Calabria e Toscana hanno numeri decenti ma non se ne cura nessuno, per vari motivi:
1. perché dovrebbero? Non è mica una gara
2. i numeri peggiorano sempre in un attimo, quindi non ha senso pavoneggiarsi di qualcosa che potrebbe benissimo essere il risultato di fattori contingenti.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Home | U-Mask
@burian br @Pelleco sta spopolando e pare sia una bomba, ma a me puzza. Sapete dirmi qualcosa?
Si vis pacem, para bellum.
Se vi ricordate è quello che stava succedendo e stavamo facendo "qui al Nord" fin da una settimana prima dell'ufficiale lockdown intorno al 10/3, già i ristoranti erano disertati da lavoratori o per cene di svago, le classiche "vasche" in centro o cose simili non ci passavano più per il cervello...ognuno aveva qualcuno direttamente o indirettamente che cominciava a star male o era stato tamponato.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
La usano i piloti in F1, quindi funziona.
Però chissà quanto costano, e non saprei, perchè se fossero così efficaci doterebbero i medici delle stesse. Forse il prezzo?
U-Mask, le mascherine italiane che conquistano la Formula 1
Segnalibri