E come contagi non cambierà una cippa, finchè non chiudono queste benedette scuole.
Guarda qua, siamo in zona rossa da quanto? 10 giorni?
Cattura022.JPG
Non solo i contagi non rallentano, ma continuano ad aumentare.
Lou soulei nais per tuchi
Magari è peggio ancora perché costringi la gente a stare a casa e magari tra di loro ci sta un infetto che lo passa a tutti gli altri . Magari qualcuno si deve muovere e continua a portarlo in giro . È il solito discorso detto sopra . Non lo sapremo mai da dove arrivano veramente i contagi . Tutte ipotesi anche se sono tra le cose più probabili . Poi quando si esaurisce il contagio perché oramai i contatti li hanno preso allora si ferma . Non è un intervenire logico per me . È tirare a caso sperando di beccarla tra le probabili
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Riguardo le mascherine, considerizione personale:
appurato che bisognerà usarle minimo per altri 6 mesi, da un punto di vista economico (se si vogliono usare bene) ha più senso comprare una u-mask o mnascherine lavabili da imbottire di filtri pm 2.5 (che sono i due strumenti che uso, u-mask a lavoro e la mascherina lavabile "truccata" con i filtri usa e getta quando vado a fare la spesa e cose simili).
Senza voler fare pubblicità, la u-mask duracirca 200 ore, un filtro costa 19 euro. I filtri pm 2.5 se ne ordinano a pacchi su internet e costano pochissimo e durano ognuno molto più di una chirurgica, ma sovrapponendone due o tre hai protezione minimo da ffp2.
Le chirurgiche devi cambiarle un paio di volte al giorno ed ecco che la spesa è la stessa, ma la protezione risibile al confronto.
Questo perché la mediana in Piemonte tra inizio sintomi e diagnosi è 9 giorni...significa praticamente che circa il 50% riceve la diagnosi solo 9 giorni dopo i primi sintomi, quindi i numeri che vediamo per il Piemonte si riferiscono ancora alla situazione antecedente alle misure del 5 Novembre.
Ultima modifica di burian br; 14/11/2020 alle 19:59
E come agiresti allora? Purtroppo è l’unica cosa che possiamo fare, puntando sui posti che più probabilmente sono origine dei contagi...escludendo anche quelli che pur essendo probabili sono necessari al funzionamento della società (posti di lavoro, scuole, mezzi pubblici).
PS: non ti sto criticando eh, magari sembra così ma sto solo dicendoti quel che penso![]()
Detto più sopra come farei . Usando intelligentemente la app e facendo saltare la privacy . I cinesi hanno fatto così molto più complesso e li andavano anche a prendere a casa ma non voglio arrivare a tanto ..
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Segnalibri