Pagina 8358 di 12420 PrimaPrima ... 735878588258830883488356835783588359836083688408845888589358 ... UltimaUltima
Risultati da 83,571 a 83,580 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Rispondo su questo, sul resto ho già esposto la mia idea.
    Il bollettino dell'ER comunica gli asintomatici, quello nazionale no, ma se tu ci vedi questo che scrivi è una cosa che vedi tu. Cioè, ok la malinformazione, ma non siamo più a febbraio 2020 quando chi se lo prendeva pareva che dovesse morire al 99%, si è specificato migliaia di volte che ci sono asintomatici, paucisintomatici e così via. Non serve ribadirlo ad ogni bollettino, secondo me, anche perché sono numeri variabili. Un asintomatico oggi potrebbe sviluppare sintomi pesanti in qualche giorno, così come rimanere totalmente senza sintomi.
    si ma capisci che ora il fatto di essere segnato come positivo ma essere asintomatico comporta il cambio del colore della tua regione in rosso . Qua non c'è quel dato e a me piacerebbe tanto vederlo . ripeto che non voglio dire che il covid non c'è e che è una stupidata . ma se ho avuti diversi di conoscenti a casa positivi e senza niente . 0 assoluto . ostaggio dell'amministrazione che poi non gli dava la carta di fine quarantena .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Come commentare?

Vaccini, i tre vulnus che mettono a rischio il piano vaccinale - Il Sole 24 ORE

Quella della ASST di Milano è spettacolare. A saperlo prima...
    Davvero incommentabile. Che paese siamo...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ancora bisogna spiegare, dopo un anno, che se hai certe incidenze (tipo 250/100k abitanti) sul momento stesso magari non è un problema, ma se non prendi provvedimenti poi finisci come la Francia.
    ancora non si è capito questo, è assurdo, ha ragione chi dice che bisogna per forza vedere il sangue prima di pensare di essere feriti.
    davvero ripropongo: tutti zona gialla e chi sopravvive sopravvive, così vediamo

poi ciò non toglie che chiudere VdA e Sicilia puzza di mal comune mezzo gaudio, ce lo vedo il governatore regionale di turno, in riunione con Speranza, che stile bimbo dell'asilo, indicando il dito, piangendo, dice:"eh ma se io vado rosso lui deve andare almeno arancione, uèuèuè"
    No ancora non è chiaro . Per me il SANGUE non si vede . aperto tutto e chi se ne frega e poi vediamo tanto attualmente coi controlli che ci sono è gia' così .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Rispondo su questo, sul resto ho già esposto la mia idea.
    Il bollettino dell'ER comunica gli asintomatici, quello nazionale no, ma se tu ci vedi questo che scrivi è una cosa che vedi tu. Cioè, ok la malinformazione, ma non siamo più a febbraio 2020 quando chi se lo prendeva pareva che dovesse morire al 99%, si è specificato migliaia di volte che ci sono asintomatici, paucisintomatici e così via. Non serve ribadirlo ad ogni bollettino, secondo me, anche perché sono numeri variabili. Un asintomatico oggi potrebbe sviluppare sintomi pesanti in qualche giorno, così come rimanere totalmente senza sintomi.
    La questione degli asintomatici secondo me è complessa. Di vero asintomatici secondo me ce ne sono pochi pochi. Moltissimi sono pauci sintomatici invece. Per dirti, nel nostro caso, tutti abbiamo avuto qualche sintomo, leggero per fortuna, ma secondo me all'ASL risultano quasi tutti asintomatici, semplicemente perché se ne può uscire leggermente prima a livello di tamponi e non si deve passare tramite il proprio medico di base. Quindi chi non ha nulla di preoccupante tende a dire di non avere sintomi, così l' iter di guarigione è più semplice

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh ma non ho capito cosa c'entra il tampone rapido in risposta a quanto stavamo discutendo
    Con il vaccino nulla, è una precauzione che prendo per tutelarmi e tutelare chi mi sta vicino

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Con il vaccino nulla, è una precauzione che prendo per tutelarmi e tutelare chi mi sta vicino

Per chi lavora con il pubblico dovrebbe essere obbligatorio. Non si può accettare che un parrucchiere, estetista, medico o altri lavori che stanno al contatto con il pubblico rifiutino il vaccino
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    te la faccio semplice come qualcuno lo aveva anche già scritto . Se io devo prendere un medicinale qualsiasi , ho il bugiardino con le miliardi di possobili controindicazioni . Bene se voglio non prendo quello e ne prendo un altro .
    Qua si sta invece parlando di fare un OBBLIGO o PSEUDO-OBBLIGO con la carta che non sei libero se non ti vaccini per cui sei costretto TU a doverti assumere i rischi della vaccinazione con una cosa che come si vede NON E' ben chiaro se sia la causa o no . Se non la prendi o hai qualche dubbio sei etichettato come lo scemo di turno che è giusto che crepi .
    Pfizer moderna etc non si sente nulla . sempre e solo notizie con protagonista ASTRAZENECA .

Come io una cosa che vorrei vedere nei dati :
    Abbiamo es 25000 casi di contagio. Quanti di questi casi hanno sitomi e quanti sono ASINTOMATICI ma semplicemente positivi al covid e in isolamento ? no perchè l'immagine che traspare è che abbiamo 25000 persone a casa con bombole di ossigeno ,che stanno per morire o che si devono recare assolutamente in ospedale per farsi intubare

adesso mettono zona rossa se hai oltre 250 casi 100000 abitanti . Quanti sono asintomatici ? facciamo una zona rossa per far stare a casa la gente senza niente .C'è gente che ha avuto contatti diretti con i positivi covid e non ha avuto niente . Nemmeno positiva al virus .

Io non dico che non c'è il covid e non venite a dirmi vai a fare un giro in TI ma non sono nemmeno tutti dietro a morire . Adesso finisce l'inglese. Pausa estiva . e via con la brasiliana .
    ti pregherei di rispondere alla mia gentile domanda: hai mai preso una Tachipirina in vita tua? Hai mai preso un Oki? Un Aulin/Nimesulide? un antibiotico a largo spettro come Agumentin? Sono medicinali che di solito prendiamo con talmente tanta facilità e senza pensarci che vorrei rispondessi sinceramente.
    Rispondimi e poi leggi gli effetti collaterali possibili di ognuna di queste medicine che ti incollo qui sotto:

TACHIPIRINA:
    - Trombocitopenia, neutropenia e leucopenia con le relative conseguenze;
    - Diarrea e dolori addominali;
    - Reazioni allergiche sia di natura cutanea (orticaria, eritema, rash) sia vascolare (ipotensione);
    - Aumento delle transaminasi;
    - Epato e nefrotossicità.
    - Rimane inoltre molto alto il rischio di intossicazione da paracetamolo, in pazienti epatopatici e nefropatici, le cui conseguenze potrebbero compromettere seriamente lo stato di salute del paziente.

OKI:
    Tra i più comuni e di “minore” gravità vi sono:
    fotosensibilità
    eritema o vera e propria orticaria
    ritenzione idrica
    disturbi visivi
    mal di testa
    vertigini, vomito e nausea
    flatulenza
    stitichezza
    dolore addominale
    sonnolenza
    disturbi gastrointestinali

Possono essere di maggiore entità, invece:rischio di trombositossicità epatica e renaleemorragie gastrointestinaliformazione di ulcereIpertensione, vasodilatazione

AULIN/NIMESULIDE:
    Reazioni dermatologiche su base allergica come rash cutanei, prurito, orticaria ed edema;
    Reazioni ematologiche quali anemia, neutrofilia, trombocitopenia, granulo citopenia;
    Reazioni centrali quali sonnolenza, cefalea, insonnia e vertigini;Reazioni cardiovascolari come tachicardia ed ipertensione;
    Reazioni gastroenteriche come dolore epigastrico, nausea, vomito, diarrea e gastralgie;
    Reazioni metaboliche quali iperkaliemia;
    Reazioni respiratorie su base allergica come asma, dispnea e broncospasmo;
    Disturbi urogenitali quali disuria, oliguria e ematuria isolata;
    Alterazioni della funzionalità epatica.

AGUMENTIN:
    Effetti collaterali comuni

Fra gli effetti collaterali comuni ci sono:
    Diarrea
    Candidosi cutanea
    Nausea
    Vomito
    Effetti collaterali rari

Fra gli effetti collaterali rari ci sono:
    Leucopenia e neutropenia (reversibili)
    Trombocitopenia
    Eritema multiforme

Effetti collaterali non comuni

Fra gli effetti collaterali non comuni ci sono:

Vertigini
    Cefalea
    Difficoltà di digestione
    Aumento di GOT e GPT
    Rush cutaneo
    Prurito
    Orticaria

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Davvero incommentabile. Che paese siamo...
    Pur pensandola diametralmente al contrario di Cirio devo dire che in Piemonte sembra procedere bene, lunedì vaccinano mia nonna 93 anni sono partiti dagli ottantenni quindi li hanno fatto quasi tutti direi.

Da lunedì iniziano le iscrizioni per la fascia 70/79

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Toscana
    +22 ricoveri
    +10 t.i.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    ti pregherei di rispondere alla mia gentile domanda: hai mai preso una Tachipirina in vita tua? Hai mai preso un Oki? Un Aulin/Nimesulide? un antibiotico a largo spettro come Agumentin? Sono medicinali che di solito prendiamo con talmente tanta facilità e senza pensarci che vorrei rispondessi sinceramente.
    Rispondimi e poi leggi gli effetti collaterali possibili di ognuna di queste medicine che ti incollo qui sotto:

TACHIPIRINA:- Trombocitopenia, neutropenia e leucopenia con le relative conseguenze;- Diarrea e dolori addominali;- Reazioni allergiche sia di natura cutanea (orticaria, eritema, rash) sia vascolare (ipotensione);- Aumento delle transaminasi;- Epato e nefrotossicità.- Rimane inoltre molto alto il rischio di intossicazione da paracetamolo, in pazienti epatopatici e nefropatici, le cui conseguenze potrebbero compromettere seriamente lo stato di salute del paziente.

OKI:
    Tra i più comuni e di “minore” gravità vi sono:fotosensibilitàeritema o vera e propria orticariaritenzione idricadisturbi visivimal di testavertigini, vomito e nauseaflatulenzastitichezzadolore addominalesonnolenzadisturbi gastrointestinaliPossono essere di maggiore entità, invece:rischio di trombositossicità epatica e renaleemorragie gastrointestinaliformazione di ulcereIpertensione, vasodilatazione

AULIN/NIMESULIDE:
    Reazioni dermatologiche su base allergica come rash cutanei, prurito, orticaria ed edema;Reazioni ematologiche quali anemia, neutrofilia, trombocitopenia, granulo citopenia;Reazioni centrali quali sonnolenza, cefalea, insonnia e vertigini;Reazioni cardiovascolari come tachicardia ed ipertensione;Reazioni gastroenteriche come dolore epigastrico, nausea, vomito, diarrea e gastralgie;Reazioni metaboliche quali iperkaliemia;Reazioni respiratorie su base allergica come asma, dispnea e broncospasmo;Disturbi urogenitali quali disuria, oliguria e ematuria isolata;Alterazioni della funzionalità epatica.

AGUMENTIN:
    Effetti collaterali comuniFra gli effetti collaterali comuni ci sono:DiarreaCandidosi cutaneaNauseaVomitoEffetti collaterali rariFra gli effetti collaterali rari ci sono:Leucopenia e neutropenia (reversibili)TrombocitopeniaEritema multiformeEffetti collaterali non comuniFra gli effetti collaterali non comuni ci sono:VertiginiCefaleaDifficoltà di digestioneAumento di GOT e GPTRush cutaneoPruritoOrticaria
    Il problema è quello, noi Italiani prendiamo troppe medicine, andrebbero prese solo quando è necessario, anche perché salvo alcuni medicinali Salvavita gli altri ti fanno stare un pochettino meglio, adesso invece basta che uno starnutisca, giu antibiotici senza leggere le controindicazioni, hai perfettamente ragione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •