Dall'articolo di the Lancet che ho pubblicato se parliamo di picco di contasgi in un giorno ci sta che avvenga questa settimana, se parliamo di picco di contagiati (con il massimo della pressione sul sistema sanitario) allora parliamo di poco prima di Pasqua
La questione è che la Germania aveva requisito mascherine destinate al personale sanitario. Le avesse requisite per una farmacia ci sarebbe stata indignazione (perchè siamo noi ad averle ordinate) ma nessun sollevamento di popolo.
Fai adesso tu i sillogismi che devi
La questione della mascherina è valida oggi in tutta la Lombardia: chiunque fuori potrebbe essere contagiato e non saperlo ancora (stimo potenziali 30-40mila persone infette che stanno incubando nella sola regione) e dunque indossare la mascherina protegge gli altri. L'uso della mascherina ha senso infatti non per proteggere sè stessi, ma impedire agli altri di avere i miei sputi.
Inoltre la questione è differente: la farmacia che tipo di mascherine aveva ordinato? FFP3? O banali chirurgiche? Perchè le uniche effettive valide come DPI sono le FFP3, e infatti che le acquista tra il volgo sta compiendo una "barbarie" sottraendole al personale medico. Se io le acquistassi le donerei immediatamente al pronto soccorso.
Insomma, se la Sardegna ha requisito semplicemente le banali mascherine chirurgiche, può anche buttarle in mare che al personale sanitario servono a poco.
Da voi fanno i tamponi di chiusura dei positivi ?![]()
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
807816DC-FA52-43A9-A2F6-0837CF5B7102.jpeg
se può interessare
il link qui (Infographic: The History of Pandemics, by Death Toll)
Le regole se le metti devono essere rispettate altrimenti non le mettere per nulla. Confidando nel rispetto totale della gente grazie non avresti nessuna violazione. Ma non è così. E allora se vuoi che io rispetto le regole devi farle rispettare a tutti altrimenti la gente poi s'incaxxa.
Le cose sono 2: o lo imponi o fai tipo UK.
Io come tanti i sacrifici li faccio.... Ma per quanto possiamo tirarla a lungo per colpa di alcuni se ne sbattono?
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
L'interesse di questa Discussione è inversamente proporzionale alle polemiche tra utenti
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Ragazzi trasferiamoci tutti in Antartide dai, lì forse stiamo al sicuro
Segnalibri