Il coronavirus puo distruggere la superpotenza americana. Quello che Trump non dice e le sciocchezze che fa - Difesa Online
Spiega quello a cui va incontro l’America. Personalmente confermo i numeri riferiti al debito americano attuale riportati.
Sono talmente incasinati che qui ci sono già oltre cento positivi oltre i 14 gg a cui non riescono a fare i tamponi per uscire e rimangono imprigionati senza potere uscire ne per lavoro o il minimo che la legge permette
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Ma io posso capire (NON condivido, ma una sua base ce l'ha) l'intenzione dei governi di far passare i morti per Covid-19 come morti per influenza... va bene, ok. Ma, comunque, sono morti!Indipendentemente dalla causa ci saranno migliaia di morti! E per un pò si potrà anche "tenere nascosto" per modo di dire, ossia magari non farlo andare in prima pagina, ma quando inizieranno a morire (perchè purtroppo succederà, che sia direttamente per Covid-19 o per complicanze) personaggi un pò più in vista (mi riferisco a qualche sindaco, a qualche persona conosciuta anche solo a livello locale, e non il vecchietto disgraziato senza nome) qualcuno inizierà a porsi delle domande, o no?
Qualcuno si renderà conto che le cose non vanno bene?
Abbiamo un'amica ad Aachen (nella cui università peraltro è stato trovato un positivo), un'altra amica a Leuven (Belgio): entrambe ci riferiscono come non ci sia da nessuna parte alcuna percezione del pericolo, e che la vita sta continuando a scorrere come se niente fosse: i bar sono pieni, la gente è a spasso, tutti che si toccano come sempre e continuano a fare come se niente fosse. Localmente sono state chiuse alcune scuole, gli studenti dell'università col caso positivo si sono dovuti mettere in quarantena, ma per il resto, sia a livello nazionale, sia a livello di notizie, se ne sta parlando pochissimo.
Abbiamo raccontato loro la situazione già qualche giorno fa, e abbiamo implorato loro di NON muoversi più di casa, indipendentemente dai divieti o meno, e fortunatamente ci hanno ascoltato: hanno richiesto di lavorare da casa temporaneamente e non escono più se non per il necessario. Nel nostro piccolo stiamo cercando di avvisare tutti i nostri amici all'estero a "correre ai ripari", spiegando che la situazione è gravissima, e ci ascoltano. Avvisiamoli tutti, e chi non si vorrà fermare ne pagherà le conseguenze...
Lou soulei nais per tuchi
Sarebbe successo però fa sempre un certo effetto: primo caso a Narni.
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Mi auguro che per i "probabili infetti" che quindi non possono uscire intervenga massicciamente la Protezione Civile a portare alimenti, medicine e altro.
E intanto altri 2 giocatori della Fiorentina positivi, più 1 fisioterapista.
Come detto, ora viene fuori tutto ciò che è avvenuto fino a 14 giorni fa, saranno giorni duri. Ma tra 14 giorni (spero ancora meno) raccoglieremo i frutti delle misure di contenimento di adesso. Quasi tutti i sindaci stanno chiudendo i parchi e i lungomare, mi auguro un dispiegamento massiccio di Forze dell'Ordine OVUNQUE.
Ora vado a casa dei miei a caricare loro del pellet.. mia nonna è anziana, mia mamma è malata cronica e non possono fare sforzi. Andrò giù in garage, caricherò tutto e ci saluteremo attraverso i vetri.
Lou soulei nais per tuchi
Esattamente: la sensazione è che non si stiano veramente rendendo conto di nulla.
In Inghilterra, vabbè, lo sapevo e non mi stupisco più di tanto.
Ma in Germania, per la miseria, pure lì continua la vita di tutti i giorni, come nulla fosse...
Che mondo.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Segnalibri