Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Bollettino Live di Oggi
Aggiornato il 23/03/2021 11:58
MARCHE
├ nuovi pos: 265 ➜ 405
├ tamponi: 1701 ➜ 3416
├ tasso pos: 15.58% ➜ 11.86%
└ vaccinati totali: 209242
🟠 MOLISE
├ nuovi pos: 18 ➜ 27
├ decessi: 5 ➜ 2
├ tamponi: 205 ➜ 813
├ terapie intensive: -2
├ tasso pos: 8.78% ➜ 3.32%
└ vaccinati totali: 46701
🟠 PROVINCIA DI BOLZANO
├ nuovi pos: 31 ➜ 148
├ decessi: 0 ➜ 4
├ tamponi: 450 ➜ 1108
├ terapie intensive: +0
├ tasso pos: 6.89% ➜ 13.36%
└ vaccinati totali: 88469
🟠 TOSCANA
├ nuovi pos: 1140 ➜ 1062
├ tamponi: 11722 ➜ 12251
├ tasso pos: 9.73% ➜ 8.67%
└ vaccinati totali: 518866
Campione: 10.5%
NUOVI CASI
├ Ieri: 13842
├ Variazione: +13%
├ Oggi [attuali]: 1642
├ Oggi [ipotesi]: 15641
└ Tasso positività: 9.34%
NUOVI DECESSI
├ Ieri: 386
├ Variazione: -60%
├ Oggi [attuali]: 6
└ Oggi [ipotesi]: 166
TERAPIE INTENSIVE
├ Ieri: +62
└ Oggi [attuali]: -2
VACCINI SOMMINISTRATI
└ Fino ad ora: 8.029.789
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Vaccinati con una dose il 9,18% degli italiani, con entrambe le dosi il 4,28%.
La media di somministrazioni a 7 giorni scende ancora a 155.231 dosi al giorno, e la data di termine campagna vaccinale si allontana ancora: 7 luglio 2022.
Se si vuole finire entro l'estate 2021 (e non quella 2022), diciamo ad agosto, occorre raggiungere le 480.000 somministrazioni giornaliere a partire da ora, ma neanche per questa settimana riusciremo a raggiungere le 200.000 dosi giornaliere (meno della metà di quel che è necessario).
Probabilmente non finiremo a luglio 2022, ma ritengo estremamente improbabile finire entro la fine dell'anno 2021, considerato che si dovranno già ri-vaccinare coloro che sono stati vaccinati in questo trimestre, e dunque avremo ancora più bisogno di dosi.
Lou soulei nais per tuchi
Anche a me pare così, sembra che lasciare alle persone la responsabilità del rispetto delle poche (??) regole (rispetto a noi), ma soprattutto diverse, abbia fatto si che han fatto un simil-lockdown infinito di mesi che pare aver solo tenuti bassi i numeri fino a un certo punto.
Poi appena degenera la situazione devi stringere ancor di più e ti chiedi perché non abbiano funzionato le restrizioni (forse troppo blande?).
Almeno da noi quando hanno deciso restrizioni da rossa per lo stesso periodo avevamo già capito che tanto cmq la situazione generale ci stava portando cmq a quel punto.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Per me non è così, sono per una società in cui tutti abbiano la capacità di analisi e la disciplina per seguire i comportamenti mirati al bene comune, dove la mia libertà finisce dove comincia quella del mio prossimo e non 5 metri più in là. E per inciso sono convinto che tu le regole le segui perfettamente.
Dubito di riuscire a far passare il messaggio ma non è colpa mia perchè la parola umana è come una campana incrinata sulla quale battiamo non ottenendo altro che una musica capace di far ballare gli orsi mentre noi vorremmo intenerire le stelle
comunque la confusione mediatica (e non) continua
AstraZeneca potrebbe aver utilizzato dati “obsoleti” negli studi clinici negli Stati Uniti | L'HuffPost
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
E vale anche per l’Italia. Perché, mi duole dirlo, anche per i politici il tempo dell’imprevedibilità è abbondantemente finito. Da marzo in poi, fossi in loro, avrei sulla coscienza ogni nuovo contagiato over 70 e terrei ben presente che circa il 2/3% (stando bassi) di questi contagi saranno presto nel conteggio delle persone decedute.
Spero abbiano ben chiara questa loro responsabilità.
Perché io ho mio padre che ha 85 anni ed è sanissimo. Se si ammala domani perché non lo hanno ancora vaccinato e poi magari muore parte sicuramente la denuncia per omicidio colposo.
Progetto fantasioso…
Io vedo i miei 2 figli più grandi 26 e 20 anni che non sopportano più questa situazione, il più grande poi non vuole proprio più sentire parlare di restrizioni e chiusure, dopo avere studiato anni appena laureatosi in scienze motorie, ha cominciato a lavorare in un circolo sportivo cominciava ha progettare il suo futuro, ed hanno chiuso tutto, sta fuori di testa
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Intanto stavolta pare essere partito un focolaio nelle linee di produzione dove lavoro io.
Ad oggi 9 casi ufficiali da mercoledì scorso, tutti concentrati in due linee.
Per fortuna sono linee che non seguo.
Nessuna comunicazione ufficiale dell’azienda, scandaloso.
Tutti i casi precedenti erano esterni palesemente, stavolta pare di no.
Anche se ho sentito voci che i positivi stavano allegramente vicini in spogliatoio senza mascherina etc
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri