Pagina 9458 di 12420 PrimaPrima ... 8458895893589408944894569457945894599460946895089558995810458 ... UltimaUltima
Risultati da 94,571 a 94,580 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io considerando l'età mediana di 25 anni in India è una catastrofe apocalittica (ospedali che finiscono l'ossigeno, morti bruciati per la strade, ecc.)
    I morti bruciati per strada sono una tradizione Indù che non c'entra necessariamente con il COVID...quanto all'età mediana si è vero, ma vi siete mai fatti raccontare da qualcuno che ci è stato come sono le condizioni igieniche e la concentrazione di persone nelle periferie e baraccopoli?

Filippo.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Un altro mio amico quarantenne lo farà il 7 giugno, quindi a conti fatti in Puglia la fascia 40-49 comincerà a vaccinarsi fra due settimane

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    R0 2.6 ruspante
    x 1.6 inglese
    x 1.5 indiana (da confermare)
    =6.2

Ci sono incertezze ma difficile sia sotto 5.
    Ma cos’è, si trasmette via wifi?

Boh, io non capisco come possa essere possibile una roba del genere. Cioè fisicamente proprio.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Un altro mio amico quarantenne lo farà il 7 giugno, quindi a conti fatti in Puglia la fascia 40-49 comincerà a vaccinarsi fra due settimane
    ma se ho scritto poco sopra che io, mia moglie e altri 2 amici (45 e 46) anni ci siamo vaccinati ieri (prenotati in farmacia il 20 e senza passare avanti a nessuno) e molti altri che conosco hanno la prenotazione tra oggi e il 31 maggio.
    dipende molto dalle singole ASL

EDIT
    comunque, anche se si trattassero di eccezioni e il grosso dei 40enni fosse gestito a partire dai primi di giugno, mi pare che stiamo comunque messi meglio rispetto a molte altre regioni, cosa su cui non avrei fatto molto affidamento

Edit2
    sempre parlando con colleghi ed amici, ho capito che chi si prenota sul sito della regione ha degli appuntamenti più lontani nel tempo rispetto a chi si prenota in farmacia
    Ultima modifica di Pigio; 22/05/2021 alle 12:28
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

SK Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma porca zeppina
    Ma è altissimo, siamo quasi a livello del morbillo!
    Più ci penso e più mi chiedo "ma che razza di sfiga abbiamo avuto?"
    Ci siamo beccati il salto di specie di un virus che non solo è molto contagioso, ma è molto più contagioso della media delle altre malattie, che provoca sintomi dai più variegati e pressochè irriconoscibili, che muta con un velocità instancabile, che ha tempi di incubazione biblici e che si evolve e muta in forme via via sempre più contagiose. Ma quanto c... ci è andata male?
    MALE??
    SFIGA??

Ma se c'è andata di straculo!!

Ma hai mai visto l'elenco dei patogeni sotto osservazione dalla OMS, quella che Trump bannava come inutile?

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    parecchio direi, l'unica cosa "positiva" per ora è la mortalità e il fatto che colpisce soprattutto anziani e fragili (sono cinico in questo momento lo so).
    Se la variante indiana fosse arrivata in Italia a fine 2020 (peggio ancora a febbraio 202o) non essendoci alcuna protezione vaccinale, credo che avrebbe fatto una strage anche da noi
    Ecco appunto, oh cinici: ripetete con me: "H5N1 virus influenzale con mortalità al 60%: ci è andata merdosamente di culo"
    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Male ? Non direi se fosse stato un ceppo simile a H5N1, H5N6 e H7N9 le cose sarebbero ben diverse.
    Direi che poteva andarci solo peggio ed era anche praticamente prevista.
    Ecco, senza francesismi.
    Ci è andata di culo, ripeto.

2 anni fa in Cina poteva venir commesso il primo passo verso la fine della civiltà globale moderna come l'abbiamo costruita finora dalla 2 guerra mondiale a ieri. altroché sfiga. Abbiamo avuto un'enorme fortuna! E l'elenco dei patogeni pronti a saltar di specie, coi nostri sanissimi ritmi di consumo, diete carnivore da re, egoismi da lupi di Wall Street, è un elenco infinito ed inquietante.
    Ce ne sono almeno 3, quelli qui sopra menzionati, che hanno mortalità crudeli.
    8 miliardi siamo, fra un po' ne verrà un'altra e altroché sfiga col Sars-Cov2.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Mah...sono dubbioso comunque...se è vero che una variante più contagiosa tende a prevalere sull'altra questo processo non può mica continuare all'infinito...altrimenti tutti virus avrebbero R0 tendente all'infinito .
    parliamo di coronavirus, non di tutti i virus. sono stabili ma non troppo, e se mutando incontrano una fase più contagiosa quella mutazione prende il sopravvento sulle altre, cosa che in Inghilterra sta già succedendo (si è partiti da pochi punti percentuali sul totale, adesso l'indiana è sopra al 30% ed è il paese che di gran lunga sequenzia di più i tamponi, ne sequenziano circa 1/10 che è tantissimo, noi faremo 1/1000 o meno...dunque non c'è molto margine d'errore e l'R0 più o meno quello è).
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    450 Post(s)

Appunto non abbiamo dati nemmeno sulla reale diffusione non so come sia possibile calcolare l'R0 con questa precisione...
    Per il resto non mi preoccupo...lo spauracchio della inglese che avrebbe dovuto sommergerci non c'è stato nemmeno senza vaccini nel periodo meno favorevole dell'anno...con zone arancioni/rosse molto meno severe del marzo 2020.
    I vaccini sull'indiana funzionano, le persone fragili prima della sua diffusione saranno protette...per me andiamo tranquilli anche il prossimo autunno.
    ah non c'è stato? nel giro di un mese e mezzo è diventata la variante più diffusa di gran lunga (più del 90%), in Germania ha ucciso un botto di gente, senza parlare dell'Inghilterra... da noi è andata bene, è arrivata dopo QB da evitare stragi (fermo restando he siamo arrivati a 600 morti al giorno come picco) giusto perché avevamo coperto le RSA e gli anziani più anziani. fosse arrivata a dicembre, avremmo fatto numeri di decessi peggiori dell'Inghilterra.

Menzionato
    450 Post(s)

I morti bruciati per strada sono una tradizione Indù che non c'entra necessariamente con il COVID...quanto all'età mediana si è vero, ma vi siete mai fatti raccontare da qualcuno che ci è stato come sono le condizioni igieniche e la concentrazione di persone nelle periferie e baraccopoli?
    sì va beh, la tradizione indù un conto è bruciarne uno ogni tanto, un conto è a migliaia al giorno in pieno centro città.
    non ci siamo proprio

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Comunque volevo informarvi che da privilegiato Astrazenecato sono dotato d'ora in poi del Greenpass della maggior durata di tutti, visto che tutte queste chiacchiere contro AZ portano a niente, se non si è immunologi, in soldoni: mi son fatto spiegare che l'adenovirus usato come vettore per il siero AZ è molto fastidioso per l'organismo umano e il 74% dei vaccinati alla prima dose presenta reazioni avverse anche importanti (tipo 8 su 1 milione, prevalentemente giovani donne, arriva poi alla rarissima trombocitopenia).

Alla prima dose, 12 settimane fa, ero stato dimmer**, brividi e convulsioni, 39° di febbre la sera, nottata insonne.
    30h di fastidi e poi come nuovo.

Alla seconda dose, ieri, ho avuto di nuovo sintomi febbricitanti, ma niente di paragonabile con la prima botta.
    In entrambe le reazioni il mio organismo ha impiegato esatte 12 ore per iniziare a reagire all'intruso ed a sviluppare i sintomi della reazione immunitaria.

Inoltre si stanno moltiplicando gli studi che correlano una maggior memoria immunitaria nei vaccinati che hanno avuto reazioni avverse al siero. Addirittura pare emergere un andamento molto lineare: più avversa la reazione, più anticorpi e memoria immunitaria duratura si ha!

Longitudinal Analysis Reveals Distinct Antibody and Memory B Cell Responses in SARS-CoV2 Naive and Recovered Individuals Following mRNA Vaccination | medRxiv

Buona lettura.

Un anno e mezzo di pandemia: l'ho sfangata sempre, rinunciando a molti contatti e rischiando tanto a scuola.
    Adesso ne sono fuori, definitivamente, settimana prossima per curiosità mi faccio un'analisi del sangue per vedere quanti anticorpi ho.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì va beh, la tradizione indù un conto è bruciarne uno ogni tanto, un conto è a migliaia al giorno in pieno centro città.
    non ci siamo proprio
    L'anno scorso a quest'ora succedeva la stessa cosa a Quito, in Ecuador.
    Quindi no, non ci siamo proprio. L'India è in un inferno epidemico orribile.
    Fra l'altro aumentano i casi di infezioni fungine nei guariti da Cov nei paesi dell'India meridionale a causa delle condizioni igieniche peggiori dell'età della pietra. Sistema immunitario indebolito + condizioni igeniche indiane = uomo albero

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •