Pagina 7217 di 12420 PrimaPrima ... 621767177117716772077215721672177218721972277267731777178217 ... UltimaUltima
Risultati da 72,161 a 72,170 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Se la Svizzera prosegue al ritmo attuale (e siamo già al 4,2% di positivi totali sulla popolazione), fino a metà Marzo si sarà infettato ufficialmente fino al 10% della popolazione.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Concordo, o basta vedere i nuovi focolai nelle Rsa, nuovamente diffusi da settimane.
    Ma siamo sicuri che sia così controllabile questo virus? Boh..

Intanto ot, stamattina è nato il mio secondogenito, strafelici!
    Per fortuna ho potuto assistere a tutto il parto + 2 ore dopo la nascita, però hanno chiuso da un mese la degenza privata (trasformata in reparto), vietato da 3 settimane la libera professione in ospedale (mega fortuna, l'ostetrica che avevamo fermato era di turno proprio stamattina e lo ha fatto nascere in meno di 2 ore!), ed io non posso più andare a vederli, se non alle dimissioni.
    Ospedale di Vicenza.
    Vabbè, importante è che mamma e bimbo stiano bene Nuovo Virus Cinese

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Tanti auguri!

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ci sono feste regionali? Non sapevo. Probabile allora siano anche arretrati.
    Incredibile ma vero, non siamo i più festaioli al mondo.
    In america se un festivo viene di domenica, scala al giorno feriale

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Situazione in Svezia:

Allegato 546903

La curva sta continuando ad aumentare, e considerate che ritoccano i dati già pubblicati più volte.

In aumento anche la curva dei decessi. Non fatevi abbagliare dall'apparente calo dopo il 20 Novembre, è fittizio perchè pubblicano i morti retroattivamente, per cui dalla tendenza della curva è probabile che attualmente saremmo anche a 100 morti al giorno, ma lo vedremo tra tre settimane:

Allegato 546904
    Covid Svezia, a Stoccolma terapie intensive al collasso - La Stampa
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Hanno nascosto i dati reali,e così i trentini rimanevano in zona gialla, anche se era in rossa .
    Si vede soltanto dal 3 Dicembre,quando hanno cominciato a sommare i tipi di tamponi, come stava la situazione, tant'è che mentre a Bolzano da un paio di settimane diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive,in Trentino aumentano ancora.
    È ste carte con colori fasulli ,fanno solo un grande caos.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Va detto comunque che un grosso aiuto, nonostante molti vogliano dire il contrario, in alto adige l’ha dato lo screening di massa, passando di colpo da 7-800 casi al giorno a circa la metà (e scusate se è poco...).

Per il resto, ho già detto e sentito abbastanza sulla gestione dei dati, finalmente capitolo chouso, non se ne poteva più.

Credoncomunque che i ricoveri in aumento siano dovuti ancora allo smaltimento del picco probabilmente avvenuto poco tempo fa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Va detto comunque che un grosso aiuto, nonostante molti vogliano dire il contrario, in alto adige l’ha dato lo screening di massa, passando di colpo da 7-800 casi al giorno a circa la metà (e scusate se è poco...).

Per il resto, ho già detto e sentito abbastanza sulla gestione dei dati, finalmente capitolo chouso, non se ne poteva più.

Credoncomunque che i ricoveri in aumento siano dovuti ancora allo smaltimento del picco probabilmente avvenuto poco tempo fa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si,vero.
    Infatti l '1% della popolazione testata é stata messa in quarantena.

Rimane il fatto che la negligenza di alcuni in Trentino ha causato drammi in più....

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Hanno nascosto i dati reali,e così i trentini rimanevano in zona gialla, anche se era in rossa .
    Si vede soltanto dal 3 Dicembre,quando hanno cominciato a sommare i tipi di tamponi, come stava la situazione, tant'è che mentre a Bolzano da un paio di settimane diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive,in Trentino aumentano ancora.
    È ste carte con colori fasulli ,fanno solo un grande caos.

Concordo pienamente, stessa situazione del Veneto, han cercato in tutti i modi di non finire arancioni o rossi per poter arrivare alle aperture della stagione accessibili al resto d'Italia, mentre l'A. A. ha pensato in modo opposto "prima ci facciamo zona rossa e facciamo lo screening di massa e prima teniamo sotto controllo VERAMENTE la situazione".

Ora se ne vedono le conseguenze, arriveremo al 7 gennaio che in A. A. saranno messi molto molto meglio che in Veneto e Trentino, che saranno ridiventate (ma non lo spero) arancioni o rosse.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Nuovo record da inizio pandemia in Germania: +28.179 casi!! Batte il precedente di OLTRE 4000!!
    Rispetto a Mercoledì scorso, +5200 casi!!

+529 morti (tot. 21.233), terzo valore più alto da inizio pandemia.
    La situazione degenera, e mi domando se ci saranno punti di svolta prossimamente o andrà avanti così fin oltre Natale. E' un po' un incubo ritrovarsi con numeri in rapido aumento proprio alla vigilia delle festività, e sta verificandosi in Germania.

Report RKI 10 Dezember 2020

Negli ultimi 7 giorni:

• l'incidenza nazionale è stata 149 casi ogni 100mila ab.
    • 402 distretti su 412 (97,6%) hanno avuto un'incidenza superiore a 25 casi ogni 100mila ab.
    • 388 distretti su 412 (94,2%) hanno avuto un'incidenza superiore a 50 casi ogni 100mila ab.
    • 303 distretti su 412 (73,5%) hanno avuto un'incidenza superiore a 100 casi ogni 100mila ab.
    • 37 distretti su 412 (9%) hanno avuto un'incidenza superiore a 250 casi ogni 100mila ab.
    • 2 distretti su 412 (0,5%) hanno avuto un'incidenza superiore a 500 casi ogni 100mila ab.
    • l'incidenza nazionale tra over 60 è stata 138 casi ogni 100mila ab.

Siamo ai massimi per l'incidenza tra over 60 (9° giorno consecutivo), e oggi anche per incidenza settimanale da inizio pandemia (5° giorno consecutivo).

33016 casi tra il personale sanitario, +530 da ieri.
    2 morti, totale che sale a 31. Record di morti tra operatori sanitari in un giorno da Maggio.

R mobile su 4 gg a 0,90 e R mobile su 7 gg a 1,03.

4339 pazienti in TI, +61 da ieri.

Eccezionalmente, visto che non lo faccio mai se non il Martedì, pubblico la mappa dell'incidenza, recuperata dal report in lingua madre:

Allegato 546900
    Se non sbaglio si vede bene come ora la diffusione si sia spostata nella ex Germania Est e verso i confini con Polonia/Rep. Ceca/Austria.
    Mentre a Ovest e verso la Francia migliora la situazione.
    Io la vedo più come un naturale spostamento geografico e impatto su aree meno colpite in precedenza che quindi fa alzare i numeri, e non credo e non mi auguro che sia un peggioramento generale senza controllo né spiegazioni.

Ultima modifica di Simotgl; 11/12/2020 alle 12:56

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio si vede bene come ora la diffusione si sia spostata nella ex Germania Est e verso i confini con Polonia/Rep. Ceca/Austria.
    Mentre a Ovest verso la Francia migliora la situazione.
    Io la vedo più come un naturale spostamento geografico e impatto su aree meno colpite in precedenza che quindi fa alzare i numeri, e non credo e non mi auguro che sia un peggioramento generale senza controllo né spiegazioni.

cosa che però non dovrebbe avvenire dopo un "lockdown" di un mese e mezzo. forse forse i lockdown in giro per l'Europa, compreso il nostro, non si possono definire propriamente lockdown? perché mi risulta difficile pensare che dopo 1 e mezzo dalla chiusura fai il record di contagi e tamponi se la stai facendo bene...
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Se la Svizzera prosegue al ritmo attuale (e siamo già al 4,2% di positivi totali sulla popolazione), fino a metà Marzo si sarà infettato ufficialmente fino al 10% della popolazione.
    Ci sono dati affidabili sulla mortalità Svizzera? O meglio sul surplus rispetto agli anni scorsi?
    Progetto fantasioso…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •