Pagina 8521 di 12420 PrimaPrima ... 752180218421847185118519852085218522852385318571862190219521 ... UltimaUltima
Risultati da 85,201 a 85,210 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    quanti dosi servono a persona, si sa?
    Perchè se fosse (parlo da perfetto ignorante) 1 sola dose a persona, conviene di sicuro usare le monoclonali che non un solo giorno di ricovero in TI
    Credo una, ma infatti l'unico appunto che faccio è a chi crede che ci si guadagni per forza di più coi vaccini e coi farmaci che curando con i monoclonali e basta, senza preoccuparsi di vaccino e senza fare delle chiusure per limitare la diffusione.
    E poi cmq vanno bene se e solo se un over 65 è in gravi condizioni al limite della TI o già in TI, ma costa sicuramente di più di un vaccino da 10/50€ che previene tutto ciò e limita il contagio.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    CVD non torna:
    Allegato 562748
    Richiamino di 3a dose...?!?!
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Lo spostamento verso le seconde case è permesso anche da zona rossa a zona rossa. Si, il governo centrale è stato superficiale a non porsi il problema, ma non cambia il fatto che l'ordinanza sia anticostituzionale. A parte che non saremmo dovuti essere zona bianca perché i dati di una settimana non erano consolidati, e il governo non neanche dovuto istituire la zona bianca, per poi abolire la zona gialla. I ricoveri in TI sono già in aumento, i casi pure ( Nuoro e Cagliari sono oltre i 50 casi/100k abitanti) E la cosa più importante è vaccinare, siamo tra le regioni peggiori d'Italia! È questo che serve per attirare i turisti

Su vaccinazioni e zona bianca concordo, ma quando si fa la voce grossa solo a parole e non con i fatti...

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si vede che non siete abituati...
    Qua con 13 siamo tutto fuori senza giacca ahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Più che altro penso che la sua sia una zona particolarmente ventosa anche d'inverno e ragioni in base alla sua esperienza in quei luoghi...però si, 13 gradi senza vento con il sole di marzo sono più che sufficienti per stare tranquillamente fuori in linea di massima (ma si parla solo delle ore centrali in questo periodo, diciamo che questo arco di tempo non dura più di 2/3 ore di solito, e poi non è detto che in pieno centro urbano arrivi sempre il sole ai tavoli se parliamo di questo caso)

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Su vaccinazioni e zona bianca concordo, ma quando si fa la voce grossa solo a parole e non con i fatti...
    È quello che ho ribadito più volte, senza volere entrare nel merito, perché ne ho già discusso, tutto quello che si è deciso, e si decide è anticostituzionale per la semplice ragione che viviamo in uno stato di diritto, per fare quello che si sta facendo, al di là della situazione pandemica, bisognerebbe dichiarare lo stato di polizia

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    A Malta hanno somministrato 28 dosi ogni 100 abitanti...contagi in crescita, per quanto possa contare numericamente.

Israele continua il calo dell'incidenza in linea retta decrescente da più di una settimana, da quando probabilmente si sentono gli effetti delle 2e dosi su molta più popolazione.

Il Portogallo sembra un caso particolarissimo, ha avuto una 2a ondata disastrosa con incidenze simili a UK ed n volte superiori a quelle che abbiamo ora nei paesi in crescita. Ora è praticamente con diffusione bassissima, di poco sopra alla sola Islanda.

Allegato 562720
    Il Portogallo viene da un lockdown di 2 mesi però...invece come ho detto qualche giorno fa credo sia molto più curioso il forte calo avuto in Spagna senza chissà quali restrizioni, tenendo anche conto del forte peggioramento di gennaio

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

...e intanto 7° tampone + 1 sierologico. Ormai ho il naso che sembra il traforo del Monte Bianco
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il Portogallo viene da un lockdown di 2 mesi però...invece come ho detto qualche giorno fa credo sia molto più curioso il forte calo avuto in Spagna senza chissà quali restrizioni, tenendo anche conto del forte peggioramento di gennaio
    Lo vedi allora che ho ragione Nuovo Virus Cinesesappi che io leggo sempre quello che scrivi

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Italia

Allegato 562721

In Germania, pur con clima mediamente più freddo, molta più mobilità nei parchi e meno nei luoghi di "vendita al dettaglio e divertimento".
    Noi che abbiamo un clima più mite praticamente ci chiudiamo di più in casa (anche costretti) e comunque quando si esce non frequentiamo luoghi all'aria aperta catalogati come "Parchi" da questa statistica, ma più negozi e strutture simili.

Probabile che il tipo di regole del lockdown/zona rossa siano nettamente diverse e sia permessa l'uscita all'aria aperta, senza tanti fronzoli burocratici ma ci sia molto più senso di responsabilità che da noi.
    Qualcuno conferma ciò sulle regole del lockdown in Germania per quanto riguarda l'uscita all'aria aperta?
    Germania

Allegato 562722

In Germania non ci sono proprio limitazioni sulla mobilità, nemmeno tra province o regioni che io sappia, sono solo chiuse le attività. Proprio per questo lo ritengo il miglior compromesso, ma occorre anche avere le risorse da distribuire a tutte le attività chiuse; probabilmente invece da noi non si ritiene fattibile chiudere e sovvenzionare alcune di queste a oltranza (in particolare bar e ristoranti che sono notoriamente luoghi molto a rischio potenzialmente), e quindi purtroppo ci dobbiamo tenere lo stillicidio della zona gialla alternato alla zona rossa con restrizioni pesanti soprattutto sulla mobilità...
    Infatti di fatto non è un lockdown, ci sono solo giustamente limitazioni sugli incontri tra nuclei familiari diversi e le solite norme ordinarie sugli assembramenti, oltre a scuole e attività chiuse
    Purtroppo loro sono nella condizione di poter applicare quel modello, che alla fine dei conti si rivela non essere meno efficace del nostro in linea generale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •