Pagina 9173 di 12420 PrimaPrima ... 8173867390739123916391719172917391749175918392239273967310173 ... UltimaUltima
Risultati da 91,721 a 91,730 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Variante indiana Covid in Svizzera: caso in aeroporto, si valuta blocco dei voli

io sono ignorante e ok, ma sentire ora di "si pensa al blocco dei voli" mi fa incazzare di brutto. non è possibile farlo PRIMA di trovare qualche caso di una nuova variante qui?
    no, bisogna per forza aspettare che sbarchi prima di bloccare i voli.
    con questo meccanismo, chissà quante persone portatrici di varianti nuove hanno scorrazzato in lungo e in largo.
    voglio dire, con l'India è lampante, è da un settimana buona che si sa della nuova variante e dell'esplosione dei casi, perché non bloccare SUBITO i voli dico io? o, se proprio non li vogliamo bloccare, applicare il modello canadese per stati con evidenti problemi interni lato virus e varianti proprio no eh? boh
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Conoscente rientrato dalla Thailandia

arrivato a metà febbraio: all'aereoporto è stato prelevato da 2 medici (oppure un funzionario ed un medico, non si è ben capito erano entrambi bardati tipo guerra nucleare) , portato con mezzo governativo al "Covid Hotel"
    Qui è restato per 14 giorni
    I primi 7 isolamento totale, portavano da mangiare fuori la porta 3 volte al giorno + misuraz temperatura , lui metteva in un sacco lenzuola e altra biancheria che venivano prelevate sempre fuori la porta. Nessuno è entrato in quella stanza. Alla fine dei 7 giorni: tampone
    I rimanenti 7 giorni uguale, solo che entrava ogni tanto una cameriera a pulire (sempre bardata tipo guerra atomica) + lui poteva uscire 2 ore al giorno in cortile interno recintato
    Alla fine dei 14 giorni: tampone e finalmente libertà di girare per la Thailandia
    stesso metodo cinese, che però nel 99% dei casi gli hotel non hanno il giardino interno, quindi ti fai 2 settimane di clausura, durante le quali ti rifilano medicinali senza sapere nemmeno cosa ti stanno dando (ho testimonianze dirette, ma ci sono servizi e articoli ovunque a riguardo).
    noi invece non vediamo l'ora di importare nuove varianti e nuovi contagi
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma questo era già prevedibile alla fine.. L'importante sarà tenere il tutto sotto controllo, certamente sarà molto più facile rispetto ad ora che la popolazione non è immunizzata.
    Il virus ha vinto quando è diventato pandemico.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

tutti chiusi in casa, soprattutto a Roma (ma credo che sia così in tutta Italia)
    Covid, aria d'estate sul Lido di Ostia: spiagge prese d'assalto - Corriere TV

Ore 16.25 - Folla in centro a Roma, chiusa via del Corso. Chiuse anche quattro piazze a Trastevere
    È stata chiusa via del Corso a Roma per affollamento, in modo da far defluire le persone. La chiusura momentanea è stata disposta dalla Questura che ha messo a punto anche per questo weekend, prima della zona gialla di lunedì, un piano di controlli anti-assembramenti. Chiuse anche quattro piazze a Trastevere: si tratta di piazza Santa Maria in Trastevere, piazza San Calisto, piazza Trilussa e piazza San Cosimato. Molti romani hanno scelto il centro della Capitale, i parchi e il litorale per passeggiare in questo sabato pre aperture.

Milano, folla nei parchi e sui Navigli diretta tv - Corriere TV
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    stesso metodo cinese, che però nel 99% dei casi gli hotel non hanno il giardino interno, quindi ti fai 2 settimane di clausura, durante le quali ti rifilano medicinali senza sapere nemmeno cosa ti stanno dando (ho testimonianze dirette, ma ci sono servizi e articoli ovunque a riguardo).
    noi invece non vediamo l'ora di importare nuove varianti e nuovi contagi
    Mi son permesso di guardare 5 minuti di Report (perché mi si chiude la vena sopra il minuto di solito da quanto nervoso viene a sentire certe cose), in replica oggi pomeriggio...arrivi in aereo dal Brasile, scalo a Parigi, non chiedono nulla, solo la nazionalità e passi i controlli e potresti girare per la Francia, poi riprendi il volo per Roma, sbarchi col biglietto strappato a metà, dici che arrivi da Parigi e sei italiano e non ti fermano, fermano solo i brasiliani...NO COMMENT

E noi stiamo qui a pensare come limitare l'entrata delle varianti....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    86 Post(s)

tu scherzi, io meno, e uccidetemi pure la chance l'abbiamo avuta l'estate scorsa, più sprecata di come l'abbiamo sprecata (con una seconda ondata peggiore della prima) non si può
    però, a parte le cavolate, chiaramente in Europa in generale è ben più difficile fare certi ragionamenti tipo quelli vietnamiti e taiwanesi, o australiani, per svariate motivazioni di fondo anche importanti.
    Direi che è più difficile in quasi tutto il mondo, il Viet-Nam di fatto è una specie di "mega-maquilladora" cinese, per cui non è un grosso problema se per un paio di settimane chiudono tutto, qualcuno li sostiene.
    La Cina non ha mai fatto un solo lockdown nazionale da quando è iniziata la pandemia, ha fatto un lockdown in una regione (il Wubei) che rispetto alla sua demografia territoriale è come la Basilicata per l'Italia, una Basilicata ricca, molto infrastrutturata e produttiva, ma demograficamente sempre Basilicata. Oltretutto hanno avuto a che fare con un virus meno contagioso delle varianti che hanno preso piede in UE e nel resto dell'Occidente a partire da fine gennaio/febbraio. Ricciardi in astratto non ha torto, qualsiasi stato o territorio può teoricamente isolarsi, tutta l'Italia può isolarsi, si può chiudere tutto, non solo la scuola ma perfino l'agricoltura o la logistica, poi però oltre chiudere la gente in casa devi dire alle persone che staranno chiuse in casa senza gas, luce e a acqua...
    Ultima modifica di galinsog@; 24/04/2021 alle 19:04

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    63 Post(s)

Volevo raccontarvi una mia esperienza. Oggi ho dovuto per forza prendere un autobus pubblico. Per fortuna mezzo vuoto. Ero in pieno sole e non c’era l’aria condizionata accesa. Ovviamente niente finestrini se non un piccolo oblò aperto in centro corridoio.
    Ebbene vi assicuro che con la mascherina era una tortura. Alla fine ho dovuto cedere e toglierla perché era completamente bagnata di sudore.
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Volevo raccontarvi una mia esperienza. Oggi ho dovuto per forza prendere un autobus pubblico. Per fortuna mezzo vuoto. Ero in pieno sole e non c’era l’aria condizionata accesa. Ovviamente niente finestrini se non un piccolo oblò aperto in centro corridoio.
    Ebbene vi assicuro che con la mascherina era una tortura. Alla fine ho dovuto cedere e toglierla perché era completamente bagnata di sudore.
    Sai qual è la cosa più preoccupante del tuo racconto? La mascherina? No! L'assenza di finestrini...

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Dove stanno aumentando i contagi e i morti Covid in Europa nonostante i vaccini

ogni volta che la Germania sale si parla di SSN vicino al collasso, a prescindere dalla testata giornalistica. ma mi devono spiegare come sia possibile con 23k posti di TI?
    Perchè da quel che ho capito reali sono tra le 9 e 11k

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Direi che è più difficile in quasi tutto il mondo, il Viet-Nam di fatto è una specie di "mega-maquilladora" cinese, per cui non è un grosso problema se per un paio di settimane chiudono tutto, qualcuno li sostiene.
    La Cina non ha mai fatto un solo lockdown nazionale da quando è iniziata la pandemia, ha fatto un lockdown in una regione (il Wubei) che rispetto alla sua demografia territoriale è come la Basilicata per l'Italia, una Basilicata ricca, molto infrastrutturata e produttiva, ma demograficamente sempre Basilicata. Oltretutto hanno avuto a che fare con un virus meno contagioso delle varianti che hanno preso piede in UE e nel resto dell'Occidente a partire da fine gennaio/febbraio. Ricciardi in astratto non ha torto, qualsiasi stato o territorio può teoricamente isolarsi, tutta l'Italia può isolarsi, si può chiudere tutto, non solo la scuola ma perfino l'agricoltura o la logistica, poi però oltre chiudere la gente in casa devi dire alle persone che staranno chiuse in casa senza gas, luce e a acqua...
    non capisco però perchè senza gas, luce e acqua.

capisco che chiudere l'Italia non sia fattibile, ma forse qualche chiusura in più verso i viaggi fuori dall'Europa, da parte di tutti gli stati europei andava fatto.
    ma ovviamente l'Europa non sa ancora ragionare da popolo
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •