Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
La filosofia britannico-parrucchiniana è quella di evitare il collasso economico (che sarà comunque inevitabile se le stime per l'UK sono aderenti alla realtà, motivo per cui ora stanno facendo dei passi indietro).
Della serie nessuno rinuncia. Si salva chi ha soldi o arriva prima in ospedale. Che poi è ciò che con le dovute restrizioni succederà in USA (all'n-esima potenza per i motivi detti nei precedenti commenti).
La filosofia dell'isolamento invece è pensata per poter essere in grado nel limite del possibile di curare quante più vite possibili. Ognuno deve rinunciare a qualcosa per salvare la vita all'altro. Chi non rinuncia, non si salva.
Da un punto di vista dell'evoluzione psichica dell'individuo sono doppiamente convinto che quest'ultima è l'unica decisione percorribile.
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
I francesi avranno 48 ore di tempo per comunicare il domicilio dove passerrano i prossimi 45 giorni di quarantena. Mobilitati polizia ed esercito. Coprifuoco alle 18. Possibili decisioni sul secondo turno delle amministrative, previsto il 22 marzo. A quanto si apprende, dovrebbero essere queste le “decisioni impegnative” che Emmanuel Macron si prepara ad annunciare entro stasera. All’indomani della batosta elettorale alle municipali di ieri in diverse città francesi, tra cui Parigi, il presidente sceglie la linea dura contro il coronavirus, anzi, durissima. (Il post.it)
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
https://twitter.com/ItalyinUAE/statu...486627328?s=19
Coronavirus, Oms: "Contagiosi fino a 2 settimane dopo guarigione"
Segnalibri