" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Ok, grazie. Erano dettagli che non conoscevo.
Dall'altra parte del bancone, ho invece sentito più volte dire che "i farmacisti hanno voluto vendere anche le creme, così guadagnano di più". E ci avevo creduto anch'io, sia pure pensando che più che avidità fossero ragioni di sopravvivenza.
Sì, in effetti... se il contagio è già diffuso, non faranno certo gli untori.
Però, almeno per quanto riguarda le valli da noi, i sindaci hanno manifestato una preoccupazione chiara, e condivisibile: in paesini in fondo a vallate in cui sono stati ridotti i presidi sanitari territoriali, rimandando tutti ai grandi centri verso la pianura, non hanno le forze per fronteggiare un numero di possibili pazienti superiore allo standard medio stagionale. Cioè, lì se raddoppia la popolazione come succede durane le ferie, e oltre a feriare si ammala, il medico di base non basta per tutti.
In Liguria probabilmente la situazione è diversa, però non ho idea di quale carico supplementare possano reggere.
Comunque, anche se solo con 2 giorni, è successo anche ad un mio compagno di classe (anche se lui non era positivo).
Praticamente era in quarantena, ma la ASL ci ha messo due giorni per notificarlo alla scuola, quindi lui ha 2 gg di assenza ingiustificata, mentre poi è giustificata con quarantena.
Dimmi te se ha senso![]()
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
A una che conosco gli han messo assenza a una lezione perché non riuscendosi a collegare con l'utenza della scuola si è collegata con la sua privata, ma la prof non l'ha ritenuto valido anche perché il sistema automatico legato agli account che la scuola ha dato agli alunni l'avrebbe cmq segnata "non connessa".
Ma lei ha partecipato ed era visibile...pensa te.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Questa è proprio la prof che è stupida, mamma mia
In ogni casi anche noi abbiamo fatto settimana scorsa gli account scolastici, ma se, per sbaglio, ci connettiamo con i nostri account principali i prof ci contano ugualmente, anche perché siamo lì con video camera accesa, voglio dire![]()
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
Segnalibri