Pagina 8389 di 12420 PrimaPrima ... 738978898289833983798387838883898390839183998439848988899389 ... UltimaUltima
Risultati da 83,881 a 83,890 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Nel marasma di contraddizioni, alcune credo serva ammettere inevitabili, una chicca: scuole medie chiuse e in DAD ma allenamenti di pallacanestro possibili per la stessa fascia di età (vige l'interesse nazionale).
    Questa credo sia la roba più grottesca di tutte.
    E ce ne sono varie eh...
    Dà l'idea delle vere priorità di 'sto Paese di pazzi.
    Si vede che siamo fiduciosi di aumentare il nostro deficit formativo, ma allo stesso tempo di essere tutti Lebron...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    E com'è possibile che nonostante la zona rossa e arancione la settimana prima i contagi continuano ad aumentare? Mi riferisco alla provincia di Frosinone
    non lo so, sicuramente sono state riportate in zona sia la variante inglese sia quella brasliana.
    ma in umbria comunque la brasiliana è stata domata.
    Covid: aumento casi e sos varianti, Frosinone zona rossa - Lazio - ANSA.it

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Infatti a me suonano male le TI in continua crescita (e 68 è un numero enorme).
    I contagi oramai non dico che manco lì guardo ma poco ci manca... Quando faremo un numero di tamponi "all'inglese" magari ci ripenso.
    va beh 370k direi che è sufficiente gli inglesi strafanno, secondo me, difatti l'elevato numero di tamponi non gli ha mai scongiurato ondate pesanti con conseguenze pesanti...
    il discorso è che se girano tanti falsi negativi, ti spieghi le TI in continuo forte aumento, oramai siamo verso i 300 accessi giornalieri che son tanti....
    vedremo, anche se a sto giro sono più fiducioso. le restrizioni sono arrivate in fretta (con le zone arancioni, tolta la Lombardia che ha comunicato i dati a caso ancora una volta e si è fatta una settimana in più in giallo, avevo messo un articolo del Post a riguardo) e con loro mi aspetterei cali repentini a breve in stile umbro, per dire.
    se non arrivano ci sarà da chiedersi perché, per il momento una settimana in salita non ce la toglie nessuno...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Giusto e comprensibile.
    Il problema è che le caratteristiche del virus sono cambiate.
    A novembre/dicembre, con numeri di contagi simili, non avevamo focolai con metà di una classe positiva
    Le regole che hanno funzionato abbastanza bene (almeno per i più piccoli) con il covid originale non sono sufficienti con le varianti più contagiose
    Postato qualche giorno fa un articolo che mostrava la possibilità di contagiarsi a una distanza di 2 metri invece di 1 metro.
    Andrebbero quindi modificate tutte le prescrizioni (e in generale non è possibile aumentare le distanze per le dimensioni delle classi).
    Poi periodo più lungo di fase asintomatica, che facilita il contagio e rende più difficile il tracciamento.

Per le chiusure di materne e nidi non so, sicuramente in UK hanno chiuso anche le elementari da gennaio, riaperte pochi giorni fa.
    Elementari...
    Ma in nessuna parte di Europa mi risultano chiusi nido e materne nel 2021

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    a me sembra tutta una barzelletta . Adesso stiamo sfiorando il ridicolo su molte cose anche di dati che avete citato in grafici e post . Come si puo paragonare regioni che fanno es. 42mila tamponi come il lazio con regioni che ne fanno 7000 e dipingere la situazione come comparativa . alcune regioni nemmeno comunicano i test rapidi
    I grafici che ho postato sono appunto scalati alla popolazione (casi giornalieri per 100000 abitanti), quindi il confronto tra regioni con popolazioni anche molto diverse ha assolutamente senso.
    Per i tamponi certamente ci sono differenze tra regioni, c'e' chi posta regolarmente le percentuali rispetto alla popolazione.
    Come ci sono anche differenze sulla tipologia di tamponi, con regioni che si affidano prevalentemente ai rapidi e altre che evitano quasi del tutto questa tipologia. Qundi andrebbero inseriti dei termini correttivi. In pratica quello che viene fatto con il calcolo dell'Rt, dettagli tecnici a parte.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Questa credo sia la roba più grottesca di tutte.
    E ce ne sono varie eh...
    Dà l'idea delle vere priorità di 'sto Paese di pazzi.
    Si vede che siamo fiduciosi di aumentare il nostro deficit formativo, ma allo stesso tempo di essere tutti Lebron...
    seeee, magari si allenano le pippe che più pippe che ci sono.
    ricordi la società dove dovevo iniziare e dove fanno un tampone ogni 2 settimane a tutti?
    con molta onestà hanno fermato tutto dicendo che se si ferma la scuola, si fermano anche gli allenamenti.
    la società dove alleno (ma adesso son fermo), che in confronto è l'oratorio don Orione prosegue imperterrita....
    ho provato a dirlo al dirigente, ma non ha sentito ragioni. a Besana in Brianza, se i genitori hanno pagato 200 euro di retta annuale, guai a fermarsi
    nell'altra società (Seregno), dove fanno i nazionali per alcune annate, si son fermati subito non appena hanno chiuso le scuole.
    c'è chi è onesto...
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Nel frattempo qui in Trentino nell’ultima settimana la zona arancione ha stabilizzato i contagi. Lo si vede dai positivi giornalieri ma anche dal tasso di positività (in lento calo dopo aver toccato il 10%) e dal lento calo dei ricoverati (in TI dopo aver toccato i 49, in questa settimana stanno lentamente calando, ora a 45). I ricoveri totali sono rimasti circa la metà della seconda ondata.

Mah, spero solo che tre settimane di zona rossa da dopodomani servano ad abbattere definitivamente i numeri. Da questo punto di vista, non poteva essere inserita in un momento migliore.

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Avete visto il video di oggi a Lugano di Sgarbi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No. Che altro ha combinato ??

Menzionato
    87 Post(s)

Articolo sul funzionamento del vaccino J&J.

Come funziona il vaccino di Johnson & Johnson - Il Post

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    seeee, magari si allenano le pippe che più pippe che ci sono.
    ricordi la società dove dovevo iniziare e dove fanno un tampone ogni 2 settimane a tutti?
    con molta onestà hanno fermato tutto dicendo che se si ferma la scuola, si fermano anche gli allenamenti.
    la società dove alleno (ma adesso son fermo), che in confronto è l'oratorio don Orione prosegue imperterrita....
    ho provato a dirlo al dirigente, ma non ha sentito ragioni. a Besana in Brianza, se i genitori hanno pagato 200 euro di retta annuale, guai a fermarsi
    nell'altra società (Seregno), dove fanno i nazionali per alcune annate, si son fermati subito non appena hanno chiuso le scuole.
    c'è chi è onesto...
    Io sullo sport di squadra, specialmente al chiuso, mi sono già espresso molte volte. Dico solo che trovo il comportamento delle federazioni vergognoso. In questo sabato, tra serie A, B e C in Romagna penso abbiano giocato il 10% delle squadre. Ma penso di stare alto eh. Indovinate un po perchè? Tutte in quarantena!! Decine e decine di positivi, che stanno contribuendo ad aggravare la situazione. Nel nostro focolaio ho perso il conto del numero di contagi provocato, in quanto adesso siamo arrivati ai genitori, e non riesco più a stare dietro a tutti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •