18.49 - Il piano del Piemonte per liberare posti in ospedale
“Alberghi assistiti”, con supporto socio-sanitario, per ultra 65enni ancora positivi Covid ma asintomatici o paucisintomatici, e camere d’albergo per pazienti dimessi dagli ospedali ma ancora positivi, che non necessitano di supporto sanitario ma non possono stare a casa. Sono le iniziative annunciate dalla Regione Piemonte con l’obiettivo di liberare posti in ospedale. Gli “alberghi assistiti” dovranno avere almeno 20 camere , due oss. ogni 20 ospiti e garantire tre passaggi al giorno, di due ore, di un infermiere professionale.
ma se non c'è personale sanitario negli ospedali adesso lo devono mettere negli hotel per le quarantene ? hai tempo di morire prima che qualcuno si accorga di te .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Il governo potrebbe dunque varare un decreto «cornice» contenente
— il «coprifuoco» nazionale alle 18;
— il blocco della mobilità tra Regioni (se non per comprovate esigenze: motivi di lavoro, salute o emergenze, da provare con una autocertificazione);
— la chiusura dei centri commerciali nei week end;
— lo stop ai corner giochi nei bar e nelle tabaccherie.
Spetterebbe poi alle Regioni, secondo questo schema, decidere l’eventuale chiusura di città o aree metropolitane (delineando eventuali «zone rosse») o delle strutture scolastiche.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
mi sembra ovvio che chi accusa sintomi gravi poi chiamerà un'ambulanza e si farà ricoverare. L'hotel serve per isolare dai familiari i positivi che non hanno sintomi o solo lievi sintomi, e quindi non necessitano di cure (equivalente all'isolamento domiciliare)
Ti parlo da chi ha fatto tutto il corso e di più.
sia al sud che al nord.
in primis il tirocinio che si fa al sud è una barzelletta rispetto a quello del nord per vari motivi.
Secondo: già un infermiere professionale ha bisogno di un affiancamento in un reparto nuovo, figurati uno che neanche ha finito il corso e che in reparto ci va ad intervalli di settimane se non di mesi e oltretutto messo in una situazione di emergenza.
ci vogliono persone che sanno già cosa fare altrimenti finisci per far danni.
Pensiero mio, poi magari Toti ha parlato su suggerimento del personale sanitario e allora lí mi taccio.
Ma come ho scritto altre volte mia cognata è stata precettata al centro covid (uno di quelli di Bologna) sulla base del master in area critica. Le altre infermiere del suo reparto (ortopedia) messe a riposo, in particolare quelle più
anziane
Segnalibri