si ma capisci che ora il fatto di essere segnato come positivo ma essere asintomatico comporta il cambio del colore della tua regione in rosso . Qua non c'è quel dato e a me piacerebbe tanto vederlo . ripeto che non voglio dire che il covid non c'è e che è una stupidata . ma se ho avuti diversi di conoscenti a casa positivi e senza niente . 0 assoluto . ostaggio dell'amministrazione che poi non gli dava la carta di fine quarantena .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
La questione degli asintomatici secondo me è complessa. Di vero asintomatici secondo me ce ne sono pochi pochi. Moltissimi sono pauci sintomatici invece. Per dirti, nel nostro caso, tutti abbiamo avuto qualche sintomo, leggero per fortuna, ma secondo me all'ASL risultano quasi tutti asintomatici, semplicemente perché se ne può uscire leggermente prima a livello di tamponi e non si deve passare tramite il proprio medico di base. Quindi chi non ha nulla di preoccupante tende a dire di non avere sintomi, così l' iter di guarigione è più semplice
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
ti pregherei di rispondere alla mia gentile domanda: hai mai preso una Tachipirina in vita tua? Hai mai preso un Oki? Un Aulin/Nimesulide? un antibiotico a largo spettro come Agumentin? Sono medicinali che di solito prendiamo con talmente tanta facilità e senza pensarci che vorrei rispondessi sinceramente.
Rispondimi e poi leggi gli effetti collaterali possibili di ognuna di queste medicine che ti incollo qui sotto:
TACHIPIRINA:
- Trombocitopenia, neutropenia e leucopenia con le relative conseguenze;
- Diarrea e dolori addominali;
- Reazioni allergiche sia di natura cutanea (orticaria, eritema, rash) sia vascolare (ipotensione);
- Aumento delle transaminasi;
- Epato e nefrotossicità.
- Rimane inoltre molto alto il rischio di intossicazione da paracetamolo, in pazienti epatopatici e nefropatici, le cui conseguenze potrebbero compromettere seriamente lo stato di salute del paziente.
OKI:
Tra i più comuni e di “minore” gravità vi sono:
fotosensibilità
eritema o vera e propria orticaria
ritenzione idrica
disturbi visivi
mal di testa
vertigini, vomito e nausea
flatulenza
stitichezza
dolore addominale
sonnolenza
disturbi gastrointestinali
Possono essere di maggiore entità, invece:rischio di trombositossicità epatica e renaleemorragie gastrointestinaliformazione di ulcereIpertensione, vasodilatazione
AULIN/NIMESULIDE:
Reazioni dermatologiche su base allergica come rash cutanei, prurito, orticaria ed edema;
Reazioni ematologiche quali anemia, neutrofilia, trombocitopenia, granulo citopenia;
Reazioni centrali quali sonnolenza, cefalea, insonnia e vertigini;Reazioni cardiovascolari come tachicardia ed ipertensione;
Reazioni gastroenteriche come dolore epigastrico, nausea, vomito, diarrea e gastralgie;
Reazioni metaboliche quali iperkaliemia;
Reazioni respiratorie su base allergica come asma, dispnea e broncospasmo;
Disturbi urogenitali quali disuria, oliguria e ematuria isolata;
Alterazioni della funzionalità epatica.
AGUMENTIN:
Effetti collaterali comuni
Fra gli effetti collaterali comuni ci sono:
Diarrea
Candidosi cutanea
Nausea
Vomito
Effetti collaterali rari
Fra gli effetti collaterali rari ci sono:
Leucopenia e neutropenia (reversibili)
Trombocitopenia
Eritema multiforme
Effetti collaterali non comuni
Fra gli effetti collaterali non comuni ci sono:
Vertigini
Cefalea
Difficoltà di digestione
Aumento di GOT e GPT
Rush cutaneo
Prurito
Orticaria
Toscana
+22 ricoveri
+10 t.i.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Il problema è quello, noi Italiani prendiamo troppe medicine, andrebbero prese solo quando è necessario, anche perché salvo alcuni medicinali Salvavita gli altri ti fanno stare un pochettino meglio, adesso invece basta che uno starnutisca, giu antibiotici senza leggere le controindicazioni, hai perfettamente ragione
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri