Pagina 9426 di 12420 PrimaPrima ... 8426892693269376941694249425942694279428943694769526992610426 ... UltimaUltima
Risultati da 94,251 a 94,260 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Io stesso tra i miei amici (laureati, con lavoro e benestanti) sono un unicum a volerlo fare.
    Poi ovvio ste % non saranno estendibili, o forse sì
    E perchè le persone a cui ti riferisci non vogliono farlo?

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Per non finire all'ospedale
    Snì, nel senso... ha senso in periodi di medio-alta circolazione virale (fino ad ora, e ancora per un pò, se vogliamo), ma nella stagione estiva, quando la circolazione del virus è bassissima?
    Come detto giustamente sopra, le ferie non sono una cosa da liquidare come un vizio. Specialmente dopo mesi come questi penso sia legittimo poter staccare un pò la spina e cambiare aria.
    Il fatto di non aver la più pallida idea di quando si dovrà fare la prima dose, e figuriamoci la seconda, e il tutto condito dal fatto che, anche fossimo tutti vaccinati, non decadranno gli obblighi di mascherina al chiuso e di distanziamento, mi sembra piuttosto comprensibile il fatto che, ad alcuni, il vaccino possa sembrare più una seccatura che non una cosa da fare volentieri.
    Non sto dicendo che ha ragione chi la pensa così, ma che un minimo di comprensione ci vorrebbe, anzichè liquidare tutti come no-vax, ecco.

E l'idea del green pass è una boiata mostruosa, perchè è discriminatorio nei confronti di chi non è vaccinato. E non è che è per forza non vaccinato per scelta, ma proprio perchè la campagna vaccinale va a rilento.
    E sinceramente mi girano non poco i cosiddetti il sapere che i pochi privilegiati che sono già stati vaccinati potranno andare a zonzo a destra e a manca e farsi ferie, e io come un cretino devo stare piantato qui l'estate ad aspettare che si sveglino e mi vaccinino.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Per non finire all'ospedale
    Il benessere non è semplice assenza di malattia, e lo dice l'OMS

Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Snì, nel senso... ha senso in periodi di medio-alta circolazione virale (fino ad ora, e ancora per un pò, se vogliamo), ma nella stagione estiva, quando la circolazione del virus è bassissima?
    Come detto giustamente sopra, le ferie non sono una cosa da liquidare come un vizio. Specialmente dopo mesi come questi penso sia legittimo poter staccare un pò la spina e cambiare aria.
    Il fatto di non aver la più pallida idea di quando si dovrà fare la prima dose, e figuriamoci la seconda, e il tutto condito dal fatto che, anche fossimo tutti vaccinati, non decadranno gli obblighi di mascherina al chiuso e di distanziamento, mi sembra piuttosto comprensibile il fatto che, ad alcuni, il vaccino possa sembrare più una seccatura che non una cosa da fare volentieri.
    Non sto dicendo che ha ragione chi la pensa così, ma che un minimo di comprensione ci vorrebbe, anzichè liquidare tutti come no-vax, ecco.

E l'idea del green pass è una boiata mostruosa, perchè è discriminatorio nei confronti di chi non è vaccinato. E non è che è per forza non vaccinato per scelta, ma proprio perchè la campagna vaccinale va a rilento.
    E sinceramente mi girano non poco i cosiddetti il sapere che i pochi privilegiati che sono già stati vaccinati potranno andare a zonzo a destra e a manca e farsi ferie, e io come un cretino devo stare piantato qui l'estate ad aspettare che si sveglino e mi vaccinino.
    Beh però aspetta, hanno detto per il momento, non è che vita natural durante dovremo tenere mascherine e distanziamento

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Beh però aspetta, hanno detto per il momento, non è che vita natural durante dovremo tenere mascherine e distanziamento
    Non hanno detto esplicitamente "per sempre", ma è sottinteso "per lungo periodo", certo non un mese.
    L'unico obbligo che suppongo decadrà relativamente presto (un mese) sarà quello di tenere la mascherina all'aperto in luoghi non affollati, ma per il resto non cambierà una mazza.
    Anche perchè se no, per carità, coro di urla di indignazione "ripetiamo gli errori dell'estate scorsahhh" "poi vedrete quest'autunnooohhh".
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    80 Post(s)

Non hanno detto esplicitamente "per sempre", ma è sottinteso "per lungo periodo", certo non un mese.
    L'unico obbligo che suppongo decadrà relativamente presto (un mese) sarà quello di tenere la mascherina all'aperto in luoghi non affollati, ma per il resto non cambierà una mazza.
    Anche perchè se no, per carità, coro di urla di indignazione "ripetiamo gli errori dell'estate scorsahhh" "poi vedrete quest'autunnooohhh".
    Sì però c'è comunque differenza...non poca.

Bello però come esperimento sociale, tra qualche anno saremo tutti condizionati a non starci più vicini, a prescindere dalla presenza di un virus o no

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

una mazza.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Io stesso tra i miei amici (laureati, con lavoro e benestanti) sono un unicum a volerlo fare.
    Poi ovvio ste % non saranno estendibili, o forse sì
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io sì, li discrimino e li biasimo, non poco innanzitutto vaccinandosi rischiano molto ma molto meno di passarla a chicchessia che magari rischia, quindi già è una scelta egoista quella di non vaccinarsi.
    non costa niente vaccinarsi e se il problema sono le ferie piuttosto che non farlo lo si posticipa. mi gioco metà della prima settimana di ferie da settembre scorso per la seconda dose, ma sticazzi onestamente, piuttosto la faccio e se non avessi potuto proprio l'avrei posticipata al rientro o alle brutte sarei rimasto a casa e finita lì.
    questione di priorità....
    ma ripeto, arriverà un momento in cui sostanzialmente sarà obbligatorio, se non per legge, per lavorare, prendere mezzi pubblici di qualsiasi sorta, magari anche andare al ristorante o in hotel o a scuola, allorché pressoché tutti saranno vaccinati.
    fosse per me farei in futuro una legge del tipo: se sei avente diritto al vaccino e lo rifiuti per tua scelta, non puoi entrare in ospedale per qualsiasi motivo, cure salvavita comprese.
    Tra i miei amici, conoscenti e colleghi non ce ne è uno che non lo vuole fare. Solo due clienti novax.
    Purtroppo non lo potrai mai rendere in nessun modo obbligatorio, tantomeno rifiutare le cure. Ma potrai vietare alcune attività (non penso però pubbliche) a chi non è vaccinato. Tipo ad esempio andare allo stadio
    Progetto fantasioso…

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

E perchè le persone a cui ti riferisci non vogliono farlo?
    Non serve a una mazza e peggio è pure pericoloso
    Sono giovane
    Tanto in autunno uscirà una nuova variante

Pace, spero solo il 70% lo raggiungeremo comunque anche senza dover obbligare le persone

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Credo che molto dipenderà dai dati via via in uscita. Se le varianti sono coperte bene dai vaccini e non si combinano nuove cazzate in fase di vaccinazione, di nuovi richiami ecc., credo che man mano il problema svanirà e potremo parlare al passato di tutto questo periodo (cosa che non mi consola quasi per nulla, visto l'assetto.socio-economico nazionale, che già a prescindere dal Covid era quello che era, ma adesso...)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •