Ma oltre a Moderna, quali altri vaccini sono in dirittura d’arrivo? Astra zeneca non si capisce più se sia veramente efficace... e poi? Ce ne saranno altri...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da un mese però fa più morti di tutti gli altri paesi europei, e anche in rapporto alla popolazione ne fa tantissimi.
La gestione tedesca da metà Novembre non è ottimale come quella sua precedente, anche perchè il loro lockdown non causa un calo significativo dell'incidenza e della mobilità.
Sul neretto sai che la penso come te, però è altresì vero che da Dicembre non riesce a essere all'altezza del virus, e fondamentalmente è incasinata nella stessa melma di tutti gli altri paesi europei.
Perché ormai abbiamo capito che durante questa stagione gli unici modi per non essere incasinati sono:
-lockdown durissimo;
-confini chiusi.
Per ora ce la fanno Norvegia e Finlandia, che appunto hanno i confini sostanzialmente chiusi da mesi e in più hanno fattori sociali che li aiutano a prescindere.
Il resto chi più chi meno è inevitabilmente sulla stessa barca. La differenza l'ha fatta che la Germania ha iniziato ad avere problemi grossi a metà novembre, l'Italia a ottobre.
Inoltre è scontato che il loro lockdown non causi lo stesso calo di mobilità, a marzo avevano chiuso le fabbriche...
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Sono stra d'accordo, infatti bisognerebbe fare il test sierologico prima di somministrare il vaccino, di modo da non sprecare una dose con un soggetto già immune (non che costui venga lasciato al macello, semplicemente passerà in coda, visto che è protetto, e passeranno gli altri prima).
Non so ragazzi, a me sembra una cosa di una banalità sconvolgente.
Non solo non abbiamo dosi e andiamo lenti, ma le sprechiamo utilizzandole indistintamente. Mi auguro che qualche ex positivo "ufficiale" decida di cedere il posto ad altri. Come al solito dobbiamo appellarci al buonsenso dei singoli, perchè dall'alto l'organizzazione lascia molto a desiderare.
Non per dire, ma in alcuni posti si è ammalato il 5-10% della popolazione solo tra ottobre e dicembre... cioè rischiamo di sprecare dal 5 al 10% delle dosi... io sono stupefatto..
Lou soulei nais per tuchi
la cosa positiva è che oramai gli anziani sopravvissuti nelle RSA sono tutti immunisenza scherzare, i tassi di mortalità nelle varie RSA, nonostante la popolazione molto selezionata e perfetta per il virus, indicano una diffusione totale. se ne muoiono 30 su 100 ospiti, è facile che gli altri 70 l'abbiano fatto pressoché tutti laddove è entrato il virus.
Però perdonami, se si vaccinano e si infettano anche o lo erano già, poi sono immuni ugualmente... quindi 6mln rimangono 6mln, non ho capito perché toglierli dal conteggioalla fine sono pur sempre immuni
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Più che altro Astra-Zeneca non è che non si sappia se sia efficace, è che si devono rimettere a fare delle parte delle fasi perché si è dimostrato più efficace in determinate casistiche frutto non di pianificazione ma di errori nella pratica, quindi ora stanno rifacendo una delle fasi riproducendo le modalità di somministrazione individuate più efficaci.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri