Come a Febbraio-inizio Marzo. Allora era consigliato non spostarsi - consiglio non ascoltato - , ora invece la gente la chiamiamo direttamente sul posto. Nel frattempo però ci troviamo con uno che invoca il lockdown severo nella propria regione. Boh...![]()
Questi dati sono sconfortanti.
Dimostrano impietosamente che non si è appreso il principio cardine da seguire dopo la prima ondata: proteggere le persone più deboli e a rischio.
E ciò vale sia a livello istituzionale (o di struttura), sia individuale.
Altro che divieto di vendita degli alcolici dopo le 18.
"All models are wrong, but some are useful"
George E. P. Box
Purtroppo è la mappa riferita all'UE.
La Germania ha l'incidenza seguente nei vari distretti:
Screenshot_2020-10-23 Täglicher Lagebericht des RKI zur Coronavirus-Krankheit-2019 (COVID-19) - .png
Si vede bene come l'area meno colpita è la zona centrale, e come il virus si stia espandendo dai confini.
Visto che non andrà nessuno, quest’anno è l’inverno giusto per metrate di neve... lo dica @burian br così si avvera.
Io ho paura che a Napoli qualunque decisione si prenda ci saranno "street riots" in ogni caso anche se per motivi differenti a seconda delle scelte.
E temo anche che come si stanno mettendo le cose pure un coprifuoco diurno non avrebbe un impatto decisivo sull'epidemia.
La situazione al sud è completamente diversa da marzo/aprile lato diffusione virus
IMVHO
Insisto fino all' infinito: quante ricadute? Ci sono dati?
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri