Snì, nel senso... ha senso in periodi di medio-alta circolazione virale (fino ad ora, e ancora per un pò, se vogliamo), ma nella stagione estiva, quando la circolazione del virus è bassissima?
Come detto giustamente sopra, le ferie non sono una cosa da liquidare come un vizio. Specialmente dopo mesi come questi penso sia legittimo poter staccare un pò la spina e cambiare aria.
Il fatto di non aver la più pallida idea di quando si dovrà fare la prima dose, e figuriamoci la seconda, e il tutto condito dal fatto che, anche fossimo tutti vaccinati, non decadranno gli obblighi di mascherina al chiuso e di distanziamento, mi sembra piuttosto comprensibile il fatto che, ad alcuni, il vaccino possa sembrare più una seccatura che non una cosa da fare volentieri.
Non sto dicendo che ha ragione chi la pensa così, ma che un minimo di comprensione ci vorrebbe, anzichè liquidare tutti come no-vax, ecco.
E l'idea del green pass è una boiata mostruosa, perchè è discriminatorio nei confronti di chi non è vaccinato. E non è che è per forza non vaccinato per scelta, ma proprio perchè la campagna vaccinale va a rilento.
E sinceramente mi girano non poco i cosiddetti il sapere che i pochi privilegiati che sono già stati vaccinati potranno andare a zonzo a destra e a manca e farsi ferie, e io come un cretino devo stare piantato qui l'estate ad aspettare che si sveglino e mi vaccinino.
Lou soulei nais per tuchi
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Non hanno detto esplicitamente "per sempre", ma è sottinteso "per lungo periodo", certo non un mese.
L'unico obbligo che suppongo decadrà relativamente presto (un mese) sarà quello di tenere la mascherina all'aperto in luoghi non affollati, ma per il resto non cambierà una mazza.
Anche perchè se no, per carità, coro di urla di indignazione "ripetiamo gli errori dell'estate scorsahhh" "poi vedrete quest'autunnooohhh".
Lou soulei nais per tuchi
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Tra i miei amici, conoscenti e colleghi non ce ne è uno che non lo vuole fare. Solo due clienti novax.
Purtroppo non lo potrai mai rendere in nessun modo obbligatorio, tantomeno rifiutare le cure. Ma potrai vietare alcune attività (non penso però pubbliche) a chi non è vaccinato. Tipo ad esempio andare allo stadio![]()
Progetto fantasioso…
Credo che molto dipenderà dai dati via via in uscita. Se le varianti sono coperte bene dai vaccini e non si combinano nuove cazzate in fase di vaccinazione, di nuovi richiami ecc., credo che man mano il problema svanirà e potremo parlare al passato di tutto questo periodo (cosa che non mi consola quasi per nulla, visto l'assetto.socio-economico nazionale, che già a prescindere dal Covid era quello che era, ma adesso...)
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Segnalibri