Pagina 7832 di 12420 PrimaPrima ... 683273327732778278227830783178327833783478427882793283328832 ... UltimaUltima
Risultati da 78,311 a 78,320 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire Brescia. Nessuno del forum ci abita?

Comunque Lombardia sempre su questi numeri.
    A Brescia potrebbe essere più diffusa la variante inglese. In un comune del Bresciano qualche giorno fa hanno trovato un focolaio di variante inglese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    @burian br
    il medico ha dato a mio padre (73 anni) azitromicina ed eparina.
    gli avrebbe voluto dare anche il cortisone, ma dato che come sintomi ha questi sbalzi anomali di pressione, ha preferito dargli il triatek .

che ne pensi?

al momento ha solo questi problemi di pressione e febbricola a tratti (max 37.5) con mal di testa
    Va benissimo, è la stessa terapia che prescrive mio padre a pazienti anziani e ipertesi con Covid.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    448 Post(s)

tra tutto, mi preoccupano i numeri finali, 50% dei ricoveri hanno bisogno di ventilazione (se è vero è molto preoccupante) e età media dei 60/65 anni. non è alta eh... per niente.
    poi son stati sfigati, perché è chiaro che la variante girava in ospedale da un bel po' (si vedano i due pazienti entrati negativi e poi positivizzati) e ha minato le vaccinazioni dei sanitari stessi che si sono contagiati in massa.
    nelle prossime settimane vedremo quanto funzionano i vaccini anche lato varianti, vedremo negli altri ospedali (dove oramai pressoché dappertutto quasi tutto il personale sanitario ha ricevuto la seconda dose) se e quanti si ammaleranno.
    che bestiaccia comunque, e se anche riuscissimo a contenere adesso, questa estate quando si riapriranno inevitabilmente (giustamente per un certo verso) i voli, cosa facciamo?
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tra tutto, mi preoccupano i numeri finali, 50% dei ricoveri hanno bisogno di ventilazione (se è vero è molto preoccupante) e età media dei 60/65 anni. non è alta eh... per niente.
    poi son stati sfigati, perché è chiaro che la variante girava in ospedale da un bel po' (si vedano i due pazienti entrati negativi e poi positivizzati) e ha minato le vaccinazioni dei sanitari stessi che si sono contagiati in massa.
    nelle prossime settimane vedremo quanto funzionano i vaccini anche lato varianti, vedremo negli altri ospedali (dove oramai pressoché dappertutto quasi tutto il personale sanitario ha ricevuto la seconda dose) se e quanti si ammaleranno.
    che bestiaccia comunque, e se anche riuscissimo a contenere adesso, questa estate quando si riapriranno inevitabilmente (giustamente per un certo verso) i voli, cosa facciamo?
    A me "spaventa" che siano in queste condizioni. Penso: ma allora questa variante è più aggressiva di molto? Hanno un sommerso notevolissimo?

Aspettiamo e vediamo che accade.

Menzionato
    448 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    A Brescia potrebbe essere più diffusa la variante inglese. In un comune del Bresciano qualche giorno fa hanno trovato un focolaio di variante inglese
    eh, la cosa brutta è che nel bresciano si dovrebbero avere i picchi massimi di immunità di gregge (parziale, pur sempre).
    vediamo come evolve, ma la situazione è esplosiva. quasi in ogni regione stanno saltando fuori focolai, la zona gialla non è il massimo in questo momento, per niente.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

io spero che abbiano le palle di chiudere completamente la regione . nessuno esce da li nemmeno per lavoro o vogliono portarlo in giro ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    448 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A me "spaventa" che siano in queste condizioni. Penso: ma allora questa variante è più aggressiva di molto? Hanno un sommerso notevolissimo?

Aspettiamo e vediamo che accade.
    sicuramente il sommerso è gigantesco, ma mi sembra difficile (a fronte anche dei dati inglesi ad esempio, o brasiliani sui decessi di Manaus.....) poter rispondere di no alla prima domanda che poni Gian.
    obiettivamente, tra i picchi UK (che comunque facevo SETTECENTOmila test al giorno, quindi o li facevano totalmente a caso, o di sommerso ce n'era poco), sudafricani, Manaus, Germania.... è obiettivamente preoccupante.

Menzionato
    448 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    io spero che abbiano le palle di chiudere completamente la regione . nessuno esce da li nemmeno per lavoro o vogliono portarlo in giro ..
    giusto quello che dici, ma è già tardi, è già in giro, mi pare evidente.
    Alto Adige, bresciano, marche, Abruzzo... quanti sono i focolai da varianti diverse dall'originale?
    oramai pressoché in tutte le regioni (e sono certo che laddove non risulta è perché non sia ancora stata trovata).
    gira da dicembre a Perugia (almeno da dicembre...) difficile che non sia dappertutto.

Menzionato
    1005 Post(s)

42 reinfezioni in Umbria.

QUARANTADUE CERTIFICATE, quando una settimana fa era solo un caso certificato da Marzo in tutta Italia.

Umbria, 98 persone positive dopo il vaccino. In 42 hanno preso il virus due volte. Inviati all'Iss altri 9 campioni – Corriere dell'Umbria

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

15 province con più casi negli ultimi 7 giorni (per 100k)
    Bolzano 828
    Perugia 347
    Rimini 320
    Pescara 303
    Trento 266
    Ancona 262
    Taranto 249
    Chieti 245
    Campobasso 241
    Bologna 235
    Udine 232
    Brescia 225
    Forlì-Cesena 220
    Imperia 218
    Salerno 198

15 province con meno casi negli ultimi 7 giorni (per 100k)
    Grosseto 71
    Verona 71
    Bergamo 71
    Ascoli Piceno 71
    Caltanissetta 71
    Cagliari 59
    Agrigento 53
    Sassari 45
    Cosenza 44
    Sud Sardegna 32
    Ragusa 32
    Catanzaro 32