Meglio tenersi prudenti che non, e questo sempre.
Il numero di morti è l'unico parametro che possiamo adoperare per stimare i casi. E' difficile eseguirne una nel corso dell'ondata.
Possiamo dire che al momento, ponendo almeno 2 milioni di casi fino a Maggio, da allora ne saranno stati diagnosticati certamente 1 milione.
La stima più credibile è tra 3,5 e 4 milioni, in costante evoluzione e ciò pone un forte margine di incertezza, perchè se ogni giorno si contagiano attualmente 100mila persone (e chi lo sa?) il numero aumenta di un milione ogni 10 giorni.
Può darsi quindi che tra 10 giorni avremo benissimo 5,5-6 milioni di casi.
Da me il datore al primo caso trovato ce l’ha fatto fare, ma adesso l’unica cosa fattibile è lasciarci a casa se abbiamo avuto contatti.
Io ora ho la sorella con febbre da ieri, di regola io potrei andare ancora a lavorare, ma per precauzione abbiamo concordato che rimanessi a casa fino al suo tampone (mercoledì). Ah, ovviamente ferie, ma vabbè a me non cambia, le avrei fatte la settimana prossima...
Ma conosco diverse realtà che fino a quando non si ha il tampone positivo chiedono di lavorare comunque, perché semplicemente rimarrebbero senza personale, dato che hanno già dipendenti a casa per positività.
Si cerca di sopravvivere...
Segnalibri