Pagina 6807 di 12420 PrimaPrima ... 580763076707675767976805680668076808680968176857690773077807 ... UltimaUltima
Risultati da 68,061 a 68,070 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    D’accordissimo e poi, come ho scritto qualche post fa, non è vero che hanno sospeso completamente il tamponamento dei contatti, lo avranno ridotto. Ma se chiamano un’intera classe ad appena 4 giorni dopo l’esito del tampone della compagna, vuol dire che qualcosa ancora funziona.
    Io direi che non funziona..
    Qua so di diverse classi chiamate il giorno dopo laccertata positività di un alunmo/a, non 4 giorni dopo..

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    le scuole hanno una corsia preferenziale, ci sono tanti punti tamponi fatti solo per studenti in tutta la Lombardia, non è un caso che la mia collega ieri ha portato la figlia di 6 anni proprio in uno di questi posti, celerissimi tra l'altro, perché la richiesta è stata fatta il giorno prima e la mattina dopo le hanno il via libera per andare lì.
    anche il mio collega studente universitario l'ha fatto in un posto apposta per studenti.
    ma ad esempio mia cugina ha finito ieri la quarantena, tutta la classe in realtà (2° media), senza che nessuno sia stato tamponato.
    tutti, ma proprio tutti, i casi che sto sentendo nelle ultime 3 settimane (me compreso) non hanno previsto il tampone per i primi contatti, per taluni (io) quarantena, per altri nessuno ha detto niente.
    la mia dottoressa (medico di base), in data lunedì 26 ottobre mi ha prescritto la quarantena senza tampone perché già il venerdì prima è uscita l'ordinanza che incitava i medici di base a non prescrivere il tampone per primi contatti segnalati. i secondi contatti (tipo la mia ragazza) sono liberissimi di circolare.
    Che poi metti un caso in famiglia. Per me fare un tampone a tutto il nucleo famigliare è abbastanza inutile, la quarantena la fai lo stesso, perché da un momento all’altro, standoci a contatto per forza, lo becchi comunque, che sia prima o dopo il tampone. Casomai lo fai a tutti quando è negativizzato il soggetto...

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Che poi metti un caso in famiglia. Per me fare un tampone a tutto il nucleo famigliare è abbastanza inutile, la quarantena la fai lo stesso, perché da un momento all’altro, standoci a contatto per forza, lo becchi comunque, che sia prima o dopo il tampone. Casomai lo fai a tutti quando è negativizzato il soggetto...
    Il mio caso
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Il mio caso
    Ma a parte rari casi mi sembra abbastanza ovvio che non si riesce a isolare completamente il positivo (figurati a casa mia in 6...) anche perché non è solo lo stare in stanze separate, ci sono anche gli oggetti, le superfici...

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

stasera dopo il record nord americano di ieri c'è un dato inquietante dal brasile
    46k è quasi il doppio del dato di ieri
    era da inizio settembre che non si raggiungeva questo livello
    C'ho la falla nel cervello

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Me ne sono accorto anche io, come se ci fossimo assuefatti a tali numeri ormai
    B748E85A-AFD3-4DCD-8419-58363E6EB073.jpeg

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Me ne sono accorto anche io, come se ci fossimo assuefatti a tali numeri ormai
    B748E85A-AFD3-4DCD-8419-58363E6EB073.jpeg
    Probabilmente un po' ci si assuefa'.
    Stasera io e mia madre mentre il tg regionale illustrava i numeri dei contagi nelle province del Lazio,
    io:"non tantissimi nel Lazio", lei: "come no, sono tanti", io: "eh Varese e provincia ne fanno 3 mila al giorno", e lei: "Varese ha pure molti più abitanti"

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

@burian br quanti contagi si stanno registrando a Manaus ultimamente?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    A Marzo la piccola (17 anni), insieme a mia moglie... dopo febbre e tosse, persero entrambe olfatto e gusto per quasi due mesi.
    Non hanno però fatto tamponi; mia moglie (ex) ha donato il sangue ad agosto e, al sierologico, è risultata negativa...
    Ora è il turno della grande (22 anni), che ha accusato ageusia e anosmia praticamente totale (limone in bocca senza nessun sentore) solo per alcuni giorni. Già ora sta recuperando piano piano
    Grazie dell'esemplificazione! Io da anni passo mesi senza sentire "gusti" e odori, per motivi credo di allergie, e in questo periodo, ovviamente, le battute si sprecano. Però il gusto vero e proprio lo sento, cioè dolce-acido-salato; quelli che non sento quindi sono gli aromi, cioè gli odori passati attraverso le papille. Non ci avevo mai pensato...
    Provvederò a tranquillizzare colleghi e amici, che sospettavano che il covid fosse già tra noi da anni!!!

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Stanno continuando a testarlo, però, il rischio di aver dato le notizie i giorni scorsi non si rischia una grossa illusione, se malauguratamente dovesse funzionare meno del previsto?
    Meglio non toccare questo tasto...dico solo che prenderò davvero sul serio la cosa, pensando "finalmente è arrivato quel momento", solo quando la distribuzione non solo sarà iniziata, ma sarà a buon punto. E temo che passerà ancora molto tempo purtroppo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •