Scusatemi ma sapreste dirmi come sono i dati giornalieri odierni delle infezioni, ricoveri, ti etc. in confronto con quelli del 7.marzo?
Questo TD è tornato ad essere illeggibile, soprattutto a causa di qualche elemento specifico che lo inquina con commenti spesso fuori luogo e ripetitivi, nonché anche molto stupidi.
Non si riesce proprio a mantenere un livello adeguato di decenza, vero?
Mamma mia fate passare la voglia pure ai santi.
Questo leggo su Wiki circa la storia del vaiolo (che, per la cronaca, esiste almeno dal II millennio a.C, alcuni dicono già dal Neolitico, e non ha avuto bisogno di modificare la sua mortalità e mutare favorevolmente per millenni):
Durante il Medioevo il vaiolo si presentò con epidemie periodiche, ma non divenne endemico finché la popolazione non crebbe, aiutato anche dai grandi movimenti di persone che caratterizzarono il periodo delle crociate. A partire dal XVI secolo il vaiolo era presente in quasi tutta Europa, infettando soprattutto i bambini e causando la morte di oltre il 30% degli individui infetti[28]. Le successive esplorazioni e colonizzazioni europee favorirono la diffusione della malattia in tutto il mondo conosciuto e il vaiolo divenne una delle più importanti cause di morbilità e mortalità[
In sintesi: il nostro stile di vita di oggi non farà mai cessare le epidemie come invece avveniva fino all'anno Mille. Anzi, è pure peggio che nel Medioevo in quanto a velocità potenziale di diffusione.
Ultima modifica di AbeteBianco; 29/10/2020 alle 18:03
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
Comunque, se non ricordo male l'Olanda era in lockdown o una specie, giusto? Perchè oggi record di casi mi sembra, con +10.206 casi.
San Marino +20 casi.
Andorra +50 casi (positivo il 5,9% della popolazione!) e 1 morto (tot. 73; su soli 77mila abitanti).
Esatto, la cosa critica è che non abbiamo esperienze con tali pandemie in un mondo così mobile. E se già a quei tempi i virus circolavano con la gente che andava a piedi... figuriamoci ora quanto può essere amplificata la cosa dove un giro del mondo lo compi in 24 ore. Magari il covid sarebbe diventato pandemia non nel giro di due mesi come ora, ma anni (ma chiaramente non esisteva nessun tipo di prevenzione applicabile).
Però la società odierna ha voluto questo stile di vita senza confini... ci sono vantaggi, ma ecco che ora si notano dei contro, solo che non mi pare che questo punto sia già stato discusso da qualcuno di importante.
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
Segnalibri