a tal proposito sarebbe bello in futuro avere dati discreti dai paesi caldi e vedere cosa succede a livello di distribuzione globale. La cosa positiva è che a breve ci sarà quasi la totalità degli esperti mondiali concentrati su questa cosa, sarà curioso vedere cosa salta fuori..
Si vis pacem, para bellum.
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
sì, ma cominciano a dividersi le persone, lo stanno facendo in Inghilterra, figurati in Francia.
Sono contento di sta cosa perché è la caduta definitiva dei gilet gialli, la figura di emme che hanno fatto ieri con questa protesta riecheggerà parecchio e la gente comincerà a vederli per quello che sono.
e con loro, probabilmente, anche gli organi di governo.
arriveranno mai delle scuse ufficiale per le boiate che ci sono state dette contro negli scorsi giorni? tipo da quella ministra dal nome impronunciabile che ce ne ha dette di ogni?
penso proprio di no.
Si vis pacem, para bellum.
ti vorrei però ricordare che si sono fatti tagli su tagli dirottando verso il privato.
Non è solo una questione di debito ma di come le risorse sono state allocate.
Bisogna non confondere la necessità di fare aumentare il PIL con l'altrettanto importante necessità di redistribuzione della ricchezza.
Riabilitare lo Stato Sociale e fare investimenti strutturali non sono in contrapposizione. Chi ha prodotto il debito pubblico e ha privatizzato tutto sottraendo energie al pubblico oggi non può venirmi a dare lezioni su come e dove andrebbero allocate le poche risorse che abbiamo.
Il neoliberismo ha prodotto danni devastanti.
Passerò per un nostalgico comunista/socialdemocratico ma bisogna riflettere su tante cose..
in Francia più del 50% dei ricoverati sono sotto 60 anni (france24)
Ultima modifica di paolo61; 15/03/2020 alle 11:04
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Anche qui nella mia zona, situata tra una delle strade principali di Moncalieri e la zona industriale della città, ove è presente anche uno dei più grandi cinema d'europa (16 sale,4000 posti) pochissime macchine, specie ieri e oggi. Mio padre, che abita qui dal '73 (la casa dove abito la costruita lui insieme a mio nonno) mi ha sempre ricordato come era la borgata 40 anni fa prima della costruzione delle industrie quando appunto si vedevano in giro più trattori che non macchine. Ebbene ora mi dice che passano ancora meno auto di 40 anni fa, sembra veramente di essere tornati indietro nel tempo
va beh, col pubblico se la sono andati a cercare però. tra mazzette e sprechi, TOTALI, (tipo le 10000 guardie forestali per altrettanti alberi in tutta la Sicilia, coi soldi miei) il privatizzare è diventato fisiologico. Guarda Trenitalia...
cioè, occhio perché sembra che siamo tutti senza colpe ma non è propriamente così, la mentalità italiana è corrotta (vogliamo parlare del nero che s'è fatto in tutta Italia anche quando la pressione fiscale era ridicola rispetto ad adesso? la stiamo pagando tutt'ora sta cosa) su tutti i livelli, dal più basso (noi) al più alto (organi governativi).
vuoi cambiare qualcosa radicalmente in Italia? devi cambiare la mentalità di tutti, è l'unico modo, la dimostrazione sono i decenni di stasi, compromessini, magnate magne...
ed è qui che si riconnette il coronavirus. se nemmeno una cosa di dimensioni mastodontiche come questa ci fa cambiare un minimo, meglio che ce ne andiamo a quel paese da subito![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri