Crisanti: "Abbiamo perso tempo, terza ondata è*iniziata"
Visto che le zone arancioni non sono nazionali, ecco un buon motivo per esempio per istituire altre zone arancio (rosse?) provinciali
8001A933-39C3-47E4-9480-C8BF4F89BAC8.jpeg
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Penso di poter dire che l'unica regione sicura d'Italia attualmente sia la mia (visti i dati di ospedalizzati, decessi e positivi giornalieri)
Se qualcuno ama la montagna e vuole farsi un giretto, direi che questo è il momento.A parte che lo scorso fine settimana c'erano un po' cani e porci (scusate le metafora) in giro, per cui se il tempo sarà bello (e così andrà) allora prevedo di nuovo un bel po' di persone a prendere aria buona.
Ultima modifica di Matëlmaire; 25/02/2021 alle 20:29
La miseria.......
1 anno e 3 gg sono passati dal primo caso....
Penso le sfugga qualcosa......
Oppure ha bisogno di uno bravo.....
Ovvero lei è affetto dalla epidemia più grave di questo ultimo anno.....l'ignoranza....
Mah.....
Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk
Ma qual è la differenza tra zona rossa e zona arancione scuro? In entrambe si deve uscire di casa senza autocertificazione, solita regola del comune, chiusura di tutte le scuole, chiusura negozi non essenziali
Tra l'altro rispetto alle zone rosse di novembre sono più restrittive, perché elementari e prima media erano aperte
Leggo anche che le regole delle arancio scuro in Lombardia sono leggermente diverse da quelle dell'Emilia Romagna. Ma lasciare le classiche 3 zone semplificava troppo la vita?
Anche la provincia di Pistoia sarà zona rossa
Il punto è che a parità di disattenzione (e quella non la cambi per legge) se aumenti il traffico aumenti i casi. Non si sfugge.
Così come non si sfugge alla legge esponenziale che regola il numero di contagi.
Leggevo stasera che in Umbria avrebbero poco meno del 60% di TI occupate.
Ci sono vari paesi/città che stanno già "esportando" malati.
Ma seriamente stiamo ancora parlando di riaperture o libera circolazione?
Con il 2% di vaccinati?
Ma cos'altro serve per capire come funziona 'sta bestia?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri