Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
non lo so, sicuramente sono state riportate in zona sia la variante inglese sia quella brasliana.
ma in umbria comunque la brasiliana è stata domata.
Covid: aumento casi e sos varianti, Frosinone zona rossa - Lazio - ANSA.it
va beh 370k direi che è sufficientegli inglesi strafanno, secondo me, difatti l'elevato numero di tamponi non gli ha mai scongiurato ondate pesanti con conseguenze pesanti...
il discorso è che se girano tanti falsi negativi, ti spieghi le TI in continuo forte aumento, oramai siamo verso i 300 accessi giornalieri che son tanti....
vedremo, anche se a sto giro sono più fiducioso. le restrizioni sono arrivate in fretta (con le zone arancioni, tolta la Lombardia che ha comunicato i dati a caso ancora una volta e si è fatta una settimana in più in giallo, avevo messo un articolo del Post a riguardo) e con loro mi aspetterei cali repentini a breve in stile umbro, per dire.
se non arrivano ci sarà da chiedersi perché, per il momento una settimana in salita non ce la toglie nessuno...
Si vis pacem, para bellum.
I grafici che ho postato sono appunto scalati alla popolazione (casi giornalieri per 100000 abitanti), quindi il confronto tra regioni con popolazioni anche molto diverse ha assolutamente senso.
Per i tamponi certamente ci sono differenze tra regioni, c'e' chi posta regolarmente le percentuali rispetto alla popolazione.
Come ci sono anche differenze sulla tipologia di tamponi, con regioni che si affidano prevalentemente ai rapidi e altre che evitano quasi del tutto questa tipologia. Qundi andrebbero inseriti dei termini correttivi. In pratica quello che viene fatto con il calcolo dell'Rt, dettagli tecnici a parte.
seeee, magarisi allenano le pippe che più pippe che ci sono.
ricordi la società dove dovevo iniziare e dove fanno un tampone ogni 2 settimane a tutti?
con molta onestà hanno fermato tutto dicendo che se si ferma la scuola, si fermano anche gli allenamenti.
la società dove alleno (ma adesso son fermo), che in confronto è l'oratorio don Orioneprosegue imperterrita....
ho provato a dirlo al dirigente, ma non ha sentito ragioni. a Besana in Brianza, se i genitori hanno pagato 200 euro di retta annuale, guai a fermarsi![]()
nell'altra società (Seregno), dove fanno i nazionali per alcune annate, si son fermati subito non appena hanno chiuso le scuole.
c'è chi è onesto...
Si vis pacem, para bellum.
Nel frattempo qui in Trentino nell’ultima settimana la zona arancione ha stabilizzato i contagi. Lo si vede dai positivi giornalieri ma anche dal tasso di positività (in lento calo dopo aver toccato il 10%) e dal lento calo dei ricoverati (in TI dopo aver toccato i 49, in questa settimana stanno lentamente calando, ora a 45). I ricoveri totali sono rimasti circa la metà della seconda ondata.
Mah, spero solo che tre settimane di zona rossa da dopodomani servano ad abbattere definitivamente i numeri. Da questo punto di vista, non poteva essere inserita in un momento migliore.
Articolo sul funzionamento del vaccino J&J.
Come funziona il vaccino di Johnson & Johnson - Il Post
Io sullo sport di squadra, specialmente al chiuso, mi sono già espresso molte volte. Dico solo che trovo il comportamento delle federazioni vergognoso. In questo sabato, tra serie A, B e C in Romagna penso abbiano giocato il 10% delle squadre. Ma penso di stare alto eh. Indovinate un po perchè? Tutte in quarantena!! Decine e decine di positivi, che stanno contribuendo ad aggravare la situazione. Nel nostro focolaio ho perso il conto del numero di contagi provocato, in quanto adesso siamo arrivati ai genitori, e non riesco più a stare dietro a tutti.
Segnalibri