Dopo 23 (contate) chiamate alla ASL di Brindisi alla 24^ mi rispondono. Volevo sapere se la mia richiesta di ieri pomeriggio per un tampone fosse stata processata, ed in effetti loro hanno ricevuto una mail ieri ma, testuali parole, la loro risposta è stata: “Solo ieri abbiamo avuto 500 mail per la richiesta del tampone, non riusciamo a processarle tutte.” Su mia insistenza ho quindi accelerato per il tampone e ho ottenuto di farlo lunedì alla postazione drive-in della mia città.
male, molto male se non riescono a processare tutte le richieste.
Città del Vaticano ancora +7 casi ieri sera: totale di 26 da inizio pandemia e 14 casi attivi, di cui nessuno in condizioni preoccupanti. Su una popolazione di circa 800 unità, ben il 3,2% risulta essersi infettata, da marzo a questa parte.
Gibilterra +13 con l'aggiornamento di oggi: 544 casi totali, di cui 103 attivi. Di questi ultimi, ben 5 necessitano di supporto respiratorio: ieri erano solo 2 a necessitarne! Temo che tra poco anche a Gibilterra dovremo contare almeno un decesso, smuovendoci dallo zero che attualmente campeggia nella conta dei morti.
Liechtenstein +9 casi oggi, totale di 192 da inizio pandemia. 3 sono i pazienti in condizioni serie su un totale di 59 casi attivi.
Far Oer che tornano a segnare nuovi positivi dopo qualche giorno di stop: +2 oggi, per un totale di 482 casi. 11 di questi contagi sono casi attivi, ma nessuno di essi versa in gravi condizioni. Ancora nessun decesso da inizio pandemia nell'arcipelago danese.
Ultima modifica di Perlecano; 16/10/2020 alle 12:34
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
In Romania +4026 casi oggi, in realtà dato fotocopia rispetto a ieri e all'altro ieri (+4013 e +4016 rispettivamente), ma è comunque record assoluto. Anche +75 decessi, secondo valore più alto da inizio pandemia. In T.I. ci sono 726, solo +5 rispetto a ieri.
Russia sempre peggio, +1.150 casi (nettamente record da inizio pandemia) e +232 morti. In T.I. vengono dichiarate di default 2300 persone da minimo due mesi, semplicemente ho smesso di guardare questo parametro.
Segnalibri