Quindi molti contagi avvengono di giorno all'aperto? Perché al chiuso e di notte gli uv non ci sono, neanche il 21 giugno
Mi č sempre sembrato che la prescrivessero giusto per...
I numeri dei decessi campani sono come minimo sospetti...
Indice 2.6
Percentuale di casi su cui č stata fatta una completa tracciatura dalla diagnosi ai sintomi fino all'eventuale ricovero ed esito.
LOMBARDIA 50%
LIGURIA 62%
.....
....
EMILIA ROMAGNA 100%
MARCHE 100%
Poi ditemi voi se devo essere arancio come la Liguria
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
![]()
Basilicata 100%
Emilia-Romagna 100%
Marche 100%
Molise 100%
Provincia di Bolzano 100%
Provincia di Trento 100%
Sardegna 98.5%
Campania 96.6%
Puglia 92%
Calabria 91.9%
Umbria 90.3%
Abruzzo 89.9%
Lazio 88%
Piemonte 86.9%
Veneto 85.7%
Sicilia 83.6%
Friuli-Venezia Giulia 83.5%
Liguria 64.5%
Valle d'Aosta 58.2%
Lombardia 50.6%
Toscana 39.9%
Molto interessanti come dati. Dunque Toscana, Lombardia, Valle d'Aosta e Liguria risultano essere quelle con le tracciature meno efficaci di casi positivi, corretto?
...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
l`Austria e`in lockdown.
Cioč in Toscana la curva si č stabilizzata e continua il calo della percentuale tamponi nuovi positivi fini al 13% di oggi e finiamo in zona rossa....e ci credo che i toscani me compreso si stanno arrabbiando!!!!
Č molto complicato ma per il covid19 si puņ calcolare un valore molto approssimativo come radice quadrata del rapporto tra i nuovi casi attuali e i casi della settimana precedente.
Ad esempio per il Lazio ieri 2925 casi, venerdģ scorso 2699 la stima sarebbe sqrt(2925/2699)=1,041
In questo caso torna alla perfezione, ma č abbastanza casuale, anche se utlizzando i dati settimanali si dovrebbe avere maggiore stabilitą.
Ovviamente questa stima funziona bene solo se i casi diagnosticati sono una buona approssimazione dei casi reali, non tiene conto delle oscillazioni del numero di tamponi e del numero di casi non diagnosticati. Nel Lazio viene particolarmente bene perchč il numero di tamponi č alto e relativamente costante.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Nola mia regione ricoveri che rallentano molto, +24 e t.i. Solo un +1
Mi rompe perché potrei tranquillamente fare 1 o 2 giorni a settimana a casa tra ribilianciamenti, aggiornamento istruzioni di montaggio, aggiornamento cad delle nuove linee (siamo di trasloco in un nuovo stabilimento in primavera 2021), ma niente, il nostro manager vuole avere tutti quelli della produzione sotto di lui in presenza, assurdo.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Segnalibri