I morti bruciati per strada sono una tradizione Indù che non c'entra necessariamente con il COVID...quanto all'età mediana si è vero, ma vi siete mai fatti raccontare da qualcuno che ci è stato come sono le condizioni igieniche e la concentrazione di persone nelle periferie e baraccopoli?
Un altro mio amico quarantenne lo farà il 7 giugno, quindi a conti fatti in Puglia la fascia 40-49 comincerà a vaccinarsi fra due settimane
ma se ho scritto poco sopra che io, mia moglie e altri 2 amici (45 e 46) anni ci siamo vaccinati ieri (prenotati in farmacia il 20 e senza passare avanti a nessuno) e molti altri che conosco hanno la prenotazione tra oggi e il 31 maggio.
dipende molto dalle singole ASL
EDIT
comunque, anche se si trattassero di eccezioni e il grosso dei 40enni fosse gestito a partire dai primi di giugno, mi pare che stiamo comunque messi meglio rispetto a molte altre regioni, cosa su cui non avrei fatto molto affidamento
Edit2
sempre parlando con colleghi ed amici, ho capito che chi si prenota sul sito della regione ha degli appuntamenti più lontani nel tempo rispetto a chi si prenota in farmacia
Ultima modifica di Pigio; 22/05/2021 alle 12:28
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
MALE??
SFIGA??
Ma se c'è andata di straculo!!
Ma hai mai visto l'elenco dei patogeni sotto osservazione dalla OMS, quella che Trump bannava come inutile?
Ecco appunto, oh cinici: ripetete con me: "H5N1 virus influenzale con mortalità al 60%: ci è andata merdosamente di culo"Ecco, senza francesismi.
Ci è andata di culo, ripeto.
2 anni fa in Cina poteva venir commesso il primo passo verso la fine della civiltà globale moderna come l'abbiamo costruita finora dalla 2 guerra mondiale a ieri. altroché sfiga. Abbiamo avuto un'enorme fortuna! E l'elenco dei patogeni pronti a saltar di specie, coi nostri sanissimi ritmi di consumo, diete carnivore da re, egoismi da lupi di Wall Street, è un elenco infinito ed inquietante.
Ce ne sono almeno 3, quelli qui sopra menzionati, che hanno mortalità crudeli.
8 miliardi siamo, fra un po' ne verrà un'altra e altroché sfiga col Sars-Cov2.
![]()
parliamo di coronavirus, non di tutti i virus. sono stabili ma non troppo, e se mutando incontrano una fase più contagiosa quella mutazione prende il sopravvento sulle altre, cosa che in Inghilterra sta già succedendo (si è partiti da pochi punti percentuali sul totale, adesso l'indiana è sopra al 30% ed è il paese che di gran lunga sequenzia di più i tamponi, ne sequenziano circa 1/10 che è tantissimo, noi faremo 1/1000 o meno...dunque non c'è molto margine d'errore e l'R0 più o meno quello è).
Si vis pacem, para bellum.
ah non c'è stato? nel giro di un mese e mezzo è diventata la variante più diffusa di gran lunga (più del 90%), in Germania ha ucciso un botto di gente, senza parlare dell'Inghilterra... da noi è andata bene, è arrivata dopo QB da evitare stragi (fermo restando he siamo arrivati a 600 morti al giorno come picco) giusto perché avevamo coperto le RSA e gli anziani più anziani. fosse arrivata a dicembre, avremmo fatto numeri di decessi peggiori dell'Inghilterra.
Si vis pacem, para bellum.
Comunque volevo informarvi che da privilegiato Astrazenecato sono dotato d'ora in poi del Greenpass della maggior durata di tutti, visto che tutte queste chiacchiere contro AZ portano a niente, se non si è immunologi, in soldoni: mi son fatto spiegare che l'adenovirus usato come vettore per il siero AZ è molto fastidioso per l'organismo umano e il 74% dei vaccinati alla prima dose presenta reazioni avverse anche importanti (tipo 8 su 1 milione, prevalentemente giovani donne, arriva poi alla rarissima trombocitopenia).
Alla prima dose, 12 settimane fa, ero stato dimmer**, brividi e convulsioni, 39° di febbre la sera, nottata insonne.
30h di fastidi e poi come nuovo.
Alla seconda dose, ieri, ho avuto di nuovo sintomi febbricitanti, ma niente di paragonabile con la prima botta.
In entrambe le reazioni il mio organismo ha impiegato esatte 12 ore per iniziare a reagire all'intruso ed a sviluppare i sintomi della reazione immunitaria.
Inoltre si stanno moltiplicando gli studi che correlano una maggior memoria immunitaria nei vaccinati che hanno avuto reazioni avverse al siero. Addirittura pare emergere un andamento molto lineare: più avversa la reazione, più anticorpi e memoria immunitaria duratura si ha!
Longitudinal Analysis Reveals Distinct Antibody and Memory B Cell Responses in SARS-CoV2 Naive and Recovered Individuals Following mRNA Vaccination | medRxiv
Buona lettura.
Un anno e mezzo di pandemia: l'ho sfangata sempre, rinunciando a molti contatti e rischiando tanto a scuola.
Adesso ne sono fuori, definitivamente, settimana prossima per curiosità mi faccio un'analisi del sangue per vedere quanti anticorpi ho.
![]()
L'anno scorso a quest'ora succedeva la stessa cosa a Quito, in Ecuador.
Quindi no, non ci siamo proprio. L'India è in un inferno epidemico orribile.
Fra l'altro aumentano i casi di infezioni fungine nei guariti da Cov nei paesi dell'India meridionale a causa delle condizioni igieniche peggiori dell'età della pietra. Sistema immunitario indebolito + condizioni igeniche indiane = uomo albero
![]()
Segnalibri