Pagina 6502 di 12420 PrimaPrima ... 550260026402645264926500650165026503650465126552660270027502 ... UltimaUltima
Risultati da 65,011 a 65,020 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

18.49 - Il piano del Piemonte per liberare posti in ospedale
    “Alberghi assistiti”, con supporto socio-sanitario, per ultra 65enni ancora positivi Covid ma asintomatici o paucisintomatici, e camere d’albergo per pazienti dimessi dagli ospedali ma ancora positivi, che non necessitano di supporto sanitario ma non possono stare a casa. Sono le iniziative annunciate dalla Regione Piemonte con l’obiettivo di liberare posti in ospedale. Gli “alberghi assistiti” dovranno avere almeno 20 camere , due oss. ogni 20 ospiti e garantire tre passaggi al giorno, di due ore, di un infermiere professionale.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

ma se non c'è personale sanitario negli ospedali adesso lo devono mettere negli hotel per le quarantene ? hai tempo di morire prima che qualcuno si accorga di te .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Forse sono stato poco chiaro.

La correlazione mostrata nello studio (puoi seguire il link che ho postato, è un pdf su medrxiv) indica effettivamente una maggiore diffusione del virus in corrispondenza ad una t precisa.

Tuttavia, non si fa alcun cenno a situazioni di affollamento all'aperto, né si considerano altre variabili che ora sappiamo essere importanti per la diffusione del virus, ad esempio quanto tempo si trascorre in ambienti chiusi rispetto a quello speso all'aperto. I dati, inoltre, sono piuttosto sparpagliati.

In questo senso trovo poco utile legare oggi la t esterna alla diffusione del contagio. D'altra parte, quello studio è di oltre sei mesi fa, quando del virus, e di come si diffonde, si sapeva veramente molto poco.
    Ah ok, grazie.
    Non avevo capito
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

La curva comincia a flettere in francia, forse bastava aspettare gli effetti delle prime misure invece di lasciarsi andare a reazioni isteriche

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Aggiornamento del Piemonte.
    Fatti 10.249 tamponi, dei quali 2.024 positivi, tasso del 19,7%, il secondo peggiore di questa seconda ondata. +5 in TI e +11 decessi.
    La settimana si conclude così con una brutta positività media giornaliera del 18,1%.

La mia provincia invece segna un +271 positivi, in leggero calo rispetto ai giorni scorsi.

Questa è la curva dei casi attivi ufficiali nella mia regione.

Allegato 541986

Il giorno 1 è il 2 marzo 2020. E' veramente incredibile la pendenza che ha preso, sono stupefatto. In confronto la prima ondata è stata una scorreggia.
    L'unica mia speranza, per il momento, è che, essendoci così tanti malati che si sono ammalati tutti insieme, ora l'epidemia si "autolimiti".
    secondo me i numeri sono identici a marzo, altroché, con la differenza che non li trovavamo allora come invece facciamo adesso. secondo me no, purtroppo non si autolimita sto infame
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Il governo potrebbe dunque varare un decreto «cornice» contenente

— il «coprifuoco» nazionale alle 18;
    — il blocco della mobilità tra Regioni (se non per comprovate esigenze: motivi di lavoro, salute o emergenze, da provare con una autocertificazione);
    — la chiusura dei centri commerciali nei week end;
    — lo stop ai corner giochi nei bar e nelle tabaccherie.

Spetterebbe poi alle Regioni, secondo questo schema, decidere l’eventuale chiusura di città o aree metropolitane (delineando eventuali «zone rosse») o delle strutture scolastiche.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ma se non c'è personale sanitario negli ospedali adesso lo devono mettere negli hotel per le quarantene ? hai tempo di morire prima che qualcuno si accorga di te .
    mi sembra ovvio che chi accusa sintomi gravi poi chiamerà un'ambulanza e si farà ricoverare. L'hotel serve per isolare dai familiari i positivi che non hanno sintomi o solo lievi sintomi, e quindi non necessitano di cure (equivalente all'isolamento domiciliare)

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo me i numeri sono identici a marzo, altroché, con la differenza che non li trovavamo allora come invece facciamo adesso. secondo me no, purtroppo non si autolimita sto infame
    la differenza è che il contagio è più distribuito nel paese, allora forse facevamo gli stessi numeri in sole 3/4 regioni del nord

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    In assenza di personale meglio loro che nulla, no?
    Ti parlo da chi ha fatto tutto il corso e di più.
    sia al sud che al nord.
    in primis il tirocinio che si fa al sud è una barzelletta rispetto a quello del nord per vari motivi.
    Secondo: già un infermiere professionale ha bisogno di un affiancamento in un reparto nuovo, figurati uno che neanche ha finito il corso e che in reparto ci va ad intervalli di settimane se non di mesi e oltretutto messo in una situazione di emergenza.
    ci vogliono persone che sanno già cosa fare altrimenti finisci per far danni.
    Pensiero mio, poi magari Toti ha parlato su suggerimento del personale sanitario e allora lí mi taccio.
    Ma come ho scritto altre volte mia cognata è stata precettata al centro covid (uno di quelli di Bologna) sulla base del master in area critica. Le altre infermiere del suo reparto (ortopedia) messe a riposo, in particolare quelle più
    anziane

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Covid, in Australia nessun contagio
    1 novembre, 2020 da Ultimora - Notize dal Televideo/RAI
    18.28
    Nessun caso di contagio da coronavirus nelle ultime 24 in Australia.E' la prima volta che accade in 5 mesi. Lo ha fatto sapere su twitter il ministro della Salute, Hunt.
    Nessun caso e nessun decesso anche nello Stato di Victoria, il più colpito dalla pandemia negli ultimi mesi, non sono stati registrati nuovi casi, né decessi. Gli abitanti di Melbourne, la capitale dello Stato, sono stati bloccati in casa per 112 giorni. Dall'inizio dell'emergenza,l'Australia ha registrato circa 27.000 casi e 900 morti.

​Fonte: RAI Televideo

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Mortalità quindi 3%

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •