Pagina 7274 di 12420 PrimaPrima ... 627467747174722472647272727372747275727672847324737477748274 ... UltimaUltima
Risultati da 72,731 a 72,740 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il tasso di positività ha raggiunto i livelli dei giorni peggiori tra fine marzo e inizio aprile. Il lockdown all'epoca era simile a quello in vigore da ieri.
    Il picco dei morti è arrivato due settimane dopo, quindi anche stavolta mi immagino un aumento dei morti fino a Natale se non Capodanno.
    Alla fine è probabile che la Germania raggiunga almeno 35mila morti, il che la porrebbe comunque tra gli stati migliori d'Europa in proporzione, soprattutto considerato che gli altri nel frattempo continueranno a crescere.

Peraltro il 12% dei morti è nella sola Sassonia, che ha solo il 4% della popolazione nazionale. Gli altri stati hanno numeri simili a quelli della Calabria e la situazione sanitaria, tolti alcuni distretti bavaresi, è ancora sotto controllo anche se sta peggiorando in fretta.

Ah, la Danimarca entrerà in lockdown dal giorno di Natale, e si vocifera di un lockdown nazionale anche in Corea (che a marzo l'aveva evitato).
    Grazie delle informazioni e delle notizie!

Se la Germania farà di media 600 morti al giorno (4200 a settimana) almeno fino all'Epifania, diciamo che 38mila morti sono praticamente certi.
    Ad ogni modo non penso che ne uscirà (come d'altro canto nessuno in Europa) fino a Marzo, quindi i conti finali sono rimandati alla primavera. Sarà tragico e interessante allo stesso tempo capire, al 21 Marzo, sia i morti del semestre sia i morti dell'anno (Marzo 2020 - Marzo 2021).

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    In Francia mi sembra che dal 1 al 15 dicembre cambiasse solo il fatto che ci si poteva spostarte entro un raggio di 15 km, male, molto male. Risalita anche nettamente più veloce di quanto ci spotesse aspettare appena in questi paesi si sono allentate un minimo le restrizioni, ma è chiaro che non si può stare in lockdown da qui fino ad aprile. Perchè questi le restrizioni le hanno pure eh, eppure...

Se verrà confermata la zona rossa speriamo almeno di abbattere la diffusione in modo un po' più serio, anche se credo che dopo ripartiremo anche noi.
    Dopo le feste si tirerà a campare fino al vaccino. Di certo nessuno starà in lockdown fino alla primavera.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se verrà confermata la zona rossa speriamo almeno di abbattere la diffusione in modo un po' più serio, anche se credo che dopo ripartiremo anche noi.
    Io credo che sotto una certa soglia sia impossibile in inverno, salvo non si voglia chiudere tutto su tutto come a Wuhan, che nella seconda parte del lockdown ha blindato letteralmente le strade dei quartieri.
    Dovremo convivere con almeno 10mila casi al giorno in Italia fino a Marzo, a mio parere.

Vedendo il pattern di altri paesi europei, come UK o Olanda, noto che dopo due settimane di stasi su medesimi livelli è ricominciata la ripresa. Se così fosse, mi attendo riprenda in Italia negli ultimi giorni di Dicembre. Vedremo.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Dopo le feste si tirerà a campare fino al vaccino. Di certo nessuno starà in lockdown fino alla primavera.
    Penso si proseguirà col sistema a colori, magari lo si applica prima che si vada in zona rossa. Già blindare la risalita a un livello alto ma meno traumatico (come accaduto nelle regioni arancioni) non sarebbe affatto male.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    California +57722 e 374 morti
    Nuovo record mondiale di casi: +710.729.
    In contemporanea, record di morti: +13.353.

In USA nuovo record credo, quasi +3500 morti.

Menzionato
    1008 Post(s)

San Marino, con i 2 morti odierni, sale al primo posto mondiale (superando il Belgio) per n° di morti su milione di abitanti: 1590.

Segue Belgio, Perù e Italia.

L'Italia è arrivata a 1101 morti ogni milione (0,11% della popolazione), e supererà domani il Perù, salendo sul podio mondiale.
    Considerando che San Marino è uno staterello, di fatto è seconda al solo imbattibile Belgio.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nuovo record mondiale di casi: +710.729.
    In contemporanea, record di morti: +13.353.

In USA nuovo record credo, quasi +3500 morti.
    Esisteva un 712,242 dell 11 Dicembre cmq battuto siamo a 712.335

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Esisteva un 712,242 dell 11 Dicembre cmq battuto siamo a 712.335
    Sì, davo per scontato che lo avremmo battuto con il dato svedese, visto che lo pubblicano postumo

Menzionato
    1008 Post(s)

In Spagna sembra che i casi stiano riaumentando a Madrid dall'ultima settimana. Boh, non capisco l'andamento di quella città da Settembre ad oggi.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Covid senza dubbio, meno letale dellalternativa per mln di persone

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sulla base di quale analisi?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •