Ah lo so, concordo, ma siamo in Italia e hai già visto che se permetti spostamenti per una cosa poi finisce che tutti usano quella motivazione per fare tutto il resto. Adesso poi che nessuno di noi avrà intenzione di prendere un lockdown "come un periodo di vacanza", come magari molti potevano aver preso la cosa a Marzo, ma che siamo in difficoltà reale economica vedrai che diventeranno tutti runner oppure XXXXers per permettersi di fare qualcosa.
(ribadisco che non sto contestando che non sia un rischio fare l'attività fisica in solitaria, anzi)
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Ma quando pubblicano il dpcm cosi da sapere con certezza le limitazioni nella zona in cui vivi?Al di la delle norme a livello nazionale,ormai già definite per lo più,interessa sapere in quale luce del semaforo finisci.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Da @BollettiniCoronavirus su Telegram
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
incremento pauroso nella mia città che ha 21 mila abitanti, passando dai 125 di ieri ai 154 odierni
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Numeri in evidenza
• Record guariti al Sud+Isole: 1809, anche a livello nazionale un risultato degno di nota: 6258 guariti, secondo valore più alto mai registrato, il record è 8014 e risale al 6 maggio.
• Il numero di pazienti covid in TI è aumentato di 203 rispetto a ieri, solo altre tre volte vi era stato un incremento maggiore di 200: +209 il 17/3, +241 il 19/3, +202 il 21/3.
• A livello nazionale è stata superata la soglia critica del 30% di posti occupati in TI, in totale sono 9 le regioni che hanno superato tale soglia.
• Per quanto riguarda i ricoveri ordinari, attualmente vi sono 21114 posti letto occupati da pazienti covid su 53606 disponibili (39.4%), domani quindi verrà superata anche la soglia critica del 40% di posti occupati in area medica.
(entrambe le soglie sono state fissate dal Ministero della Salute)
• Un mese fa l’incidenza dei casi su base settimanale mostrava che i nuovi casi erano distribuiti uniformemente in tutta la penisola: 24 casi al nord ogni 100.000 abitanti, 25 al centro e 24.5 al sud+isole. Nell’ultima settimana invece è il nord ad essere più colpito con 412 casi ogni 100.000 abitanti, poi il centro con 316 ed infine il sud+isole con 209.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Comunque mi hanno appena comunicato che oggi pomeriggio hanno trovato ben 21 nuovi casi a Gualdo, che forse rientreranno nel bollettino di domani.
È un incremento assurdo, considerando che nel mio comune non si arriva a 15k abitanti totali....
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Se aspettiamo ancora una settimana e continua così siamo tutti nell'arancione e il 15/20 Novembre siamo tutti nel rosso.
Comunque con il taso di positività di oggi sui casi testati (25.69%) e il massimo dei casi testati di qualche giorno fa (132.000 circa), facevamo 33.900 casi.
Forse cominciano gli effetti dell'autoisolamento e della diminuzione della pressione dei mezzi di trasporto data dalla DAD delle superiori. Ma penso che invece sia più un limite nel riuscire a fare e analizzare i tamponi, oltre che a tenere traccia dei contagi che ormai è una cosa persa con ritardo di giorni e giorni.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
bestiale nella nostra RSA
su 59 ospiti, 33 positivi al tampone, di cui 1 ricoverato al maggiore di Novara, positivi anche 23 dipendenti![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri