Pagina 5827 di 12420 PrimaPrima ... 482753275727577758175825582658275828582958375877592763276827 ... UltimaUltima
Risultati da 58,261 a 58,270 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Se lo stato ha 30.000 posti in TI anzichè 4.000 è più facile fidarsi.
    Ma anche in Germania non credo giungeranno a quel punto.

Occupare 30mila posti in TI significherebbe consentire di far ammalare milioni di persone. Milioni, con relative centinaia di migliaia di morti annesse lo stesso, perchè le TI abbassano a un terzo la mortalità, e se 2 milioni andassero in TI ne morirebbero comunque 600mila. Per dire.

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    APPUNTO.

Io aspetto il bollettino ufficiale, altro che telegram.
    ahhaah telegram a volte è una fucina di cavolate speriamo davvero siano stati sparati a caso

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

..

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Sono veramente pochi i tamponi per la media lombarda recente, in cui si era arrivati a 26.000-28.000 tamponi nelle giornate di massimo carico... è come se avessero tagliato via i tamponi di controllo facendo solo quelli diagnostici...
    in realtà il record di qualche giorno fa è stato di 32.000 e negli ultimi giorni si viaggiava tranquillamene sempre attorno ai 29k-30k.
    Ripeto, aspettiamo di capire dai dati ufficiali. Telegram lascia il tempo che trova.

Menzionato
    1007 Post(s)

Perché il bere alcol dopo una certa ora è una delle condizioni che giustificano la Movida e perché probabilmente non ci sono altri strumenti per impedirla... o non si vogliono trovare, che nel paese che ha uno tra i più alti rapporti tra operatori delle forze di polizia e cittadini e ancora in piedi molte "Leggi speciali", varate durante gli anni dell'emergenza terrorismo è quantomeno bizzarro... però le ragioni sono comprensibilissime e c'è poco da girarci attorno...
    Comunque sono state messe in atto anche da altri paesi europei prima di noi, che ci siamo limitati a scopiazzare l'idea.
    Quindi sì, magari lamentiamoci del provvedmento se vogliamo, ma non è frutto della nostra malata mente italiana, anzi...

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Effettivamente è un sistema un pò inquietante, che sarà anche utilissimo per l'epidemia, ma potrebbe anche diventare un pericoloso precedente... Non sono uno a cui frega particolarmente la privacy (quando accettiamo cookies di continuo potremmo già aver venduto nostra sorella e mai essercene resi conto..) e non ho nulla da nascondere, per cui potrei anche, personalmente, soprassedere temporaneamente. Ma riconosco che lederebbe un mucchio di diritti e diventeremmo, di fatto, uno Stato Grande Fratello, e alla lunga potrebbe diventare pericoloso.
    Però Immuni, se scaricato da tutta la popolazione o comunque dalla maggior parte, potrebbe diventare uno strumento abbastanza efficace, no? Certo, non sarà mai quanto la geolocalizzazione & co, ma comunque un minimo dovrebbe servire, credo.. altrimenti perchè l'avrebbero sviluppato? O è stato solo un tentativo e poi è stato detto "vediamo poi cosa ne ricaviamo"?
    Sarebbe efficace se il tracing regge...ma se in giro ci sono positivi e non lo sanno nemmeno loro o lo stato perchè il tracing è saltato, allora è inutile...

E lo dico io che Immuni ce l'ho.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma anche in Germania non credo giungeranno a quel punto.

Occupare 30mila posti in TI significherebbe consentire di far ammalare milioni di persone. Milioni, con relative centinaia di migliaia di morti annesse lo stesso, perchè le TI abbassano a un terzo la mortalità, e se 2 milioni andassero in TI ne morirebbero comunque 600mila. Per dire.
    Oddio, anche calcolando un tempo di impegno medio inferiore ai quasi 20 gg attuali, difficilmente 2 milioni di persone ci transiterebbero nelle tpi, per fare una battuta scontata ci passerebbero solo quelli di 185 cm x 75 chili, biondi e sotto i 35 anni d'età... Per assurdo se la strategia fosse quella di far circolare il virus per acquisire l'immunità di gregge (2 milioni nelle ti vuol dire almeno 40 milioni di contagiati) forse la scelta economicamente più efficiente, perfino per i tedeschi, sarebbe quella di chiudere gli ospedali e mandare il personale sanitario in ferie pagate fino alla prossima primavera... tanto alla fine sarebbe lo stesso... e avresti meno morti tra i medici che sono professionalità che richiedono tempo e denaro per essere create.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    PUGLIA
    +350
    2 decessi
    41 guariti
    +41 ricoveri
    +8 ti

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Male i +8 in TI.

15 casi nel brindisino. Si peggiora anche qui.

Burrasca L'avatar di Manuel98
    Menzionato
    15 Post(s)

https://twitter.com/AntoVitiello/sta...306115586?s=09

Ottimo dai

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1007 Post(s)

Be', ci siamo barcamenati per settimane con numeri che ci dicevano che "apparentemente" eravamo messi meglio di una una ventina di paesi su 27 stati UE... la Francia faceva i nostri numeri alla fine di settembre e l'ha intodotto solo mercoledì...
    E se qualche peso lo avrà nel limitare la diffusione, meglio averlo fatto subito per quanto mi riguarda.

La Francia è un tumore all'ultimo stadio. Ormai morirà.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •