Originariamente Scritto da
Heinrich
Comunque volevo informarvi che da privilegiato Astrazenecato sono dotato d'ora in poi del Greenpass della maggior durata di tutti, visto che tutte queste chiacchiere contro AZ portano a niente, se non si è immunologi, in soldoni: mi son fatto spiegare che l'adenovirus usato come vettore per il siero AZ è molto fastidioso per l'organismo umano e il 74% dei vaccinati alla prima dose presenta reazioni avverse anche importanti (tipo 8 su 1 milione, prevalentemente giovani donne, arriva poi alla rarissima trombocitopenia).
Alla prima dose, 12 settimane fa, ero stato dimmer**, brividi e convulsioni, 39° di febbre la sera, nottata insonne.
30h di fastidi e poi come nuovo.
Alla seconda dose, ieri, ho avuto di nuovo sintomi febbricitanti, ma niente di paragonabile con la prima botta.
In entrambe le reazioni il mio organismo ha impiegato esatte 12 ore per iniziare a reagire all'intruso ed a sviluppare i sintomi della reazione immunitaria.
Inoltre si stanno moltiplicando gli studi che correlano una maggior memoria immunitaria nei vaccinati che hanno avuto reazioni avverse al siero. Addirittura pare emergere un andamento molto lineare: più avversa la reazione, più anticorpi e memoria immunitaria duratura si ha!
Longitudinal Analysis Reveals Distinct Antibody and Memory B Cell Responses in SARS-CoV2 Naive and Recovered Individuals Following mRNA Vaccination | medRxiv
Buona lettura.
Un anno e mezzo di pandemia: l'ho sfangata sempre, rinunciando a molti contatti e rischiando tanto a scuola.
Adesso ne sono fuori, definitivamente, settimana prossima per curiosità mi faccio un'analisi del sangue per vedere quanti anticorpi ho.

Segnalibri