Va anche detto che l'età media dei morti è più alta in questa seconda ondata e il rapporto tra mortalità maschile e mortalità femminile (non solo in numeri assoluti), per Covid, è sempre superiore a 1 ma si abbassa molto dai 75 anni circa in su. Tralascio il discorso "tra i grandi anziani le donne sono molte di più anche nella popolazione generale" perchè questo fattore esisteva anche nella prima ondata, eppure i decessi erano a netta predominanza maschile.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Pure qua, vedo che è ripartito da qualche giorno il rispetto "maniacale" in senso buono delle regole in qualsiasi luogo pubblico o negozio.
Sono appena entrato in un supermercato che non frequento mai e all'entrata c'è un controllore che ti sanifica uno a uno le mani dandoti il gel e ti controlla febbre e mascherina, e la stessa ogni 5 minuti gira per il supermercato a controllare come uno tiene la mascherina e distanziare le persone....fate voi.
Sarà un caso che siamo una provincia "verde" ancora, ma io credo di no, oltre alla possibilità immunità.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Simotgl; 31/10/2020 alle 17:23
qualcuno ha news sull'uk? sento di lockdown a brevissimo con conferenza di johnosn fra 1 ora
+++ COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL'UNITA' DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA+++
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 3.669
di cui:
Asintomatici: 3.477
Sintomatici: 465
Tamponi del giorno: 20.860
Totale positivi: 55.740
Totale tamponi: 958.834
Deceduti: 14 (*)
Totale deceduti: 673
Guariti: 275
Totale guariti: 11.337
* Deceduti tra il 26 e il 30 ottobre
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di Terapia intensiva complessivi: 580
Posti letto Covid:
Posti letto di terapia intensiva attivabili: 227
Posti letto di terapia intensiva occupati: 168
Posti letto di degenza attivabili: 1.500
Posti letto di degenza occupati: 1.403
Napoli, 31 ottobre 2020
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
️8.959 nuovi casi in Lombardia. Monitoraggio Iss-Ministero della Salute: situazione in peggioramento. Rt nazionale a 1.7, 11 le regioni a rischio elevato. Si "salva" solo il Molise.
@CoronavirusNewsIta / @Notiziae
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri