Pagina 8681 di 12420 PrimaPrima ... 768181818581863186718679868086818682868386918731878191819681 ... UltimaUltima
Risultati da 86,801 a 86,810 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Perché il ministero ha deciso che a maggio le prove invalsi DEVONO essere fatte a tutti i costi, ovviamente in presenza. Non vi spiego il motivo del perché di questa scelta scellerata, altrimenti andrei fuori tema e mi prenderei un ban, però provate ad immaginare...

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Ma chi creda che tenga ora i bambini fascia 0/9?
    I nonni ovviamente, perché i genitori devono lavorare.
    Meglio che riaprano quanto prima va...
    Ok per la dad per i più grandi invece...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La differenza è che Jack ha fatto un accenno all'economia, mentre tu vorresti vi si imbastisse un dibattito lungo pagine e pagine, che sarebbe OT.
    Non è proprio così e poi chiudo l'argomento.
    Quando anche io ho fatto presente dei problemi dovuti alle chiusure di vario genere,non è successo come ho fatto io con Jack che ho condiviso il suo ragionamento, ma c'è stata una levata di scudi, faccio un un'esempio veloce, quando ho citato il debito pubblico come motivo più che valido per le non chiusure, mi è stato risposto che il debito pubblico non è stato fatto adesso.
    A parte che la risposta non era pertinente con la domanda, e li mi sono trovato a fare la cronostoria del debito pubblico Italiano, e qui la chiudo senza tornarci più.

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

Nuovo record di somministrazioni ieri, 231 mila dosi fatte, di cui la metà agli over 80.
    Scorte pfizer esaurite, rimangono 1 mln di AZ e mezzo di Moderna.

Sarò ripetitivo, ma l'unico limite ai 500 mila vaccini giornalieri sono le scorte, non la capacità/logistica.

Ed il fatto che la fascia 70-80 sia stata praticamente "ignorata" fin'ora è solamente perchè i Pfizer sono finiti agli over 80, mentre con AZ pareva non si potessero vaccinare gli over 65, quindi si è data priorità al mondo scolastico.
    Ora che si è visto che vanno bene anche fino agli 80, si parte con loro..

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Si riferisce ai dati italiani, vero?
    Conclusione: i vaccini funzionano
    E ci mancherebbe
    motivo in più per fare attenzione a non prenderlo ora.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Progetto fantasioso…

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Secondo me questo ragionamento ha diversi difetti.
    Nel fare un conteggio di questo tipo ti perdi parecchi stati minori che tuttavia messi insieme fanno numeri importanti, ad esempio in America centrale e caraibi oltre al Messico ci sono una miriade di altri staterelli che mesi insieme fanno cento milioni di abitanti e molto probabilmente non sono messi meglio del messico stesso, visto che fai punto di vista sociale ed etnico sono simili ma hanno istituzioni mediamente anche peggiori.

Stesso problema per il resto dell'Asia, Pakistan, Asia centrale e sud-est asiatico hanno grandi numeri di abitanti e scarsissime informazioni disponibili.

Inoltre fare i calcoli a partire dal numero di decessi ha senso quando hai una idea realistica di quanti siano i decessi e di quanto sia la letalità, in molti casi non sappiamo nessuna delle due.

Gli studi di sieroprevalenza per quanto imperfetti possono darci una idea di massima, l'India ad agosto era nel mezzo della loro ondata principale, quindi il valore del 7% va probabilmente almeno raddoppiato. È vero che avrebbero una letalità sorprendentemente bassa, così come in Bangladesh, ma sarebbe altrettanto sorprendente che a Manaus con un clima simile il virus sia dilagato mentre le megalopoli indiane con densità mostruose siano immuni. Ci possono essere invece elementi che riducono la letalità, ad esempio il dato del degli slums di Dacca (che hanno popolazione molto giovane e incidenza molto alta) suggerisce una età media dei casi inferiore a quella popolazione. Inoltre abbiamo avuto diversi casi di epidemie dilaganti con sieroprevalenza altissima in grandi città del subcontinente indiano, senza avere drammi sanitari paragonabili al sud America, io non mi sento di escludere che ci sia qualche specificità locale che riduce la letalità (genetica o di altro genere).

Insomma mi ritrovo molto nel bilancio di Perlecano, che tenendosi molto prudente quasi ovunque arriva in scioltezza ai 700 milioni, ma come già detto, qualunque numero ha una incertezza di centinaia di milioni in più o in meno su scala globale.
    E di queste centinaia di milioni quanti avrebbero il long covid?
    AstraZeneca consegna a Usa nuovi dati, vaccino efficace al 76% - Ultima Ora - ANSA
    E rispetto all'efficacia al 100% per le forme gravi, significa che copre anche il long covid oppure il rimanente 25% è a rischio di nebbia cerebrale e diarrea cronica che per più di un tipo di lavoro sono quasi invalidanti?
    Esisterebbero evidenze su questo? @burian br

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    E di queste centinaia di milioni quanti avrebbero il long covid?
    AstraZeneca consegna a Usa nuovi dati, vaccino efficace al 76% - Ultima Ora - ANSA
    E rispetto all'efficacia al 100% per le forme gravi, significa che copre anche il long covid oppure il rimanente 25% è a rischio di nebbia cerebrale e diarrea cronica che per più di un tipo di lavoro sono quasi invalidanti?
    Esisterebbero evidenze su questo? @burian br
    Non esistono a mio parere nemmeno evidenze sufficienti per quel 100% decantato da AZ, anche se probabilmente non siamo lontanissimi, figurati sul long Covid...

Brezza tesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Io ho due pambini di 8 e 10 anni, e sono spesso a casa in dad, quindi so perfettamente i problemi che questa situazione causa nelle famiglie. Fortunatamente, si fa per dire, sono in smartworking e quindi li gestisco io, ma con difficoltà perchè anche se sono a casa, devo pur sempre lavorare.
    Quello che volevo evidenziare è che fino ad oggi si parlava della scuola come luogo primario di contagio, affermazione del tutto errata, ora invece si inizia a parlare di aprire le scuole dopo pasqua... Per quale motivo, visto che siamo in piena pandemia? Perché si preoccupano della salute mentale dei bambini e dei genitori, o perché si parla di prove INVALSE, che sappiamo l'indotto che generano ?
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma chi creda che tenga ora i bambini fascia 0/9?
    I nonni ovviamente, perché i genitori devono lavorare.
    Meglio che riaprano quanto prima va...
    Ok per la dad per i più grandi invece...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Comunque siamo ritornati oltre i 200.000 molecolari. Da inizio Febbraio la media è aumentata lentamente dai 130.000.
    Non è malaccio, certo i 250.000 di Novembre erano meglio, ma è un nuovo miglioramento.

Cattura.PNG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Io ho due pambini di 8 e 10 anni, e sono spesso a casa in dad, quindi so perfettamente i problemi che questa situazione causa nelle famiglie. Fortunatamente, si fa per dire, sono in smartworking e quindi li gestisco io, ma con difficoltà perchè anche se sono a casa, devo pur sempre lavorare.
    Quello che volevo evidenziare è che fino ad oggi si parlava della scuola come luogo primario di contagio, affermazione del tutto errata, ora invece si inizia a parlare di aprire le scuole dopo pasqua... Per quale motivo, visto che siamo in piena pandemia? Perché si preoccupano della salute mentale dei bambini e dei genitori, o perché si parla di prove INVALSE, che sappiamo l'indotto che generano ?

Sì ma, sul primo punto, dopo Pasqua non saremo "in piena pandemia", saremo in declino di incidenza del contagio ancor di più di quel che sta già accadendo ora.
    Il picco è già stato svalicato, molte regioni sono già in forte declino, altri 14gg e saranno da "vecchia" zona gialla, avremo vaccinato ancor più persone, comincerà a non essere più in emergenza il SSN, ecc..

Anche a prescindere da secondi interessi, le scuole avranno tutte le condizioni per essere riaperte in quasi tutta Italia.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •