In teoria no,ma non ci scommetrei:
Non è una supercazzola, nel senso che in teoria sarebbe fattibile. Non sarebbe altro che una vaccinazione di massa, solo che invece del vaccino ti fai una bella infezione.
Il problema è che se lasci circolare liberamente il virus non è detto che si infetti il 50% della popolazione (benchè adulta e sana). Dovresti davvero fare in modo che quel 50% si contamini a vicenda. Altrimenti dovresti rinchiudere per mesi e mesi gli anziani, e attendere un sacco di tempo perchè si infetti il 50% della popolazione.
Il problema è che rischi di far morire decine se non centinaia di migliaia di persone! E' da scienziato pazzo!
Lo dico a voi perché lo vorrei condividere.
Ci si sente spesso quasi dei privilegiati ad avere quella cittadinanza (per tanti motivi), credetemi.
Oggi le darei fuoco a quella carta.
Scusatemi ma parlo con il "cuore in mano e con la rabbia sulle dita" (uso anche un loro detto).
Per quello che stanno facendo e che rischiano di fare.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
immagino, più che altro da inglese sarei veramente preoccupato. fossi un 50enne di Londra potrei trovarmi al pub un sera con i miei amici, guardarli e pensare: c'è la seria possibilità che non li veda più. non so, non penso che una cosa del genere non scuota le menti degli inglesi.
Si vis pacem, para bellum.
Non si trattengono quasi le lacrime, veramente (e ci vuole tanto, sono sincero).
Una giornata passata a leggere anche mucchi di lettere e di appelli di giovani, di associazioni, di giornalisti e quanti più che vogliono una scelta diversa per quel diavolo di Paese simbolo delle libertà.
Ma niente, niente e ancora niente!
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
YouTube
Live su Virus con esperto adesso:
Parla anche di Sars cov2
Segnalibri