Pagina 5901 di 12420 PrimaPrima ... 490154015801585158915899590059015902590359115951600164016901 ... UltimaUltima
Risultati da 59,001 a 59,010 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    vedi commenti sulle palestre poco sopra
    Regioni disfunzionali (da sempre) in un Paese che del federalismo avrebbe bisogno come il pane...

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Regioni disfunzionali (da sempre) in un Paese che del federalismo avrebbe bisogno come il pane...
    eh appunto
    vedi il resto del messaggio
    in un paese come l'italia la centralizzazione è il male assoluto
    C'ho la falla nel cervello

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non vivi al Sud, è evidente
    "Tutti sono ossessionati" era per modo di dire, è pieno di gente che lo è ma incorre nel paradosso del rischio non percepito, perchè nessuno martella dicendo che non devi toccare cibarie, bottiglie, sigarette che poi sono destinate a entrare in contatto con il cavo orale di altri. Volevo un attimo esulare dal solito fatto del "nessuno mette le mascherine, siete tutti irresponsabili", ormai è già stato detto e stradetto da decine di persone in decine di occasioni per ciascuno, l'intento del mio post non era andare controcorrente con il sottotesto "tranquilli che la mascherina la indossano già tutti alla perfezione".
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Ed ecco il motivo per cui, PURTROPPO, rischiano di chiudere nuovamente le palestre in tutta Italia.
    Non c'è che dire, bisogna andarne fieri.
    Milano è un altro mondo, insieme a tutte le città medio-grosse in Italia. I paesi non concepiscono ambienti così grossi, non c'è la cultura di costruire in grande, sarebbe sconveniente (in realtà non ci sarebbe nemmeno la spazio) perchè il bacino di utenza è limitato. E' come paragonare un supermercato di quartiere al Westfield Milano. Lo so, così ci potrebbero andare di mezzo tutte le palestre d'Italia.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma guarda che in questo caso sono abbastanza lineari, eh. Semplicemente la prima schermata della tua fonte non è corretta retroattivamente.
    Si, però invece dei casi in 14 gg potevano limitarsi a quelli a 24 h e mettere una media mobile su 7 gg, che so.

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Il rischio di infettarsi in palestra è altissimo, altrochè. Si usano le stesse panche, gli stessi manubri, le stesse macchine sudate, e mantenere le distanze (a meno di improbabilissimi e insostenibili ingressi scaglionati) è impossibile. Tra l'altro l'ambiente è chiuso e la fatica ti porta spesso a respirare a pieni polmoni con la bocca aperta.
    Loro dico da assiduo frequentatore di questi ambienti, ormai da anni
    se ti tocchi il viso con le mani sudicie dopo aver toccato bilanceri e manubri... problemi tuoi. E non per il covid eh? Io sempre grattato il viso con la spalla o con le dita dietro la maglia in palestra, non porto mai il telefono in sala pesi proprio perché mi fa schifo toccarlo

Distanziamento impossibile?? Riesci a fare un qualunque ex con qualcuno che ti alita sul collo??

Menzionato
    1007 Post(s)

@snowaholic libera la casella dei messaggi privati!

Situazione in Spagna, volevo inviartela:

Ignoremos Madrid: ?cual es la situacion del coronavirus en el resto de Espana? | Espana | EL PAIS
    Delle 5 comunità autonome che stanno vivendo un calo, abbiamo tre di queste che hanno gli abitanti del Molise o la densità abitativa rapportata all’estensione in superficie del Meclemburgo tedesco.
    Uno di questi (Paesi Baschi) era in calo fino a qualche giorno fa, ma ora ha raggiunto in pochissimi giorni di già il picco di inizio Settembre.
    Resta Murcia, che ha 450mila abitanti concentrati in una città effettivamente, e che vede i casi in lieve calo. Ma se è per questo la situazione non è tragica nemmeno a Bari al Sud, o a Taranto o a Palermo o Catania, anche se qui i casi mi sa stanno aumentando (ma R pare vicino a 1)

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    se ti tocchi il viso con le mani sudicie dopo aver toccato bilanceri e manubri... problemi tuoi. E non per il covid eh? Io sempre grattato il viso con la spalla o con le dita dietro la maglia in palestra, non porto mai il telefono in sala pesi proprio perché mi fa schifo toccarlo

Distanziamento impossibile?? Riesci a fare un qualunque ex con qualcuno che ti alita sul collo??
    Se vuoi paragonare una palestra di città a una di paese leggi i commenti di sopra. Non è colpa mia se sono nato qui, le mani personalmente le disinfetto dopo ogni esercizio ma nessuno fa altrettanto. In città giustamente avete altre abitudini, spazi più grandi e una cultura completamente diversa.
    Non per questo ho rinunciato ad andarci in questi mesi, il rischio so che c'è. Se palestre così piccole chiudessero non mi meraviglierei, il problema sarebbe quello di valutare caso per caso, ma scoppierebbe il caos.

Menzionato
    1007 Post(s)

Comunque non vorrei dire, ma oggi abbiamo scritto 54 pagine!
    Il massimo fu 100 pagine circa nei giorni delle bare di Bergamo.

Se tanto mi dá tanto, allora direi che siamo al 54% della situazione che c’era durante il picco della prima ondata

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Comunque non vorrei dire, ma oggi abbiamo scritto 54 pagine!
    Il massimo fu 100 pagine circa nei giorni delle bare di Bergamo.

Se tanto mi dá tanto, allora direi che siamo al 54% della situazione che c’era durante il picco della prima ondata
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •