Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
In principio concordo con te, non so però quanto sia possibile calmierarne il prezzo eventualmente.
Nelle scuole però scordiamocelo pure, già è pesante tenere la chirurgica per 5 ore, figuriamoci la ffp2. Basterebbe tenere le finestre aperte, anche quando non c'era l'obbligo sono certo che i focolai creatisi sarebbero stati pochissimi...ma sai com'è, c'è il serio rischio di ammalarsi gravemente di quel morbo chiamato "colpo d'aria"....![]()
Non so quanto sia praticabile l’obbligo di un determinato tipo di mascherina e se ne valga davvero la pena o semplicemente si gira la questione. Tempo fa avevo letto che le mascherine chirurgiche fossero sufficienti per l’uso della gente comune nel contenimento di una pandemia con una protezione del 95% in uscita e 20% in entrata.
Le FFP con valvola fanno l’opposto, con una protezione del 20% in uscita e dal 70 al 98% in entrata quindi questo tipo di mascherina lo possiamo ritenere di fatto equivalente alle chirurgiche.
Le migliori sarebbero le FFP senza valvola che sono pure quelle meno pratiche.
Le FFP1 parlavano di 72% sia in entrata uscita, ma con le FFP2 e 3 si salirebbe ad un filtraggio di 92% rispettivamente 98% ambo i sensi.
Un problema penso sia che sono stati decisi obblighi di mascherina, ma non le certificate, quindi può essere che nella pratica molta gente indossi mascherine che filtrino molto meno (come ad esempio quelle di stoffa).
Già solo obbligare a usare le mascherine chirurgiche certificate sarebbe un passo avanti, e mi risulta che ciò avvenga dove è richiesto l’uso di dispositivi medici come negli ospedali (qua se non ne hai una certificata te la fanno cambiare).
Tamponi, ora crolla tutto: il migliore dei test da piu del 50% di falsi positivi
quando leggo Montanari mi viene l'orticaria
#veneto 14/11 h17
Diagnosi 960
(Ieri 779)
Guariti 329
Decessi 13
R/ ore 8.00
︎Positivi
t.i +9 tot237
ord.+2 tot1871
︎Negat
t.i -1 tot12
ord = tot107
I.D.26478(15162 pos)
Positivi 60323
07/11 h17
+1080 https://twitter.com/LMtredici/status/1327674776530382851/photo/1
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
molise +86
1 decesso
888 tamp
+1 ti
+5 ricoveri
0 guariti
Ma il virus, come funziona sui soggetti autoimmuni?
Segnalibri