Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Qui in Piemonte si sta cercando di far aprire il prima possibile il grande ospedale di Verduno, vicino ad Alba, in costruzione da 20 anni. L'apertura era prevista per fine maggio, ora, data la situazione, stanno facendo tutto il possibile per aprirlo in questi giorni, visto che metterebbe a disposizione centinaia di posti letto in terapia sub-intensiva e, se si avranno i respiratori, intensiva. Sarebbe davvero una boccata d'ossigeno per il sistema sanitario piemontese
Per quanto riguarda i supermercati, io oggi sono andato, come faccio ogni 2-3 giorni a prendere il pane in panetteria e devo dire che per la prima volta dal lockdown non c'era coda (più o meno vado sempre verso la stessa ora). Mi sono invece rifiutato di andare al supermercato a comprare delle arance come mi aveva detto mia madre perchè non mi sembrava il caso di farmi un quarto d'ora/venti minuti di coda (il supermercato in cui vado è piccolo, quindi la ressa è relativa) per prendere solo un pezzo. Ci andrò nei prossimi giorni quando in casa mancherà anche altra roba
15:51
Lombardia, Gallera: 14.649 contagi e 1.420 decessi
In Lombardia ci sono 14.649 positivi al coronavirus e 1.420 decessi, 202 in più rispetto a domenica.. Lo ha detto l'as*****re regionale al Welfare Giulio Gallera, spiegando che i "dati sono un po' scomposti, alcuni crescono molto, altri meno". I positivi sono 1.377 in più "un dato inferiore a quello di ieri, in linea con quello degli altri giorni", mentre il dato dei ricoverati "è molto alto, sono 1.273 in più di ieri". In terapia intensiva sono ricoverate 823 persone, 66 in più". In provincia di Milano "i positivi sono 1.983, 233 in più, ancora un risultato fortunatamente contenuto", ha aggiunto. Mentre sono solo due i nuovi contagi in provincia di Lodi.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Qui invece si va controcorrente, dopo gli "assalti" di settimana scorsa, supermercati e farmacie semi vuote. Mobilità delle persone scarsissima questi giorni. Bene.
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Segnalibri