Pagina 6876 di 12420 PrimaPrima ... 587663766776682668666874687568766877687868866926697673767876 ... UltimaUltima
Risultati da 68,751 a 68,760 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    secondo me come già detto diverse volte credo devono abbattare il discorso privacy per il corona virus . allo stato attuale tutti i luoghi del contagio sono ipotesi . magari non è vero che sono i ristoranti e i bar . Stanno tirando a indovinare . GPS e codice anonimo che già trasmette . Esce un caso che la tua app ti da la notifica ? la app comunica DOVE c'è stato il contatto con posizione GPS pur con tutti gli errori che puo' avere . abbattiamo la privacy o l'economia italiana ? e così sta tutto aperto e si chiude solo il necessario .
    In Europa laddove hanno chiuso ristoranti e bar dal 14 Ottobre (Olanda ad esempio) la situazione è in miglioramento.
    Mi pare evidente, sinceramente, che siano bar e ristoranti tra i principali luoghi di contagio...

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

e allora perchè chiudono tutto il resto e vietano di spostarsi di comune . stanno tirando a indovinare proviamo qui e la
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Europa laddove hanno chiuso ristoranti e bar dal 14 Ottobre (Olanda ad esempio) la situazione è in miglioramento.
    Mi pare evidente, sinceramente, che siano bar e ristoranti tra i principali luoghi di contagio...
    non i principali ma tra i principali, per questa ondata sono certo che a fare la voce grossa siano stati i mezzi pubblici....
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Nei piccoli posti è normale avere oscillazioni settimanali, l'intera provincia di Rieti ha meno abitanti del mio municipio.

Basta che trovi un focolaio di qualche decina di casi tutti insieme e fai un salto verso l'alto, la settimana dopo non hai più i casi derivati dal tracing di quel focolaio e scendi di nuovo. Puoi fare salti enormi anche se qualche decina di positivi vengono notificati in ritardo e si spostano da una settimana all'altra.

Su aggregati più grandi i numeri sono molto più stabili, ad esempio Roma città che ha quasi metà degli abitanti della regione ha un andamento più regolare, poi magari guardi le singole asl e vedi grosse oscillazioni ad esempio questa settimana i numeri sono aumentati prevalentemente nella mia zona che finora aveva avuto numeri bassissimi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Che poi ad esempio Lombardia e Piemonte ora sono in calo mentre il Lazio è ancora in lento aumento con accenni di plateau, così come l'Emilia o il Veneto. Il problema è che non solo i dati di Lazio, Emilia e Veneto sono più affidabili visto che probabilmente si perdono meno casi, ma sono anche più "incoraggianti" perché implicano che con le restrizioni in vigore (sostenibili potenzialmente a lungo) si possa tenere la situazione non dico sotto controllo ma comunque a livelli ancora gestibili dal sistema sanitario, mentre in Lombardia si rischia di calare adesso per poi riaumentare nuovamente appena si allentano le misure...
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Allora chiudi quelli e basta, no?
    Poi si parla dei mezzi pubblici, della scuola, delle discoteche, etc..
    Non c'è uno studio serio a riguardo, si sta provando un po' a caso, è palese.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1008 Post(s)

e allora perchè chiudono tutto il resto e vietano di spostarsi di comune . stanno tirando a indovinare proviamo qui e la
    Perchè chiudere solo bar e ristoranti non basta. Anche in Olanda hanno inasprito le misure infatti.

Si tenta di qua e di là per avere i cali più rapidi ed efficaci possibili, come dici.

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

In zona arancione i negozi restano aperti, i parrucchieri anche in zona rossa (son stato proprio ieri dal mio con mask filtrante, nonostante lui abbia già avuto il covid a marzo)

Ma comunque crollano anche i fatturati delle attività che rimangono aperte

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Allora chiudi quelli e basta, no?
    Poi si parla dei mezzi pubblici, della scuola, delle discoteche, etc..
    Non c'è uno studio serio a riguardo, si sta provando un po' a caso, è palese.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Studi seri ci sono sulle scuole, e probabilmente anche su bar e ristoranti. Gli studi principali sono quelli sugli aerosol che sono presenti in tutti i luoghi chiusi.

Che si proceda a tentativi è ovvio, ma non ha senso dire che "magari il contagio non avviene qui ma lì". Il contagio può avvenire ovunque, e i luoghi principali sono quelli che raggruppano in spazi chiusi e poco voluminosi una gran mole di gente.

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Le scuole sono aperte in olanda?
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non i principali ma tra i principali, per questa ondata sono certo che a fare la voce grossa siano stati i mezzi pubblici....
    Il grosso è stato la scuola... tra dentro le mura e fuori le mura

Nei mezzi ci vorrebbe obbligo di mask filtranti come negli aerei e in tutte le situazioni dove non sia possibile mantenere il distanziamento, ma niente, meglio chiudere tutto perdendo centinaia di miliardi piuttosto che incentivare l'uso delle più costose ffp2/3

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Certo, infatti ho scritto "tra i principali"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •