La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
ER 13-03-2021
Tamponi molecolari 23.626
Test sierologici 222
Tamponi rapidi 15.602
Positivi 2.950
Asintomatici 1.261
Età media nuovi positivi 42,2 anni
TI 354 (+4)
Ricoveri 3.254 (+60)
Decessi 31
Nuovi positivi
Piacenza 62
Parma 203
Reggio 302
Modena 509
Bologna-Imola 858
Ferrara 171
Ravenna 225
Forlì-Cesena 359
Rimini 261
TI
Piacenza 10 (invariato)
Parma 19 (invariato)
Reggio 30 (invariato)
Modena 73 (invariato)
Ferrara 14 (invariato)
Bologna 106 (+7)
Imola 33 (-1)
Ravenna 14 (invariato)
Forlì 5 (+1)
Cesena 7 (-2)
Rimini 25 (invariato)
Segnalo che nella mia provincia su 4 decessi giornalieri due uomini avevano 42 e 50 anni rispettivamente![]()
Il fatto che non ci si debba prenotare non va bene, per il resto è perfettamente sensato. Le lezioni si possono seguire anche online, tanto sono registrate, le biblioteche e le aule studio servono perché non tutti hanno la possibilità di studiare/seguire da casa, per svariate ragioni, senza considerare che non è detto che tutti i testi siano consultabili online. Mi pare che di solito il maggiore affollamento nelle università ci sia nei periodi di lezione, di certo non nei periodi di esami e di sospensione dell'attività didattica. Riguardo al messaggio di prima, al momento abbiamo più ventenni che settantenni vaccinati. E i giovani sono penalizzati dalla chiusura delle attività, sopratutto nel turismo e nella ristorazione, visto che molti ci lavorano. Tu stai ragionando dal punto di vista dello spettatore/cliente, mettiti nei panni dell'esercente
Qualche dato anche oggi:
Ungheria record casi da inizio pandemia per il terzo giorni consecutivo. +9444 (molto vicini allo 0.1% di positivi in un giorno)
Rep. Ceca, Polonia sempre molto alte
articolo su questi paesi
Covid-19, la terza ondata travolge Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia- Corriere.it
Ucraina in crescita, max dell'ondata in corso (+13276)
Estonia sempre molto alta, oltre 0.1% di nuovi positivi giornalieri. Oggi record dei decessi da inizio panedemia.
Olanda in crescita significativa negli ultmi giorni, oggi +6396, max ondata in corso.
Francia ieri ha superato i 90000 morti ufficiali
Coronavirus, la Francia travolta dalla nuova ondata. Oltre 90 mila decessi e terapie intensive piene all'80% - Open
Nazionale
Tamponi 372.944 (+3.308)
Positivi 26.062 (-762)
Tasso di positività 6,98% (ieri 7,25%)
TI 2.982 (+68) con 270 ingressi
Ricoveri 24.153 (+497)
Decessi 317
È l'unico modo per farlo, te lo assicuro. E dopo un anno e passa di pandemia, sarebbe anche ora quello di allentare le restrizioni.
L'idea che non si possa tornare alla normalità è semplicemente non praticabile, con le buone (restrizioni + aspettare i vaccini) o con le cattive (aprendo tutto alla bruta) ci si torna
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
no, la variante inglese, tra le nuove, è l'unica che non causa reinfezioni in maniera abbondante, difatti non mina l'efficacia dei vaccini.
sono le altre (brasiliana e sudafricana) a preoccupare, e se da te ci sono tanti casi di reinfezione, non penso siano riconducibili alla variante inglese bensì più probabilmente ad una delle altre.
Si vis pacem, para bellum.
situazione variegata in termini di aumenti/diminuzioni nelle varie regioni.
in particolare oggi forte aumento in veneto.
rispetto alla popolazione (casi giornalieri/100000 abitanti) , le regioni con più contagi di oggi
Friuli 79
Marche 66
Emilia-Romagna 65
Lombardia 57
Veneto 55
🟤 Coronavirus, bollettino di oggi:
• 26.062 contagiati
• 317 morti
• 14.970 guariti
+68 terapie intensive | +497 ricoveri
372.944 tamponi
Tasso di positività: 7,0% (-0,3%)