Pagina 5980 di 12358 PrimaPrima ... 498054805880593059705978597959805981598259906030608064806980 ... UltimaUltima
Risultati da 59,791 a 59,800 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59791
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Mascherine e distanze non bastano piu. Il nuovo studio: “Saliva nell’aria per 15 minuti” | QuiFinanza
    Cioè informazioni diametralmente opposte rispetto ad un altro studio che postai sullo stesso argomento
    Si decidano
    Anche riguardo a quando sarà disponibile il vaccino
    Vabbè ma non è che dicano chissà quale novità.
    Ok mascherine, distanziamento, igienizzazione ecc. ma mi sembra evidente che una percentuale di rischio, seppur minima, rimanga comunque sempre.

  2. #59792
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Burian sai se su qualche sito dell'ISS/Protezione civile o altro sono disponibili alcune statistiche esclusivamente riferite alle terapie intensive dei pazienti italiani ricoverati per Covid? Oppure tali info sono incluse nei dati dei ricoveri?
    Mi riferisco in particolare alle "solite" info, ovvero eta', *****, gruppo sanguigno... per vedere se le persone che necessitano di ventilazione hanno piu' o meno le stesse caratteristiche di quelle dei ricoveri generici o no.
    Ovviamente se non ne e' stato parlato in passato, altrimenti mi vado a cercare il post
    Purtroppo non ho tovato niente, in Italia non vengono eseguite statistiche sui malati in TI...

  3. #59793
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Si commenta da solo. Chissà a quanto ammonta la letalità dei suicidi, malattia infettiva tremenda
    Per non parlare dell'infettività degli incidenti stradali: peggio della varicella. Ho visto gente passare in auto di fianco ad un incidente stradale e schiantarsi, persino di proposito, contro il primo palo subito dopo...

    Da noi parla gente così...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #59794
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    Ma è sicuro che chi lo ha preso non è immune? So che gli anticorpi scendono presto e ciò si vede banalmente anche dall'andamento dei sierologici di chi l'ha preso nella mia azienda (siamo tutti testati ogni mese). Inizialmente però si diceva che comunque il nostro sistema immunitario aveva memoria del virus preso e quindi era in grado di riprodurre velocemente anticorpi, in caso lo avesse riincontrato. Non è così? Non mi sembra che al momento ci sia una percentuale significativa di infetti che si sono riammalati.

    E' tutto un'ipotesi. Posso solo dirti che però in medicina l'immunità si misura dagli anticorpi classicamente, quindi non saprei quanto davvero si possa contare sulle cellule della memoria...

  5. #59795
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Molto interessante
    Eufemismo della settimana...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #59796
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Mascherine e distanze non bastano piu. Il nuovo studio: “Saliva nell’aria per 15 minuti” | QuiFinanza
    Cioè informazioni diametralmente opposte rispetto ad un altro studio che postai sullo stesso argomento
    Si decidano
    Anche riguardo a quando sarà disponibile il vaccino
    Il vaccino è propaganda prima del 2022 non se ne parla sicuro per le masse.

  7. #59797
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    5863 casi negli ultimi 7 giorni.
    Solo oggi +1503 casi e +8 morti (tot. 200). In 55 in TI!

  8. #59798
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Dovremmo però analizzare bene questo limite. Perché è paradossale che in Europa difendiamo così la privacy ma subiamo tranquillamente la privazione della libertà di movimento, i coprifuoco serali, le chiusure delle attività economiche ecc.ecc.

    Delle due l'una:
    - la classe politica è totalmente inconsistente, e non è stata capace in estate di dire: ok, o io devo sapere tutto di te e della tua privacy, oppure in vacanza non ci vai e attuo tutta una serie di altre privazioni della libertà di movimento
    - il tracciamento non è realmente effettuabile, neanche violando la privacy, per ragioni tecniche contingenti

    Sto ancora cercando di capire.
    Non chiedermi perchè in Europa siamo così, posso solo dirti che in un servizio che ho l'altro giorno al TG1, hanno mostrato i 200 medici della task force toscana che conducono il tracing nella regione e che hanno affermato di incontrare sempre più crescenti difficoltà a farsi dire i contatti recenti del positivo, per via del concetto di privacy.
    Mi verrebbe dunque da risponderti che in Occidente un conto è la mia privacy, che non voglio violata, un conto è che lo Stato incida su tutti, cosa accettata a quanto pare.

    Questo fatto non esclude comunque che non si sia fatto abbastanza, su questo non ci piove. Ma il fallimento del tracing a livello continentale credo sia sintomo di qualcos'altro insito nella popolazione europea.

  9. #59799
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Spadafora ha commentato lo stop amatoriale di contatto, non tralasciando qualche appunto:

    "Siamo riusciti a non bloccare lo sport di base perché siamo riusciti a consentire che le squadre possano allenarsi con esercizi individuali. Condivido le preoccupazioni, soprattutto per i più piccoli. Non ci sono evidenze di focolai partiti in palestra o piscina, ritengo che sia più rischioso mangiare al ristorante in sei, senza mascherine, piuttosto che allenarsi in una sala pesi dove i protocolli sono rispettati in maniera rigorosa. Se dovremo chiudere i ristoranti, allora chiuderemo anche le palestre".


    Noooo, ma dai?????

    Suona un po' "con -20° si sta meglio in casa vestiti che fuori nudi"...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #59800
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' tutto un'ipotesi. Posso solo dirti che però in medicina l'immunità si misura dagli anticorpi classicamente, quindi non saprei quanto davvero si possa contare sulle cellule della memoria...
    Per adesso però su una ventina di reinfezioni, solo una (non so se considerare la novantenne che era immunodepressa se non sbaglio) è stata più grave della prima
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •