Originariamente Scritto da
ElSante
Ragazzi posso chiedervi un consiglio? ieri mattina mi sono svegliato con i sintomi di influenza intestinale, inizialmente dato il periodo di stress lavorativo ed alla ricorrente sindrome del colon irritabile che mi nasce spesso associata a periodi di stress, non mi sono preoccupato più di tanto.
Se non che ieri sera si sono incrementati sintomi di nausea inappetenza e la temperatura mi è salita sino a 37.5, alla fine ieri sera me ne sono andato a letto con una tachipirina.
Premetto che convivo con la mia ragazza, e mi sono autoisolato.
Stamattina appena sveglio mi sono misurato la febbre ed avevo 37, così ho chiamato il medico ed avvertito al lavoro che mi sarei preso qualche giorno di home office almeno per tutta la settimana.
Altri sintomi tipici del covid non ne ho, quindi niente tosse nemmeno perdita di gusto e olfatto.
Il medico mi ha consigliato appunto riposo fermenti e dieta adeguata ricca di liquidi, dicendo che aspetterebbe un paio di giorni per un eventuale tampone se i sintomi non migliorano o peggiorano. Visto il periodo non propriamente critico per la disponibilità di tamponi me lo sarei fatto fare anche oggi...ma tant'è... nel qual caso che la sintomatologia scompaia di qui a breve, posso essere abbastanza sicuro di fare la mia vita "normale" dal prossimo lunedì? (ovvero interrompere l'autoisolamento ed andare al lavoro?)
Segnalibri