Pagina 6743 di 12420 PrimaPrima ... 574362436643669367336741674267436744674567536793684372437743 ... UltimaUltima
Risultati da 67,421 a 67,430 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io credo almeno 3 milioni, ma è dura dirlo visto che potremo saperlo solo alla fine di tutto, contando il numero di morti.
    Diciamo però tra 3 e 4 milioni attualmente.

In Lombardia credo almeno 1,5 milioni.

In Lazio non penso più di 100mila.
    E in provincia di Bergamo in Lombardia? Anche in quella di Brescia. La provincia di Bergamo ha raggiunto una piccola immunità di gregge?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    E in provincia di Bergamo in Lombardia? Anche in quella di Brescia. La provincia di Bergamo ha raggiunto una piccola immunità di gregge?
    34% dai sierologici nazionali a bergamo

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Scusa ma dicevate che 1,5 milioni dei sierologici era sottostimato ed era solo la prima ondata... qua siamo già a quasi 800 mila casi confermati da agosto più chissà quanti altri che sfuggono... per me siamo a 5 milioni tranquillamente
    Esatto l ultima simulazione dava un valore di 5.263.000

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

L'incidenza di morti in Valle d'Aosta lascia tranquillamente immaginare che almeno il 2,5-3% della popolazione se lo sia preso, e ogni settimana la percentuale aumenti dell'1%

Menzionato
    1007 Post(s)

Scusa ma dicevate che 1,5 milioni dei sierologici era sottostimato ed era solo la prima ondata... qua siamo già a quasi 800 mila casi confermati da agosto più chissà quanti altri che sfuggono... per me siamo a 5 milioni tranquillamente
    Meglio tenersi prudenti che non, e questo sempre.
    Il numero di morti è l'unico parametro che possiamo adoperare per stimare i casi. E' difficile eseguirne una nel corso dell'ondata.

Possiamo dire che al momento, ponendo almeno 2 milioni di casi fino a Maggio, da allora ne saranno stati diagnosticati certamente 1 milione.

La stima più credibile è tra 3,5 e 4 milioni, in costante evoluzione e ciò pone un forte margine di incertezza, perchè se ogni giorno si contagiano attualmente 100mila persone (e chi lo sa?) il numero aumenta di un milione ogni 10 giorni.

Può darsi quindi che tra 10 giorni avremo benissimo 5,5-6 milioni di casi.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    In provincia di Bergamo il 25-30% dai sierologici, con punte oltre il 40% (localmente il 50%) in Val Seriana.
    Non ha raggiunto l'immunità di gregge.

Brescia sarà sul 15%.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Esatto, hai toccato un tasto dolente ma importante. Le aziende qui non fanno tamponi per il semplice motivo che sono terrorizzate da quello che potrebbero trovare. Per farla semplice, bastano una manciata di positivi e le aziende dovrebbero chiudere. E chiaramente non possono farlo. O meglio, finché si tratta di una fabbrica di biciclette si può fare (una sorta di chiusura per ferie forzata, mettiamola così).. Ma per servizi essenziali, alimentari, trasporti, ecc, sarebbe assolutamente impossibile.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Da me il datore al primo caso trovato ce l’ha fatto fare, ma adesso l’unica cosa fattibile è lasciarci a casa se abbiamo avuto contatti.
    Io ora ho la sorella con febbre da ieri, di regola io potrei andare ancora a lavorare, ma per precauzione abbiamo concordato che rimanessi a casa fino al suo tampone (mercoledì). Ah, ovviamente ferieNuovo Virus Cinese, ma vabbè a me non cambia, le avrei fatte la settimana prossima...

Ma conosco diverse realtà che fino a quando non si ha il tampone positivo chiedono di lavorare comunque, perché semplicemente rimarrebbero senza personale, dato che hanno già dipendenti a casa per positività.
    Si cerca di sopravvivere...

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio

Ma conosco diverse realtà che fino a quando non si ha il tampone positivo chiedono di lavorare comunque, perché semplicemente rimarrebbero senza personale, dato che hanno già dipendenti a casa per positività.
    Il modo migliore per rimanere totalemente senza personale.

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Da me il datore al primo caso trovato ce l’ha fatto fare, ma adesso l’unica cosa fattibile è lasciarci a casa se abbiamo avuto contatti.
    Io ora ho la sorella con febbre da ieri, di regola io potrei andare ancora a lavorare, ma per precauzione abbiamo concordato che rimanessi a casa fino al suo tampone (mercoledì). Ah, ovviamente ferieNuovo Virus Cinese, ma vabbè a me non cambia, le avrei fatte la settimana prossima...

Ma obbligare l'uso di mask filtranti??

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Il modo migliore per rimanere totalemente senza personale.
    Non ci sono alternative. Quelle aziende hanno la maggior parte dei dipendenti già a casa da ottobre, che sia per positività o per quarantena famigliare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •