Pagina 842 di 12420 PrimaPrima ... 34274279283284084184284384485289294213421842 ... UltimaUltima
Risultati da 8,411 a 8,420 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Avete ragione entrambi.

Al Sud i nuovi casi saranno esclusivamente conseguenza di ragazzi però, fuorisede rientrati dal Nord.
    In realtà non solo ragazzi ma anche lavoratori. In Sardegna leggevo che sono soprattutto quelli che possiedono le seconde case a essere arrivati.
    Comunque nessuno ne ha parlato ma la Sardegna ha bloccato porti e aeroporti, contento che probabilmente l'emergenza che scoppierà non sarà ingestibile nonostante una disponibilità di posti incredibilmente bassa, però mi dispiace per le altre regioni che non possono proteggersi allo stesso modo.

Spero che la situazione migliori nelle prossime settimane....in fin dei conti questa quarantena serve proprio a far calare drasticamente il numero dei contagiati, secondo me non sarebbe assurdo riaprire gradualmente a partire dal 3 aprile (per gradualmente intendo che manifestazioni, scuole, discoteche ecc. devono stare ancora chiuse). In teoria, se dovesse riscoppiare qualche focolaio lo si scoprirebbe subito e non con il ritardo di un mese che è avvenuto questa volta, e quindi gli stessi verrebbero bloccati sul nascere. Secondo me la situazione sarebbe sostenibile.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Comunque ragazzi vedendo la situazione tragica vorrei essere sul fronte con quel personale medico. Io sarei pronto ad arruolarmi. Mi prudono le mani a sapere di non poter fare niente...
    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ci ho pensato anch'io prima facendo due passi nel parco tutto solo: cazzo essere a casa e non poter fare nulla mi dà un fastidio, mi sento impotente al limite dell'inutilità in questa situazione
    Io non sono un medico ma un volontario in ospedale per un associazione di bambini con malattie oncologiche. Loro hanno bloccato tutto, giustamente, ai primi segnali di allarme. Non li vedo da circa un mese. Mi mancano.
    Mi sento inutile, sono a casa e quasi non lavoro, mi piacerebbe poter dare una mano. Se avessi almeno un minimo di preparazione infermieristica mi proporrei subito come volontario.
    Spero almeno trovino un sistema rapido ed economico per testare gli immunizzati in modo da poter tornare in ospedale a fare sorridere qualcuno.
    Progetto fantasioso…

Burrasca L'avatar di morriz
    Menzionato
    37 Post(s)

Comunque ragazzi vedendo la situazione tragica vorrei essere sul fronte con quel personale medico. Io sarei pronto ad arruolarmi. Mi prudono le mani a sapere di non poter fare niente...

Ci ho pensato anch'io prima facendo due passi nel parco tutto solo: cazzo essere a casa e non poter fare nulla mi dà un fastidio, mi sento impotente al limite dell'inutilità in questa situazione
    Anche voi medici? io sono un medico in attesa di abilitazione ,aspettiamo il decreto di stasera per capire se ci sarà qualche misura (sospensione esame scritto ?)

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

piuttosto ragazzi
    visto che giustamente a molti prudono le mani, me compreso, si può riuscire a tirar fuori qualcosa di buono con mezzi informatici?
    oggi sentivo di una raccolta fondi per un ospedale che ha tirato su in pochissimo tempo 500.000 euro
    p.s.
    intanto mi raccomando, tutti coloro che possono, doniamo il sangue
    io domani mi sa che vado

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Stavo pensando alla durata che dovrà avere l’autoisolamento degli Stati per evitare i contagi di rientro una volta passate le varie sfuriate locali.
    Dagli inglesi anche anni
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Ha esagerato, dai. Saranno 100mila i totali ad oggi in tutta Italia!

No no, come numeri probabilmente ci siamo: sono 13.000 solo in Sardegna. Ma si tratta di arrivi anche precedenti alla scorsa settimana ovviamente

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Dagli inglesi anche anni
    Mi sa che saremo noi a doverci isolare da loro
    Progetto fantasioso…

Uragano
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io non sono un medico ma un volontario in ospedale per un associazione di bambini con malattie oncologiche. Loro hanno bloccato tutto, giustamente, ai primi segnali di allarme. Non li vedo da circa un mese. Mi mancano.
    Mi sento inutile, sono a casa e quasi non lavoro, mi piacerebbe poter dare una mano. Se avessi almeno un minimo di preparazione infermieristica mi proporrei subito come volontario.
    Spero almeno trovino un sistema rapido ed economico per testare gli immunizzati in modo da poter tornare in ospedale a fare sorridere qualcuno.
    ecco un altro diamante
    che belle persone che siete
    fai una cosa meravigliosa

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    Anche voi medici? io sono un medico in attesa di abilitazione ,aspettiamo il decreto di stasera per capire se ci sarà qualche misura (sospensione esame scritto ?)
    No no, tutt'altro, è proprio per questo che dico di sentirmi inutile e proprio perchè ho 30 anni vorrei buttarmi nella mischia, mal che vada mi piglio una brutta tosse e finita lì...

Sono laureato in geologia, studente di scienze naturali primo anno magistrale, vorrei insegnare scienze a scuola

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    ecco un altro diamante
    che belle persone che siete
    fai una cosa meravigliosa
    Siamo in tanti, i diamanti sono rari, i volontari in questo tipo di associazioni no!
    Progetto fantasioso…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •