Pagina 924 di 12420 PrimaPrima ... 424824874914922923924925926934974102414241924 ... UltimaUltima
Risultati da 9,231 a 9,240 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    e allungare le tempistiche significa mantenere in quarantena una intera economia per mesi quindi il baratro.
    Quali gli approcci possibili?
    Prendere atto che il virus non si può veramente contenere, continuare la vita di tutti i giorni, curando SE possibile i malati (la storia della immunità di gregge non regge) finché la sanità regge ma sacrificando le vite di migliaia di persone oppure logorarsi lentamente contro un nemico invisibile, lasciando l'economia andare allo sfascio pur sempre nella speranza che il virus "passi"?
    Ma passerà? Davvero saremo in grado di spegnere un incendio con migliaia di focolai?
    Conosciamo davvero la rete di diffusione del virus?
    Non so rispondere. È un virus nuovo. Davvero sono così tanti gli asintomatici? Io, forse stupidamente, a inizio epidemia ripetevo a mio padre "vuoi vedere che 'sto virus l'abbiamo avuto e nemmeno ce ne siamo accorti?".
    Sono stupidotto a volte, lo so, ma sono meccanismi mentali che a volte rivelano molto.
    Ho solo il timore che le alternative siano entrambe raggelanti e devastanti..Io ovviamente sono per il "tutti sani ma sul lastrico", è ovvio...
    Se sragiono, ditemelo.
    Provo solo a ragionare
    Scusatemi
    scusatemi di che
    siamo qui per ragionare insieme

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

..

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

e allungare le tempistiche significa mantenere in quarantena una intera economia per mesi quindi il baratro.
    Prendere atto che il virus non si può veramente contenere, continuare la vita di tutti i giorni, curando SE possibile i malati (la storia della immunità di gregge non regge) finché la sanità regge ma sacrificando le vite di migliaia di persone oppure logorarsi lentamente contro un nemico invisibile, lasciando l'economia andare allo sfascio pur sempre nella speranza che il virus "passi"?
    Ma passerà? Davvero saremo in grado di spegnere un incendio con migliaia di focolai?
    Non so rispondere. È un virus nuovo. Davvero sono così tanti gli asintomatici? Io, forse stupidamente, a inizio epidemia ripetevo a mio padre "vuoi vedere che 'sto virus l'abbiamo avuto e nemmeno ce ne siamo accorti?".
    Sono stupidotto a volte, lo so, ma sono meccanismi mentali che a volte rivelano molto.
    Ho solo il timore che le alternative siano entrambe raggelanti e devastanti..Io ovviamente sono per il "tutti sani ma sul lastrico", è ovvio...
    Se sragiono, ditemelo.
    Provo solo a ragionare
    Scusatemi
    ma basta che trovino uno tra i due, vaccino o cura e penso ce la possano fare, che fai 500k morti (ed economicamente comunque vai perdendo, perché la gente va meno in giro e compra meno, di riflesso) per "niente".
    poi oh, sicuro come l'oro faranno finta di copiarci anche le sperimentazioni sull'anti-artrite e risolvono il problema. e se non è quello un qualcosa del genere...
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    meglio indebolito che morto però anche "solo" intubato e bombardato di farmaci per settimane. non penso che abbiano lo stesso peso le due cose
    Sicuro, assolutamente.
    Però non so, io sta "certezza" che quei ricercatori hanno, non so...
    (tralasciamo le chiacchiere di Blondy, quella è miseria).
    Che dire, se avrà ragione il popolo che ha evitato l'invasione tedesca mandandoli in confusione appena approdati sull'isola, tanto di cappello.
    Sarebbe il pragmatismo all'ennesima potenza.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ..Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    mi sembra photoshop poi magari è verissima eh, ma pare photoshoppata

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Sicuro, assolutamente.
    Però non so, io sta "certezza" che quei ricercatori hanno, non so...
    (tralasciamo le chiacchiere di Blondy, quella è miseria).
    Che dire, se avrà ragione il popolo che ha evitato l'invasione tedesca mandandoli in confusione appena approdati sull'isola, tanto di cappello.
    Sarebbe il pragmatismo all'ennesima potenza.
    mi sa che mi sono perso qualcosa di che ricerca parli? o che certezza di quali ricercatori?
    davvero eh, non so un tubazzo

Vento fresco
    Menzionato
    496 Post(s)

Se sragiono, ditemelo.
    Provo solo a ragionare
    Scusatemi
    Premetto che secondo me i numeri di quello studio sono inverosimili e probabilmente il giornalista lo ha riportato con i piedi, visto che gli altri studi fatto finora ci dicono che gli asintomatici generalmente non restano tali e sviluppano i sintomi in un secondo momento. Ovviamente con un tempo di incubazione lungo se faccio test al tappeto trovo soprattutto asintomatici.

Comunque se con le misure attuali riuscissimo a ridurre il contagio abbastanza non avremmo più migliaia di focolai ma molti meno e diventerebbe praticabile un approccio alla coreana. Non devi testare tutti i 60 milioni di italiani ma solo quelli che hanno contatti con i pochi focolai nuovi.
    Serve una notevole organizzazione e bisogna fare decine di migliaia di tamponi al giorno ma si può fare, sperando che poi l'estate ci sia una mano.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 17/03/2020 alle 00:00

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi sembra photoshop poi magari è verissima eh, ma pare photoshoppata
    È vero, c’è anche un video su fb

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Premetto che secondo me i numeri di quello studio sono inverosimili e probabilmente il giornalista lo ha riportato con i piedi, visto che gli altri studi fatto finora ci dicono che gli asintomatici generalmente non restano tali e sviluppano i sintomi in un secondo momento. Ovviamente con un tempi di incubazione lungo se faccio test al tappeto trovo soprattutto asintomatici.

Comunque se con le misure attuali riuscissimo a ridurre il contagio abbastanza non avremmo più migliaia di focolai ma molti meno e diventerebbe praticabile un approccio alla coreana. Non devi testare tutti i 60 milioni di italiani ma solo quelli che hanno contatti con i pochi focolai nuovi.
    Serve una notevole organizzazione e bisogna fare decine di migliaia di tamponi al giorno ma si può fare, sperando che poi l'estate ci sia una mano.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    a tal proposito a breve dovrebbe arrivare il tampone rapido...

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    È vero, c’è anche un video su fb
    cavolo sembra fatta con Paint la scritta
    grazie comunque, è un bel gesto! se ci dessero anche due lire bucate magari, viste che ne hanno a buttare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •