Sì ma se il fatto che qualcuno vi guardi male perché non la avete in un luogo e in un momento (come quello) di completa sicurezza sui monti in solitudine non è che siete fatti male voi, son fatti male gli altri e nessuno potrebbe dirvi cmq niente, non state infrangendo una regola.
Io me ne sbatto altamente sapendo pure di essere nel giusto delle norme, nello stesso modo in cui guardo male gli altri solo se lo fanno in momenti e luoghi a rischio e in cui si dovrebbe portarla.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Se è per questo, in estate qui si era stigmatizzati anche se la si portava perché NESSUNO la indossava.
Inutile strumentalizzare quest’aspetto, dai. Dipende tutto dal contesto. Io però ad Agosto non mi sono lamentato di sentirmi discriminato e osservato con occhi giudicanti (come mi sentivo in effetti) quando la mascherina la portavo.
Se io passeggio per un paio di ore in mezzo ai boschi o in una vallata di montagna senza incontrare nessuno la mascherina non la indosso e non sento nessuna pressione sociale.
Che poi tra poco non ci sarà più permesso di prendere la macchina e andare nei posti di cui sopra è un altro discorso
Segnalibri