Pagina 942 di 12420 PrimaPrima ... 442842892932940941942943944952992104214421942 ... UltimaUltima
Risultati da 9,411 a 9,420 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Quello che temo (e che molti di voi hanno già espresso) sarà l'insofferenza della gente.
    Stare "blindati" o semiblindati per una settimana è una cosa, farlo fino al 3 aprile (quasi un mese) è un'altra.
    Ho paura che già questa settimana vedremo i primi segni di insofferenza nelle persone che, complice il bel tempo, le studieranno tutte per uscire il più possibile. Mi auguro che il Governo riserverà il pugno duro con questi, e se necessario si imponga anche il coprifuoco. Abbassare la guardia anche solo di un attimo è pericolosissimo.
    E poi, in seguito, mi auguro che si riparta con un'apertura per gradi, dopo il 3 aprile. In primis l'attività dei lavoratori in proprio, poi i bar e i ristoranti (con accessi limitati), poi magari le quinte superiori e le terze medie, poi tutti gli altri a seguire. Il tutto a scaglioni di 15 giorni tra uno e l'altro, in modo da tenere bene sott'occhio la curva epidemica ed essere pronti a richiudere tutto non appena si nota un incremento della curva dei casi.
    Lo so, sono misure pesantissime e richiederanno altri sacrifici, ma ficchiamocelo bene in testa: è impensabile uscire da questa situazione in tempi brevi. Anzi, siamo solo all'inizio. Credo che il "come prima" lo potremo vedere non prima di giugno.
    Riguardo alla sperimentazione del famoso farmaco: se funziona è una bellissima notizia, ma occhio a non farsi prendere dall'ottimismo estremo. Non è che se abbiamo trovato la cura allora andiamo tutti a far festa. Ammesso che il farmaco sia miracoloso, occorrono sempre e comunque posti letto, e personale sanitario (e queste sono risorse limitate).
    Io credo che un tempo a.C (non avanti Cristo, ma avanti Codogno) non tornerà più.
    Intendo che i contagi non si azzereranno mai, ma continueranno a esserci per mesi. Ma isolati casi, grazie anche all’avvento del caldo.
    Ipotizzo che le misure possano essere allentate, ma non penso proprio avremo movida o una classica estate

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Pena massima e nessuna cura per l'attentatore

Vento fresco
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ho parlato con un’amica che vive ad Amburgo (il ragazzo lavora lì). In sostanza mi dice che si son dovuti mettere in auto-quarantena perché i tedeschi sono “stupidi” (ha usato un termine pugliese più colorito) e nonostante ieri abbiano chiuso i negozi non di prima necessità le persone sono in giro come se niente fosse. Questo perché, come dice lei, “Vogliono fare i forti ma volente o nolente dovranno piegarsi e accettare la realtà per quella che è anche loro”
    Dille anche però che stia serena, in quanto avevano già 30.000 posti in TI a bocce ferme (gennaio)
    E considerato che con la tecnologia del '39 quei simpaticoni costruivano 7 mila Panzer all'anno, sono stra sicuro che senza dir niente a nessuno saranno a 100 se non 150 mila TI già adesso

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Non ho mai sentito di rotture di gambe da gente che va a correre.
    E' vero il contrario: se tutti si allenassero seriamente, gli ospedali sarebbero molto alleggeriti in generale, ma, relativamente, anche adesso.
    Ma questo i pigri non lo ammetteranno mai. Pur sapendolo bene.
    E' altresì vero che non si chiede alla cittadinanza di interrompere l'attività fisica per sempre… Al momento, i divieti sono sino al 3 aprile.
    Come dici tu, e su questo sono d'accordo, l'allenamento fisico per poter ottenere benefici deve essere eseguito con continuità, ma qua non si parla di un blocco definitivo.
    Se lo stop all'attività fisica è temporaneo ma tu ti sei mantenuto allenato per tutti gli anni precedenti allo stop il fisico ne risente meno.
    Io è dal 2007 che faccio nuoto mentre prima ho fatto quasi 20 anni di calcio a livello agonistico.
    Adesso sono stato costretto ad interrompere e lo accetto senza problemi. Quando riprenderò, avrò qualche piccola difficoltà iniziale ma non sarà un dramma: ciò non cancella quello che di buono ho ottenuto in 30 anni di attività fisica.

Scusami ma il tuo ragionamento mi lascia trasparire una difficoltà ad accettare una variazione della propria routine quotidiana… Se ti sei mantenuto sempre in allenamento uno stop temporaneo non credo faccia dei gran danni.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Non ho mai sentito di rotture di gambe da gente che va a correre.
    E' vero il contrario: se tutti si allenassero seriamente, gli ospedali sarebbero molto alleggeriti in generale, ma, relativamente, anche adesso.
    Ma questo i pigri non lo ammetteranno mai. Pur sapendolo bene.
    Che poi, diciamoci la verità, se mi dovessi rompere una gamba oggi col cacchio che vado in ospedale!
    Chiamo Burian br e me la faccio steccare in casa!
    Progetto fantasioso…

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Umbria sale a 197 casi, 57 ricoverati, 21 in intensiva
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Umbria sale a 197 casi, 57 ricoverati, 21 in intensiva
    +33 rispetto a ieri.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io credo che un tempo a.C (non avanti Cristo, ma avanti Codogno) non tornerà più.
    Intendo che i contagi non si azzereranno mai, ma continueranno a esserci per mesi. Ma isolati casi, grazie anche all’avvento del caldo.
    Ipotizzo che le misure possano essere allentate, ma non penso proprio avremo movida o una classica estate
    Credo anch’io cambieranno per sempre le nostre abitudini di vita. Alcuni comportamenti, come ad esempio l’aperitivo al banco del bar, che io ho sempre stigmatizzato, saranno vietati per sempre.
    Da sportivo mi immagino gare podistiche con partenze scaglionate tranne che per i professionisti, ristori con solo bottigliette chiuse e cibo confezionato.
    Progetto fantasioso…

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ho parlato con un’amica che vive ad Amburgo (il ragazzo lavora lì). In sostanza mi dice che si son dovuti mettere in auto-quarantena perché i tedeschi sono “stupidi” (ha usato un termine pugliese più colorito) e nonostante ieri abbiano chiuso i negozi non di prima necessità le persone sono in giro come se niente fosse. Questo perché, come dice lei, “Vogliono fare i forti ma volente o nolente dovranno piegarsi e accettare la realtà per quella che è anche loro”
    Senti questa. Berlino 2009 in una piazza turistica, non ricordo quale. Ragazza che mangia pretzel. Lo appoggia sul gradino di una nscalinata. Lo riprende in mano e dà un morso. Poi lo appoggia direttamente a terra, lo riprende e continua a mangiare.
    Sono culture totalmente diverse. Non si può fare una comunità europea dove l'unica cosa in comune è la moneta (che se togliessero per l'Italia sarebbe l'apocalisse, quella vera, non questo virus)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •