Variante indiana Covid in Svizzera: caso in aeroporto, si valuta blocco dei voli
io sono ignorante e ok, ma sentire ora di "si pensa al blocco dei voli" mi fa incazzare di brutto. non è possibile farlo PRIMA di trovare qualche caso di una nuova variante qui?
no, bisogna per forza aspettare che sbarchi prima di bloccare i voli.
con questo meccanismo, chissà quante persone portatrici di varianti nuove hanno scorrazzato in lungo e in largo.
voglio dire, con l'India è lampante, è da un settimana buona che si sa della nuova variante e dell'esplosione dei casi, perché non bloccare SUBITO i voli dico io? o, se proprio non li vogliamo bloccare, applicare il modello canadese per stati con evidenti problemi interni lato virus e varianti proprio no eh? boh
Si vis pacem, para bellum.
stesso metodo cinese, che però nel 99% dei casi gli hotel non hanno il giardino interno, quindi ti fai 2 settimane di clausura, durante le quali ti rifilano medicinali senza sapere nemmeno cosa ti stanno dando (ho testimonianze dirette, ma ci sono servizi e articoli ovunque a riguardo).
noi invece non vediamo l'ora di importare nuove varianti e nuovi contagi![]()
Si vis pacem, para bellum.
tutti chiusi in casa, soprattutto a Roma (ma credo che sia così in tutta Italia)
Covid, aria d'estate sul Lido di Ostia: spiagge prese d'assalto - Corriere TV
Ore 16.25 - Folla in centro a Roma, chiusa via del Corso. Chiuse anche quattro piazze a Trastevere
È stata chiusa via del Corso a Roma per affollamento, in modo da far defluire le persone. La chiusura momentanea è stata disposta dalla Questura che ha messo a punto anche per questo weekend, prima della zona gialla di lunedì, un piano di controlli anti-assembramenti. Chiuse anche quattro piazze a Trastevere: si tratta di piazza Santa Maria in Trastevere, piazza San Calisto, piazza Trilussa e piazza San Cosimato. Molti romani hanno scelto il centro della Capitale, i parchi e il litorale per passeggiare in questo sabato pre aperture.
Milano, folla nei parchi e sui Navigli diretta tv - Corriere TV
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Mi son permesso di guardare 5 minuti di Report (perché mi si chiude la vena sopra il minuto di solito da quanto nervoso viene a sentire certe cose), in replica oggi pomeriggio...arrivi in aereo dal Brasile, scalo a Parigi, non chiedono nulla, solo la nazionalità e passi i controlli e potresti girare per la Francia, poi riprendi il volo per Roma, sbarchi col biglietto strappato a metà, dici che arrivi da Parigi e sei italiano e non ti fermano, fermano solo i brasiliani...NO COMMENT
E noi stiamo qui a pensare come limitare l'entrata delle varianti....![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Direi che è più difficile in quasi tutto il mondo, il Viet-Nam di fatto è una specie di "mega-maquilladora" cinese, per cui non è un grosso problema se per un paio di settimane chiudono tutto, qualcuno li sostiene.
La Cina non ha mai fatto un solo lockdown nazionale da quando è iniziata la pandemia, ha fatto un lockdown in una regione (il Wubei) che rispetto alla sua demografia territoriale è come la Basilicata per l'Italia, una Basilicata ricca, molto infrastrutturata e produttiva, ma demograficamente sempre Basilicata. Oltretutto hanno avuto a che fare con un virus meno contagioso delle varianti che hanno preso piede in UE e nel resto dell'Occidente a partire da fine gennaio/febbraio. Ricciardi in astratto non ha torto, qualsiasi stato o territorio può teoricamente isolarsi, tutta l'Italia può isolarsi, si può chiudere tutto, non solo la scuola ma perfino l'agricoltura o la logistica, poi però oltre chiudere la gente in casa devi dire alle persone che staranno chiuse in casa senza gas, luce e a acqua...![]()
Ultima modifica di galinsog@; 24/04/2021 alle 19:04
Volevo raccontarvi una mia esperienza. Oggi ho dovuto per forza prendere un autobus pubblico. Per fortuna mezzo vuoto. Ero in pieno sole e non c’era l’aria condizionata accesa. Ovviamente niente finestrini se non un piccolo oblò aperto in centro corridoio.
Ebbene vi assicuro che con la mascherina era una tortura. Alla fine ho dovuto cedere e toglierla perché era completamente bagnata di sudore.
Progetto fantasioso…
non capisco però perchè senza gas, luce e acqua.
capisco che chiudere l'Italia non sia fattibile, ma forse qualche chiusura in più verso i viaggi fuori dall'Europa, da parte di tutti gli stati europei andava fatto.
ma ovviamente l'Europa non sa ancora ragionare da popolo
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Segnalibri